Colla per tappezzare sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Ho una Selle italia SRL XP vecchio tipo a cui ho scollato l'esile imbottitura rovinata, ho passato la carta vetrata sullo scafo ed è pronta ad accogliere un pezzo di pelle sintetica bianca presa da un tappezziere nautico.
Qualcuno ha esperienza :saccio: circa la miglior colla da usare?
 
Ho una Selle italia SRL XP vecchio tipo a cui ho scollato l'esile imbottitura rovinata, ho passato la carta vetrata sullo scafo ed è pronta ad accogliere un pezzo di pelle sintetica bianca presa da un tappezziere nautico.
Qualcuno ha esperienza :saccio: circa la miglior colla da usare?

Potresti usare la colla dei calzolai tipo Artiglio che la trovi facilmente anche nelle ferramente, o se no il Bostik super chiaro che ti ci viene un lovoro anche meglio poiche e trasparentissima non si vedono le bavature, attacca bene ed e meglio compatibile con materiali sintetici, l' artiglio ora che ci penso e' un po' aggressiva.
Ma senza imbottitura come la metti con le tue chiappe...
ciaoo-o
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
iuo la sella l ho rifatta 7-8 volte(sempre la stessa xk mi paiceva) sono un bmxaro e quindi si sfasciano con niente se sono di pelle.... io ho levato le grappette, chiuso i buchi nella gommapiuma con il silicone e non incollo niente..... metti limbottitura, una grappettata in coda e una in punta poi tiri la pelle il + possibile e grappetti tutto intorno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo