Code sul Garda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.733
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
il giorno di pasquetta andavo in pullman da riva a rovereto, 18 km, 2 ore. poesia, in pullman i tedeschi imprecavano duro contro l'Italia, io rassegnato ho ascoltato un disco in più nel tragitto dalla durata più che raddoppiata
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Come sostenuto qui sul forum: "...la zona è bellissima per la bici, clima top, paesaggio stupendo, bei posti da soggiornare MA il giro del lago di garda in bdc andrebbe VIETATO, è assurdo farsi 150km in bici su una strada così stretta e trafficata!..", l'importante è vietare la circolazione delle biciclette :quinonsp:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Non sono le uniche località da delirio, provate nei fine settimana a venire su in auto in Cadore, da Longarone a Cortina d'Ampezzo...
Oppure provate durante la settimana il delirio del traffico di Roma...
p.s. qualche stordito pensa pure di poter ricaricare l'auto elettrica arrivati in ufficio :smile:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Come sostenuto qui sul forum: "...la zona è bellissima per la bici, clima top, paesaggio stupendo, bei posti da soggiornare MA il giro del lago di garda in bdc andrebbe VIETATO, è assurdo farsi 150km in bici su una strada così stretta e trafficata!..", l'importante è vietare la circolazione delle biciclette :quinonsp:
Obiettivamente, le due Gardesane mi fanno paura.
Quella orientale è ancora passabile, poche gallerie e corte, strada larga, ma quella occidentale... (a meno di non farla in piena notte o infrasettimanale in stagione morta, quando non si rischia di trovare confusione ma c'è sempre il pazzo furioso che ne approfitta per correre)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
È la crisi, non ci sono soldi :smile: Però le città sono vuote, i prezzi alle stelle, tutti in giro, tutto pieno.
Ogni weekend, ogni ponte è un esodo biblico.
Oltre il denaro, ci vuole una bella motivazione a passare più della metà del tempo in fila a fare a schiaffi...
Siamo troppi e troppo stupidi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È la crisi, non ci sono soldi :smile: Però le città sono vuote, i prezzi alle stelle, tutti in giro, tutto pieno.
Ogni weekend, ogni ponte è un esodo biblico.
Oltre il denaro, ci vuole una bella motivazione a passare più della metà del tempo in fila a fare a schiaffi...
Siamo troppi e troppo stupidi.
E poi tutti a far i piangina se aumenta di 5 cent il gasolio o la pasta al supermarket...tutti piangono e regolarmente 20mln di italiani si spostano ad ogni wk lungo, considerando che gli altri 20mln abitano già in luoghi turistici, restan quei 20mlm di cui 10 poveri, 5 che arrancano e 5 che non gli fotte un beneamato "bip" di muoversi...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
E poi tutti a far i piangina se aumenta di 5 cent il gasolio o la pasta al supermarket...tutti piangono e regolarmente 20mln di italiani si spostano ad ogni wk lungo, considerando che gli altri 20mln abitano già in luoghi turistici, restan quei 20mlm di cui 10 poveri, 5 che arrancano e 5 che non gli fotte un beneamato "bip" di muoversi...
neanche l'ISTAT sarebbe stata così precisa... :))):
 
  • Haha
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La strada della Forra è doppio senso fino mi sembra le 10 del mattino, poi non si può più salire, solo scendere...quindi qualche macaco avrà pensato " ma si salgo tanto non c è nessuno"...e dietro quel macaco altri macachi...e come per magia nel punto più stretto si trovan davanti chi scende et voilà la frittata è servita, se poi trovi il classico pensionato tedesco, " che non afere fisto kartellen" ...be allora puoi iniziare a compiere riti religiosi in strada...
Ancora non capisco perchè debbano tenere doppio senso di circolazione ad orario...si fa senso unico per tutti, residenti compresi e stop...oppure chiuderla al traffico per sempre, a parte residenti e si va a piedi a visitare la Forra, che tra l' altro è molto bella, ma se potete andateci in autunno infrasettimanalmente, non c è nessuno, nemmeno il traffico sulla gardesana sponda bresciano/trentina.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.561
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E' una buona notizia; la strada della forra è una roba da fare a piedi, o al limite in bici, già in moto è una roba senza senso, se poi ti viene in mente di farla in auto l'ingorgo è il minimo che ti meriti.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.455
5.553
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Certi posti durante i ponti festivi sono da evitare, io me ne sto bene alla larga, se voglio andare sul Garda a girare in bici o farmi una semplice passeggiata, ci vado in autunno o se proprio voglio andarci in primavera non scelgo sicuramente un giorno di ponte..!
Stessa cosa con posti al mare in Liguria tipo finale ecc... Ci va più tempo ad andarci che quello che si passa la..! :pirletto:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ho mai capito questa passione sfrenata di tutti per il lago di Garda, eppure è sempre pieno ogni weekend e non solo. Davvero non capisco, è bello certamente ma come può essere pieno ogni anno tutta l'estate? Significa che la gente torna li più e più volte...boh
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Non ho mai capito questa passione sfrenata di tutti per il lago di Garda, eppure è sempre pieno ogni weekend e non solo. Davvero non capisco, è bello certamente ma come può essere pieno ogni anno tutta l'estate? Significa che la gente torna li più e più volte...boh
dalle mie parti è esodo con code infinite ogni weekend da maggio a ottobre per raggiungere il mare ''merdoso'' (non è un eufenismo, lo dicono chiaro le analisi dell'acqua) della Versilia...
 

Classifica mensile dislivello positivo