Ciao. lo scorso anno ,l'ultimo week-end di giugno , io e un amico siamo partiti con le nostre belle bighe da Degioz (Valsavaranche, in Valle D'Aosta) per dirigerci verso il piano del Nivolet, passando per il lago di Djuan e il vallone delle Meyes.
Quest'anno abbiamo in mente di fare un'altra escursione in quelle zone e così abbiamo deciso di provare con il colle del Lauson;
il programma è il seguente:
PRIMO GIORNO - Venerdì 27 Giugno:
- partenza in mattinata per arrivare prima di pranzo a Degioz
- escursione di riscaldamento verso la casa reale di caccia di Orvielle
- discesa in valle e pernottamento
SECONDO GIORNO
- partenza da Degioz per Eux Rousse per poi prendere il sentiero che porta al colle
- scollinamento e arrivo al rifugio Vittorio Sella
- pernottamento in rifugio
TERZO GIORNO
- partenza per Cogne
- giro x Cogne , discesa verso Aosta e poi direzione Villeneuve
- da villeneuve , se le gambe tengono, risalita verso Degioz; in alternativa bus con trasporto bici
ho passato la mia infanzia in quella a zona e quindi sono conscio delle difficoltà ma la cosa mi affascina e quindi ci voglio provare!
se qlkn volesse aggregarsi e ben accetto
Quest'anno abbiamo in mente di fare un'altra escursione in quelle zone e così abbiamo deciso di provare con il colle del Lauson;
il programma è il seguente:
PRIMO GIORNO - Venerdì 27 Giugno:
- partenza in mattinata per arrivare prima di pranzo a Degioz
- escursione di riscaldamento verso la casa reale di caccia di Orvielle
- discesa in valle e pernottamento
SECONDO GIORNO
- partenza da Degioz per Eux Rousse per poi prendere il sentiero che porta al colle
- scollinamento e arrivo al rifugio Vittorio Sella
- pernottamento in rifugio
TERZO GIORNO
- partenza per Cogne
- giro x Cogne , discesa verso Aosta e poi direzione Villeneuve
- da villeneuve , se le gambe tengono, risalita verso Degioz; in alternativa bus con trasporto bici
ho passato la mia infanzia in quella a zona e quindi sono conscio delle difficoltà ma la cosa mi affascina e quindi ci voglio provare!
se qlkn volesse aggregarsi e ben accetto