Collegamento tra parco degli acquedotti e parco della caffarella

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, da poco in zona Cinecittà andrò spesso a girare al Parco degli Acquedotti e ne vorrei approfittare per muovermi anche verso il Parco della Caffarella ( e magari arrivare verso zona Colombo-Malafede.....).
Sapete come fare ?
Beninteso, se qualcuno si vuole unire....io preparo solo cicloturistische per il 2013 (alla faccia dei Maya.....) e giro nel pomeriggio/sera.
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Ciao a tutti, da poco in zona Cinecittà andrò spesso a girare al Parco degli Acquedotti e ne vorrei approfittare per muovermi anche verso il Parco della Caffarella ( e magari arrivare verso zona Colombo-Malafede.....).
Sapete come fare ?
Beninteso, se qualcuno si vuole unire....io preparo solo cicloturistische per il 2013 (alla faccia dei Maya.....) e giro nel pomeriggio/sera.

Ciao, quando giro da quelle parti in genere esco dal parco degli Acquedotti all'altezza Quadraro, arrivo a via Demitriade, scendo giù percorrendola tutta, attraverso via Appia Nuova e poi praticamente si è alla Caffarella. Altrimenti si esce dal parco diciamo all'altezza del campo da golf, si passa dallo Statuario, si attraversa l'Appia e da li si passa internamente fino a sbucare sull'Appia Antica per poi tornare indietro e riallacciarsi alla Caffarella. Se in settimana ci vado nel pomeriggio ti do una voce e ci facciamo una pedalata insieme. :celopiùg:
 

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, quando giro da quelle parti in genere esco dal parco degli Acquedotti all'altezza Quadraro, arrivo a via Demitriade, scendo giù percorrendola tutta, attraverso via Appia Nuova e poi praticamente si è alla Caffarella. Altrimenti si esce dal parco diciamo all'altezza del campo da golf, si passa dallo Statuario, si attraversa l'Appia e da li si passa internamente fino a sbucare sull'Appia Antica per poi tornare indietro e riallacciarsi alla Caffarella. Se in settimana ci vado nel pomeriggio ti do una voce e ci facciamo una pedalata insieme. :celopiùg:

Beh, magari....visto che siamo entrambi 100cellari.....
L'uscita dietro il campo da golf l'avevo immaginata ma non ci avevo anora provato.
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Arrivi a via dell'almone, prendi l'appia antica e vai alla caffarella ;)

O meglio... Fai tutto il parco degli acquedotti, attraversi via appia nuova all'altezza dell'appia pignatelli, fai circa 300 metri e sulla sinistra trovi una strada sterrata che finisce su via appia antica, sei vai a destra arrivi poi alla caffarella facendo tutta l'appia antica, a sinistra vai fino a frattocchie e poi se vuoi continui fino al lago di castel gandolfo...
C'é una traccia di p&g da cui puoi prendere spunto...
 

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
O meglio... Fai tutto il parco degli acquedotti, attraversi via appia nuova all'altezza dell'appia pignatelli, fai circa 300 metri e sulla sinistra trovi una strada sterrata che finisce su via appia antica, sei vai a destra arrivi poi alla caffarella facendo tutta l'appia antica, a sinistra vai fino a frattocchie e poi se vuoi continui fino al lago di castel gandolfo...
C'é una traccia di p&g da cui puoi prendere spunto...

Oh, ma questa é bellissima !
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
come già indicato da qualcuno, dal Parco degli acquedotti puoi collegarti alla Via Appia Antica e successivamente alla Caffarella:
- passando per via delle Capannelle e di fianco all'ippodromo attraversi L'Appia nuova e sali per via del Casale Rotondo;
arrivi all'Appia antica e giri a dx...
( se invece giri a SX sali verso Frattocchie per lughi tratti sempre su divertenti single tracks ai lati della strada )
Sempre dritto ( su divertenti single track ai lati della antica strada mattonata... ) fino a via dell'Almone dove giri nuovamente a dx.
Al Semaforo, di fronte alla caserma inizia il Parco della Caffarella...
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
confermo molto bello il passaggio dall'appia antica!

se uscendo da caffarella sbuchi sulla colombo, prosegui sulla ciclabile fino all'incrocio con laurentina, via delle 3 fontane. procedi per un pò tagliando dall'eur fino a via della grande muraglia e poi da li puoi riprendere la ciclabile che ti porta fino al quartiere torrino - mezzocammino..da li malafede è piuttosto vicino!

la prossima volte che registro la traccia te la posto
 

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi siete grandi ! Vorrei farne il mio percorso per allenamenti corti (acquedotti), medi (acquedotti/caffarella) e lunghi (acquedotti/caffarella/colombo/malafede). Ma l'alternativa frattocchie/castelgandolfo ë parecchio affascinante....
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi siete grandi ! Vorrei farne il mio percorso per allenamenti corti (acquedotti), medi (acquedotti/caffarella) e lunghi (acquedotti/caffarella/colombo/malafede). Ma l'alternativa frattocchie/castelgandolfo ë parecchio affascinante....

Quando arrivi a frattocchie, l'appia antica scompare e sulla destra c'é un nasone da dove esce acqua minerale ;)
Ps l'appia antica é molto pianeggiante fino a frattocchie!
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ciao..io abito davanti al parco ..al momento sono in ferie fino al 5 settembre..se vuoi quando torno ti mostro la zona..io più che andare a girare alla caffarella che te la fai in 20 min.. girerei a ex sulla Appia antica e punterei verso il lago.. dal parco salire al lago giro basso completo e ritorno sono 50 km direi un buon allenamento con un disceto dislivello..poi se hai la gamba si può salire fino a monte cavo..
Cmq come ti hanno detto gli. Altri esci da via appio Claudio su via Appia attraversi il semaforo giri a ex x andare su via Appia pignatelli e poi dopo 50 mt a sxc e l ingresso di un circolo del tennis segui la strada in salita e sei sulla Appia antica poi da li decidi.. ok????
 

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
ciao..io abito davanti al parco ..al momento sono in ferie fino al 5 settembre..se vuoi quando torno ti mostro la zona..io più che andare a girare alla caffarella che te la fai in 20 min.. girerei a ex sulla Appia antica e punterei verso il lago.. dal parco salire al lago giro basso completo e ritorno sono 50 km direi un buon allenamento con un disceto dislivello..poi se hai la gamba si può salire fino a monte cavo..
Cmq come ti hanno detto gli. Altri esci da via appio Claudio su via Appia attraversi il semaforo giri a ex x andare su via Appia pignatelli e poi dopo 50 mt a sxc e l ingresso di un circolo del tennis segui la strada in salita e sei sulla Appia antica poi da li decidi.. ok????

Grazie, il vero interrogativo é: ho la gamba ??:nunsacci:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzi siete grandi ! Vorrei farne il mio percorso per allenamenti corti (acquedotti), medi (acquedotti/caffarella) e lunghi (acquedotti/caffarella/colombo/malafede). Ma l'alternativa frattocchie/castelgandolfo ë parecchio affascinante....

Imho l'alternativa appia antica/frattocchie/castelgandolfo la vedo la piu ciclabile di tutte... Dopo il lungo tratto sull'appia Antica praticamente chiusa al traffico, il resto del giro si distribuisce su strade secondarie molto poco trafficate. L'unico pezzo bruttino... per arrivare al Lago di Castelgandolfo è il tunnel ma si puo' affrontare sul marciapiede.
A Castelgandolfo inoltre c'è il giro del Lago anch'esso molto bello ed in alcuni tratti ( se non c'è molta gente ) divertente e veloce.
Questa per sommi capi la traccia e le indicazioni...
[url]http://www.paolaegino.it/MTB/schede/103sch.htm[/URL]
 

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
Confermo...Fino a frattocchie non è tanto e poi Giuva se non sei stato fermo (e quando intendo fermo dico come homer simpson che lascia l'impronta del suo lato b sul divano) ce la si fa

Diciamo che fino a due anni fa potevo tranquillamente farla......poi un problema di salute (che mi impedirà una qualsiasi granfondo e che mi ha spostato sulle cicloturistiche) mi ha fatto muovere poco. Ora ricomicio....con giudizio !
 

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
Imho l'alternativa appia antica/frattocchie/castelgandolfo la vedo la piu ciclabile di tutte... Dopo il lungo tratto sull'appia Antica praticamente chiusa al traffico, il resto del giro si distribuisce su strade secondarie molto poco trafficate. L'unico pezzo bruttino... per arrivare al Lago di Castelgandolfo è il tunnel ma si puo' affrontare sul marciapiede.
A Castelgandolfo inoltre c'è il giro del Lago anch'esso molto bello ed in alcuni tratti ( se non c'è molta gente ) divertente e veloce.
Questa per sommi capi la traccia e le indicazioni...
[url]http://www.paolaegino.it/MTB/schede/103sch.htm[/URL]

Grazie, mi piace l'idea di avere così tante possibilità. Non mi annoierò di sicuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo