Col guanto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io li metto, ma dopo 2 o 3 operazioni (vedi montaggio pacco pignoni) si spaccano.

ho optato per dei quanti in tela rivestiti in gomma un po' + spessi di quelli in lattice ma perfetti per la manutenzione.

poi se ci sono lavori di "fino" ke rikiedono sensibilità uso i guanti di lattice o "la nuda mano"

o-o
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Fin da quand'ero piccolo ho sempre smontato bici e motori senza guanti, adesso sono un paio di anni che uso quelli con cui di solito ci si lavano i piatti (a differenza di quelli in lattice non si rompono così facilmente). Gli esperti dicono sarebbe meglio tener lontana dalla cute roba come olio, grasso, svitol e quant'altro; a lungo andare potrebbe fare insorgere delle allergie.
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche io uso i guanti. La cosa che non sopporto è quando si gonfiano tutti dopo aver usato benzina o gasolio. Sono da buttare....
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Uso i guanti quasi sempre, ma quelli in lattice molto raramente. Preferisco quelli che si usano per i piatti oppure, se non devo usare sostanze, quelli da lavoro con il palmo in pelle ed il dorso di stoffa, che trovo molto comodi perchè non ti sudano le mani.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
preferisco mettere i guanti piuttosto che passare tempo ad armeggiare con la pasta lavamani per tirare via olio e grasso dalle mani, che tanto poi qualche residuo rimane sempre.
non uso guanti in lattice molto fini, uso dei guanti un po' più spessi che però non so se siano proprio in lattice, so solo che me li ha dati mio padre e che non si rompono facilmente.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io ne porto anche 2 paia nello zaino durante le uscite, una volta mi capitò di forare dopo pochi km dalla partenza di una gita e dovetti aspettare fino ad incotrare una fontana per rendere le mani almeno un pò decenti, da allora sempre con me anche i guanti in lattice.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
No mai...prima di tutto perchè per quanto siano sottili un minimo di sensibilità si perde, secondo perchè le mani si lavano, e se non c'è acqua via di sputi e si strofinano sui pantaloni...e poi un po' di sporco fa bene...
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
A, ma guavda che bvanco di vozzi zotici...
Io il guanto me lo metto in occasioni di gala.
Sevate simpatiche e signovili...
Io la mia biciletta non la sfiovo nemmeno.
E nemeno la pedalo!
Pev quello ho la sevvitù alla quale faccio pedalre le mie bici.
Io vimango volentieri a casa...si.
 

Classifica mensile dislivello positivo