Colle melogno discesa libera.

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Hi!

Ogni volta che l'autostrada è piena di truzzi...ops, passo dal melogno ed il bosco che c'è passato il forte mi fa impazzire, verde brillante in estate, fantastico in autunno.( in discesa verso millesimo)
Colori stupendi ma soprattutto fondo pulito, niente erbacce o rovi. A questo punto penso...sarebbe fantastico fiondarsi in fuori pista sino a valle (non credo sui arrivi ad osiglia) un bel FR esplorativo, magari ci scappa anche della salita a spinta, si trita tutto quello che ci si trova davanti, tutta la giornata, non so se esistono tracce, ma più è free meglio è, navigazione da inventarsi al momento. Qualcuno ha info? cartine dettagliate? volontari?

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
sul forum ci sarebbe una persona che potrebbe fare al caso tuo :free: :loll: purtroppo in questo periodo, che io sappia, quella persona è super impegnata... ma magari visto il forte richiamo...risponde all'apello... vediamo o-o

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Jedi ha scritto:
Hi!

Ogni volta che l'autostrada è piena di truzzi...ops, passo dal melogno ed il bosco che c'è passato il forte mi fa impazzire, verde brillante in estate, fantastico in autunno.( in discesa verso millesimo)
Colori stupendi ma soprattutto fondo pulito, niente erbacce o rovi. A questo punto penso...sarebbe fantastico fiondarsi in fuori pista sino a valle (non credo sui arrivi ad osiglia) un bel FR esplorativo, magari ci scappa anche della salita a spinta, si trita tutto quello che ci si trova davanti, tutta la giornata, non so se esistono tracce, ma più è free meglio è, navigazione da inventarsi al momento. Qualcuno ha info? cartine dettagliate? volontari?

L'idea mi piace, se trovo del tempo compatibilmente con tutti gli altri impegni potrei offrimi anche come volontario. Però non conosco bene il versante nord del melogno.Carte dettagliate non ne ho; conosco queste 1:25000 : http://cartonline.provincia.savona.it/dpr25000_1.asp?tema=11
Tra l'altro il bosco che dici è la faggeta più grande d'europa!

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
L'importante è non finire in una trappole come valli o ruscelli senza uscita, riuscire a scendere con l'altitudine a favore. Il fatto che non vi siano sterpaglie e rovi è fantastico, completamente differente dai nostri boschi torinesi.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ci si può avvalere anche di goggle earth che in quella zona è ad alta risoluzione.
Da quello che ho capito dalle mappe o si scende verso osiglia ma partendo in prossimità del settepani (dove già esistono sentieri fr) oppure si scende verso calizzano. In quest'ultimo caso si può partire dalla barbottina (la zona da cui inizia isallo exstasy e dove c'è il roadgap che fanno gli amici di Erik...)

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Ci si può avvalere anche di goggle earth che in quella zona è ad alta risoluzione.
Da quello che ho capito dalle mappe o si scende verso osiglia ma partendo in prossimità del settepani (dove già esistono sentieri fr) oppure si scende verso calizzano. In quest'ultimo caso si può partire dalla barbottina (la zona da cui inizia isallo exstasy e dove c'è il roadgap che fanno gli amici di Erik...)

fatto ieri. salito da riofreddo fin sotto al settepani, poi melogno con pasta e birra, poi barbottina e discesa dritta su fraz.mereta.
polvere a non finire.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo