Collarino Extralite Token: OK per carbonio?

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao,
come da oggetto.
Il collarino in questione:
http://www.gambacicli.com/product_info.php?products_id=3028{9}51
secondo voi ha controindicazioni se usato su telaio in carbonio?
Non è che lo strozza in maniera troppo puntuale?
Secondo me non perchè tanto dentro c'è il reggisella che non consente al telaio in carbonio di schiacciarsi troppo però giusto per essere sicuri visto che non costa poco per quello che è.
Certo che è il collarino più leggero che abbia mai visto.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ciao,
come da oggetto.
Il collarino in questione:
http://www.gambacicli.com/product_info.php?products_id=3028{9}51
secondo voi ha controindicazioni se usato su telaio in carbonio?
Non è che lo strozza in maniera troppo puntuale?
Secondo me non perchè tanto dentro c'è il reggisella che non consente al telaio in carbonio di schiacciarsi troppo però giusto per essere sicuri visto che non costa poco per quello che è.
Certo che è il collarino più leggero che abbia mai visto.
Non voglio dire una c...a, ma dovrebbe semplicemente essere rispettato il valore di serraggio, cosa che puoi fare con una chiave dinamometrica. Dovresti guardare e il valore riportato dal collarino e il valore, se c'è riportato per il telaio.
Cmq il peso è ottimo, ma non va guardato solo quello, dovresti anche vedere la qualità del materiale e del collarino e della vite di serraggio che dovrebbe essere in titanio.
In ogni caso il + leggero credo sia qst


6 gr, ma ben 49€!!!! In carbonio, però per qnt mi riguarda:-((:paur:!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io per il reggisella in carbonio ho un collarino a chiusura e tiraggio laterale,dovrebbe essere fatto apposta per il carbonio.

collarino_carbonio.jpg
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, io te lo sconsiglio, l'ho avuto e montato su telaio in carbonio con reggisella kcnc... (Orbea Alma) Da mia esperienza, non tiene su il reggisella e tende sempre a scivolare giu...(l'ho montato sulla bdc ed è OK) ora ho appena preso il collarino kcnc.Sicuramente terrà su la sella..
Concludo che ho provato tutto per tenerlo su, sgrassato - adesivi etc... ma niente quando prende le botte sulla sella scende.. anche con coppie di serraggio proibitive!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao, io te lo sconsiglio, l'ho avuto e montato su telaio in carbonio con reggisella kcnc... (Orbea Alma) Da mia esperienza, non tiene su il reggisella e tende sempre a scivolare giu...(l'ho montato sulla bdc ed è OK) ora ho appena preso il collarino kcnc.Sicuramente terrà su la sella..
Concludo che ho provato tutto per tenerlo su, sgrassato - adesivi etc... ma niente quando prende le botte sulla sella scende.. anche con coppie di serraggio proibitive!!!


esatto dipende molto anche dall'elasticita' della vite che in titanio se di scarsa qualita' tende ad allentarsi successo sul regisella della mia look con la vitona in titanio mi girava la sella con quella in acciaio no!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
un paio di recensioni di acquirenti

Anonymous from France Owner 24 June 2009 09:27

rather flimsey -- only use a torque wrench to so it up, even so its hard to get enough clamping force to prevent the seatpost rotating. Mine cracked after about 5 rides when I lent the bike to a mate and he over torqued it after the seat post had twisted a bit -- what the point of saving 8grammes for something thats unreliable?

Erik Jonsson from Switzerland Owner 10 October 2009 19:50

supersuper light for the low price. I have use them on my Corratec Revolution WC.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Si, ho idea che cerchrò altro o mi tengo il mio ... era più uno sfizio per fare piccoli alleggerimenti a basso costo ... grammo per grammo magari la bici diventa leggera.
Grazie a tutti
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Si, ho idea che cerchrò altro o mi tengo il mio ... era più uno sfizio per fare piccoli alleggerimenti a basso costo ... grammo per grammo magari la bici diventa leggera.
Grazie a tutti
Magari potresti provare il collarino della msc 9 gr di peso per 23€ da bkonln. Io ho messo gli occhi su quello rosso. sulla mia piccina ci starebbe di un "biondo Dio". Chissà come va. Speriamo stringa a dovere il reggisella altrimenti...:rosik::paur::-((:cry::twisted::cassius:
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
Ciao,
come da oggetto.
Il collarino in questione:
http://www.gambacicli.com/product_info.php?products_id=3028{9}51
secondo voi ha controindicazioni se usato su telaio in carbonio?
Non è che lo strozza in maniera troppo puntuale?
Secondo me non perchè tanto dentro c'è il reggisella che non consente al telaio in carbonio di schiacciarsi troppo però giusto per essere sicuri visto che non costa poco per quello che è.
Certo che è il collarino più leggero che abbia mai visto.

si spezza quello
a me e' durato pochi mesi era stretto a 4 nm
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Se monti un reggi in carbonio su un telaio in carbonio, io consiglio l'utilizzo del gel apposito per aumentare l'attrito fra i materiali..

Io avevo problemi di questo genere, a fine uscita mi ritrovavo sempre la sella piu bassa, sebbene stringevo molto forte il collarino..

Da quanso uso il gel non ho piu avuto problemi, e non corro il rischio di stringere troppo spaccando tutto..

Cmq io ho un kcnc e tiene molto bene, ovviamente utilizzo il gel come detto in precedenza..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo