Non lo so fafnir, sono andato un po' OT, ma sono rimasto molto male quando hanno accorpato i forestali ai CC perchè ho paura che quello che facevano, tra non molto non lo farà nessuno.
Sui colli non li ho mai trovati ma in montagna li trovo (trovavo?) spesso.
La penso anche come Tc70 che il controllo dovrebbe spettare più a CC e stradale.
Nessuno ha mai controllato in passato, nessuno controlla adesso e probabilmente nessuno controllera' in futuro.
Le leggi esistono se vengono fatte rispettare quindi per quanto vedo io sui colli si può girare liberamente in moto.
Io credo che sia impossibile dire a gente che va in moto da decenni "basta, adesso non puoi più" sperando che ti ascoltino. Aggiungiamo che molti di questi motorati sono oltretutto abitanti del parco colli.
Il punto non è non fare andare le moto sui colli, non siamo vigilantes, il punto è fare in modo di convivere tutti.
Ultimamente sono successi dei fatti ad esempio il ragazzo investito sulla blu line dal nostro educatissimo ciclope, sentieri distrutti quando potrebbero girare altrove, addirittura sabotaggi voluti come sul monte lozzo dove hanno tolto un sasso sotto un drop (mettendo a rischio chi sarebbe passato li).
Capisco che vogliano girare in moto, posso anche sforzarmi di capire che vogliano girare sul pulito e che passando inevitabilmente rovinino qualcosa (soprattutto perché parliamo quasi sempre di gente che non sa andare in moto) ma addirittura scendere dalla moto per fare trappole no.
Qualcosa è successo, qualcuno ha litigato e il ciclope & Friends si vogliono vendicare. Purtroppo non si va da nessuna parte con i dispetti da tutte e due le parti.