Co-mo-da!

gigi4780

Biker novus
5/1/25
12
3
0
Arco
Visita sito
Bike
Nessuna
Io però non ho capito cosa ha contro la bici la tua morosa... cioè escursionismo e corsa ok, ma bici no? Perchè?

Allora..la nostra prima passione è l'escursionismo, appena si può facciamo quello. Nelle mezze stagioni, quando magari c' è già o ancora un po' di neve, onde evitare sbattimento, si rimane in zona e si fa qualche pedalata.
Ovvio che senza allenamento non si và tanto oltre arco-pai, arco-tn, arco-ledro. Giri superpippa ma si resta in ballo una mezza giornata

• Mi piace
Reactions: Nessunego

gigi4780

Biker novus
5/1/25
12
3
0
Arco
Visita sito
Bike
Nessuna
Io per 4/5 volte l'anno andrei di noleggio.
Ogni volta prendi quella che ti aggrada di più per il giro che hai in mente.

Prendere una bici nuova per usarla così poco secondo me non ha senso, né a livello economico né a livello pratico...te la trovi vecchia senza averla mai usata, e senza conoscerla.

Detto ciò se proprio vuoi una bici in casa, al massimo vai su un usato...almeno eviti che ti si svaluti senza averla sfruttata.
Senso economico non ne ha, hai ragione. Diciamo che una bici a casa la vorrei e la vorrei sfiziosetta, non la roba da supermercato che mi ero preso 15 anni fa..
Noleggio..qui da me nonostante i numerosi negozi c'è da prenotare prima, organizzare la cosa..no, non mi và. E a noleggio di muscolare solo front xc.

Usato, si, un'occhiata l' ho data

• Mi piace
Reactions: picca and Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.502
3.109
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
La uso 10 volte poi la rendo? Vabè penso faranno una valutazione nel caso poi uno compri altro
Prendila usata, il nuovo non ha senso, soprattutto nel tuo caso. Se la prendi usata con monocorona, cambio 12v e telaio boost la rivendi entro un paio di anni allo stesso prezzo più o meno.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant and picca

gigi4780

Biker novus
5/1/25
12
3
0
Arco
Visita sito
Bike
Nessuna
Prendila usata, il nuovo non ha senso, soprattutto nel tuo caso. Se la prendi usata con monocorona, cambio 12v e telaio boost la rivendi entro un paio di anni allo stesso prezzo più o meno.
Subito?
Il sito intendo
Ogni tanto guardo anche l'usato. Cmq mi pare che i prezzi del nuovo si siano ben abbassati rispetto 3 o 4 anni fa, sbaglio?

Ultima modifica:

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.206
3.265
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
La uso 10 volte poi la rendo? Vabè penso faranno una valutazione nel caso poi uno compri altro
Quante volte nn so...
Un amico ha preso una e-bike( la stylus azzurra).usata molte volte e poi entro l'anno l'ha restituita.gli hanno solo trattenuto piccola cifra(credo x usura gomme) .gli hanno fatto buono ed ha preso ultima versione e-bike deca

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.502
3.109
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Subito?
Il sito intendo
Ogni tanto guardo anche l'usato. Cmq mi pare che i prezzi del nuovo si siano ben abbassati rispetto 3 o 4 anni fa, sbaglio?
Il nuovo non ha praticamente mai senso. Appena la compri ha perso 30% del valore. Con 800E ti prendi una signota mtb usata. Subito o buycicle o i vari mercatini facebook. Io a mio tempo avevo trovato una offerta sul nuovo che per comodità e pronta disponibilità ho sfruttato, ma avrei speso un 10% in meno con un usato. Avevo fretta.

• Mi piace
Reactions: picca

slowjazz88

Biker novus
3/8/15
9
2
0
Visita sito
Mah secondo me in questo caso risparmi solo il 15 o 20% (praticamente l'IVA) perchè queste bici sono quasi nuove e difficile trovarle (pochi ne rivendono dopo qlche anno) se non ci sono tanti annunci vicino a te. Poi c'è l'incognita dell'usura e non sai com'è stata usata la bici, se non conosci il proprietario..ovvio che si fa qlche controllo pero non tutto e in bella vista

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.502
3.109
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Mah secondo me in questo caso risparmi solo il 15 o 20% (praticamente l'IVA) perchè queste bici sono quasi nuove e difficile trovarle (pochi ne rivendono dopo qlche anno) se non ci sono tanti annunci vicino a te. Poi c'è l'incognita dell'usura e non sai com'è stata usata la bici, se non conosci il proprietario..ovvio che si fa qlche controllo pero non tutto e in bella vista
Boh, io tutte le mie bici a parte quella che ho segnalato le ho prese usate e non ho mai avuto problemi. Ovviamente la sola può capitare.

• Mi piace
Reactions: ant and picca

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.502
3.109
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Poi c'é da dire che la gente è restia ad abbassare il prezzo sulle bici abbastanza recenti, vedo bici di quasi 10 anni, anche se comprate al doppio all'epoca, vendute al prezzo delle monocorone recenti....
Il prezzo lo fa chi compra. Vedo bici usate vendute a prezzo maggiore dello stesso modello nuovo in offerta. Semplicemente linko annuncio del nuovo e gli dico che ad oggi se vuole vendere deve togliere almeno il 30%. Se non lo fa non vende.

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.645
1.619
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Avevo letto. Sì, simili ma a me che scorra interessa poco, andrò ad andatura morosa, l'importante è lo stare meno coricato possibile, visto che quando capiterà passerò da 0 a 6 ore in sella.
beh dipende, se vuoi fare 20km e poco dislivello in 6 ore è un conto.. se sono 60km con magari 1000 e oltre metri di dislivello, vedi che avere una bici scorrevole fa la differenza tra tornare a casa distrutto da buttare o fresco pronto per fare altro... poi boh magari sei stra-allenato e puoi fare ugualmente tutto con un cancello.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.206
3.265
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
beh dipende, se vuoi fare 20km e poco dislivello in 6 ore è un conto.. se sono 60km con magari 1000 e oltre metri di dislivello, vedi che avere una bici scorrevole fa la differenza tra tornare a casa distrutto da buttare o fresco pronto per fare altro... poi boh magari sei stra-allenato e puoi fare ugualmente tutto con un cancello.
Può sempre chiedere info al tipo della Pininfarina Verde...:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo