Col Telefono sempre in mano ...

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ma tu hai presente gli imbranati col telefono che non sanno neanche come mettere un accento o una maiuscola?
Neanche sanno cos'è il bluetooth
mia madre a 62 anni quando ha comprato la macchina nuova con il BT mi ha chiesto subito come fare ''per collegare il telefono per parlare dalla radio''.
il problema non è "non sapere", ma "non volerlo sapere''.
 
Ultima modifica:

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Con la mia esperienza professionale posso dire che l'80% degli incidenti stradali sono dovuti ai telefoni..
Oramai negli incidenti grossi la prima cosa che prendono le forze dell'ordine dopo i documenti sono proprio i cellulari per controllare se i conducenti li stavano usando o no...
un amico ha fatto uno studio in collaborazione con una assicurazione sulle statistiche di incidente. Negli ultimi 10 anni è aumentata esponenzialmente come causa la voce ''distrazione'' o '' causa imprecisata'' entrambe traducibili in ''guardavo quel cazzo di smartphone invece della strada''.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
359
221
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Aggiungiamo i "riders" con il cubo sulle spalle. Spero di non stirarne mai qualcuno.
Al buio, dalle mie parti, l'unica fonte di luce per buona meta' di loro e' lo schermo del telefono. Anche con e-bike dotata di ovvia batteria. Quasi sempre in mano, guidando quindi con una mano in modo erratico con condotta suicida e sguardo incollato allo schermo. Alle forze preposte basterebbero un paio d'ore per sequestrare cataste di bici anche solo per mancanza di luci.
La terra dei cachi...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
oggi un tir in autostrada andava a zig zag perché l'autista stava messaggiando (o qualcosa del genere)...
ormai bisogna stare lontani da tutti e sperare che nella corsia opposta non ci sia qualche imbecille.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Vana speranza considerando il numero di vetture che circolano
le statistiche a naso direbbero almeno un 50%... ma ci vogliono una serie di fattori per fare un frontale.

1) l'idiota ha ricevuto un messaggio e non può fare a meno di rispondere
2) sta sbandando al centro della strada e non al lato
3) tu sei nell'altra corsia
4) gli eventi sono tutti tra loro perfettamente sincronizzati!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.044
14.713
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
le statistiche a naso direbbero almeno un 50%... ma ci vogliono una serie di fattori per fare un frontale.

1) l'idiota ha ricevuto un messaggio e non può fare a meno di rispondere
2) sta sbandando al centro della strada e non al lato
3) tu sei nell'altra corsia
4) gli eventi sono tutti tra loro perfettamente sincronizzati!
Ah guarda...proprio stasera, tornando dal dentista, entro da una rotatoria, per proseguire dritto e inchiodo di colpo a metà rotatoria! Un beota in Bmw s è fermato perchè stava smanettando con il telefonino in fase navigatore!!! Ma cazz!! Se lo tamponavo eran pure razzi miei...ma cristo...un Bmw senza navigatore esiste??!!! No lui doveva farlo col cellulare...siamo alla frutta credimi...non si torna più indietro... :ueh: :ueh:
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Le statistiche lasciano il tempo che trovano...
Direi che le statistiche (elaborate da dati verificati), purtroppo, non trovano mai il tempo di essere lette, perché qualsiasi essere senziente, con anche solo 1 granello di sale in zucca, sarebbe in grado di fare 2+2.
I giovani sono sicuramente i più pericolosi sulle strade, soprattutto nelle ore notturne. Vuoi per inesperienza (che conta molto), vuoi per l'esuberanza e l'incoscienza naturale di quell'età.

Comincio a credere che l'essere umano non sia adatto ad avere "in mano" un'automobile (peggio se contemporaneamente ad uno smartphone) e circolare per le strade trafficate, insieme a troppi suoi simili. ;-)

oggi un tir in autostrada andava a zig zag perché l'autista stava messaggiando (o qualcosa del genere)...
già ... oppure, perché gli era entrato un calabrone nella maglietta? :loll:
... o aveva una tipa di fianco? :pirletto:
 

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
E pensare che ho sentito al tg che vogliono portare il conseguimento della patente a 17 anni con guida assieme ad un maggiorenne fino ai 18... Mi sa che ne vedremo delle belle...
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Hai ragione , ma come sappiamo per una distrazione fatale alla guida basta anche una volta solo….
Tutti lo usiamo chi più e chi meno purtroppo, già il fatto che sta lì in bella mostra sul cruscotto o a fianco del cambio dice tutto !
è proprio questo che ci si dovrebbe mettere in testa... basta un ATTIMO per rovinarsi (e rovinare) una VITA
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.609
4.538
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
oggi un tir in autostrada andava a zig zag perché l'autista stava messaggiando (o qualcosa del genere)...
ormai bisogna stare lontani da tutti e sperare che nella corsia opposta non ci sia qualche imbecille.
Anno 93/94 giù di lì niente cellulare ma mentre stavo guidavo mi accendo una sigaretta con l'accendisigari della macchina, si stacca un tizzone ardente dalla cicca e mi cade sulle palle.... Dovevi vedere come andavo a zig zag... Per fortuna erano le 5:00 di mattina e per strada non c'era nessuno...
Ho smesso di fumare, ma ammetto che a volte ( raramente) l'occhio cade sullo smartphone anche se guido, comunque messaggi no, non riesco a scrivere correttamente da fermo figuriamoci mentre guido ....:espulso!:
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
556
392
0
53
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Anche a me,in quegl anni,spesso cadevano meteoriti incandescenti :-| ma per fortuna mai la stradale dietro.
Non c erano tutti i telefonini di adesso ma,gl incidenti gravi, ce ne erano anche allora.
Ricordo molto bene, quando al TG,davano notizia di incidenti gravi in gare di velocità illegali tra ragazzi.
Adesso,mi sembra,che la distrazione da social la faccia da padrone con tutto ciò che ne consegue
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.833
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma tu hai presente gli imbranati col telefono che non sanno neanche come mettere un accento o una maiuscola?
Neanche sanno cos'è il bluetooth
poi mentre configurano l'auto nuova....blu che? 200 euro? Ma no non serve, ci metto l'alettone spoiler che è più sportivo....

ahahahah
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Aggiungiamo i "riders" con il cubo sulle spalle. Spero di non stirarne mai qualcuno.
Al buio, dalle mie parti, l'unica fonte di luce per buona meta' di loro e' lo schermo del telefono. Anche con e-bike dotata di ovvia batteria. Quasi sempre in mano, guidando quindi con una mano in modo erratico con condotta suicida e sguardo incollato allo schermo.
Anche qui ne vedo col telefono in mano, ma la maggiorparte ha il supporto sul manubrio e le luci accese ... però, secondo me stanno consultando le mappe ... o no?

Alle forze preposte basterebbero un paio d'ore per sequestrare cataste di bici anche solo per mancanza di luci.
La terra dei cachi...
Già ... ed anche ieri ho visto e schivato un paio di coglioni in auto, con lo smartphone in mano a chattare ...

Ormai, quando vedo un'auto che va troppo piano e sta in mezzo alle due corsie, potrei scommettere con la mia collega che è un/a cretino/a col telefono in mano! :loll:
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.058
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Qui le luci sono diventate progressivamente un optional di quelli rari, all'inizio erano usate, ora le usano in pochi.
Giusto ieri sera ne ho incrociato uno con l'elettrica vicino a casa: salito dai 4 gradini del parchetto (c'è il viottolo a nemmeno 50 metri, ma vuoi mettere?), senza luci, cellulare acceso in una mano (compreso durante la salita degli scalini, ovviamente).
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.417
1.846
0
Visita sito
Ormai, quando vedo un'auto che va troppo piano e sta in mezzo alle due corsie, potrei scommettere con la mia collega che è un/a cretino/a col telefono in mano! :loll:
E' vero, spesso da dietro si intuisce.
Però consolati se va troppo piano: istintivamente si sta rendendo conto che è più lento a reagire. Se mantenesse la velocità normale sarebbe anche peggio.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
... prima o poi verranno fuori le automobili senza autista, allora sarà "un obbligo" usare lo smartphone per tutto il viaggio!
:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo