• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Collezzionate qualcosa?

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Io colleziono... PUFFI! Quelli di gomma, degli anni '80. Adesso li fanno nuovamente, ed ogni volta che vado in qualche città ne compro uno (sono tornato da 2 ore da Salisburgo, ovviamente con il mio puffo al seguito).
 

maurino

Biker urlandum
26/1/07
521
0
0
COMO
Visita sito
colleziono bussole e un pò tutte quelle cianfrusaglie ke si trovano nei mercatini o dai polacchi......


...oltre a quanto gia' citato le cianfrusaglie dei polacchi/russi/ceceni/ ecc.... ai mercatini mi attirano ogni volta e puntualmente mi porto via qualche cazzata.l'ultima acquistata a novegro e' stata una strana clessidra....
 

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
Una collezione vera e propria non la faccio.Mi piace conservare quegli oggetti che hanno rappresentato momenti importanti della mia vita.
Da poco tempo tengo i biglietti dei mezzi di risalita....che faccio con la mia strega
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Collezionavo Dylan Dog fino a sei mesi fa, poi mi sono stancato.
E fin da piccolo colleziono LEGO, bellissimi, ma soltanto quelli relativi al Medioevo ed ai Cavalieri.

Avevo iniziato quella dei francobolli poi l'ho lasciata lì..
 

lieven

Biker superis
Anch'io colleziono gli euro - sul conto corrente però - per poi usargli per collezionare bici vari. Ora siamo a sette esemplari! In ordine (ma non chiedermi quale ordine) :

- la Santa Cruz Superlight del 2000 (una full! una full! Ora ho anch'io una full!)

- la Merida Matts Speed V del 2005 (la mia prima mtb serio, ora usato come muletto e trekking bike)

- la Marin Team Titanium del 1995 (ora solo telaio, mi servivano i componenti per la Superlight. Però, una bici in titanio ce l'ho anch'io!)

- la Mongoose Switchback dx del 1995 (mtb rigida in accaio bella pesante. Nuova era montata Shimano Altus a 24 velocità, ora messa a 8 velocità (42 avanti, 8 pignoni dietro), col comando cambio sotto la sella - non trovavo meglio dove metterlo perchè voleva tenere il manubrio libero dai comandi e cavi vari, era una prova di fare una SingleSpeed - Monta gomme da strada, la uso per girare in città).

- la Montana Mexico del 2005 (la bdc più economico mai costruito, interamente in Italia però. Campagnolo Xenon 3x9, forcella in CroMo, pesa 11,5 kg che per una bdc è veramente ma veramente tanto! Mi alleno le gambe salendo sui monti della Costiera Amalfitana con questo bestione. Anche questa ogni tanto va usato come trekking bike)

- la Olmo San Remo dell'inizio anni 90 (bdc - per ora solo telaio - in Columbus CROMOR, che sta per essere allestito come SingleSpeed con rapporto 42x16. Poi intendo di andare a scalare i monti della Costiera Amalfitana anche con quella. Le gambe che mi sto facendo.)

- la HP Speedmachine dell'inizio secolo (reclinate bi-ammortizzata che con tutte le altre bici che ho, non riesco assolutamente ad usare. Per ora sta montata sul rullo nel garage - ah si, io ho un garage solo per le bici, ovviamente - in modo che posso pedalere sul rullo quando piove, comodamente sdraiato leggendo il giornale).


I francobolli però, sono più facile. E prendono meno spazio.
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
io giusto qualcosa

tipo:carte telefoniche, francobolli, bustine di zucchero, bottiglie di birra. lattine, bottigliette di liquore e non ricordo altro. però ultimamente ho mollato un pò perchè ho troppa roba
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo