CLUB Orbea OIZ - "Official"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Tanto per cominciare: consigli sulla regolazione di forca e ammo? Io l'ammo ce l'ho ora a 150 ma lo sfrutto tutto. Peso 70kg circa più abbigliamento e accessori. Fino a quanto posso salire?
 
Ultima modifica:

Giacu76

Biker novus
19/10/19
35
17
0
48
Montà
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Ciao ho una H10 con forcella a 60psi peso 79kg e riesco a sfruttarla meglio che a 75. Ammortizzatore mi trovo bene e non ho misurato.
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Se non sbaglio i calcoli, un SAG del 25% (come consigliato da Orbea per un utilizzo trail) sul rear shock della mia Oiz (190x45) dovrebbe essere di 11,2mm. Io arrivo oltre i 13mm con 150 psi quando Fox per il mio peso consiglia una pressione di 135/140 psi. È una differenza che può starci?
In base a questi dati a che pressione dovrei portarlo per entrare nel range?
 

Pinter89

Biker novus
15/11/19
13
9
0
34
San Daniele Del Friuli
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Io ho 150 psi dietro e gli ultimi giri sono arrivato quasi in fondo, potrei provare a salire un po, invece davanti 90 psi e forse potrei scendere un po', fin ora ho sfruttato l80%, 80kg, però il sag e al 20%, 24mm davanti e 13 dietro IMAG0723.jpg aggiunto di recente il telescopico che da inesperto ho trascurato, prossimi upgrade frenie ruote
 
  • Mi piace
Reactions: 500Lire

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
a fine settimana posto una foto della mia H20... appena cambiati i cerchi, poichè i Mach originali diciamo non erano come pensavo...!!!!
Ho messo:
DT SWISS XM-1501 25c davanti
DT SWISS X-1700 25c dietro

UN'ALTRO PIANETA !!!
I cerchi della H10 mi vanno bene (non capirei nemmeno le differenze), forse le gomme... All'anteriore ancora ancora, anche se il fango non viene sparato via bene rendendola "liscia" a volte, ma il posteriore lo trovo poco aggressivo. Nelle salite umide più volte ho perso grip costringendomi a scendere e salire a piedi.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
I cerchi della H10 mi vanno bene (non capirei nemmeno le differenze), forse le gomme... All'anteriore ancora ancora, anche se il fango non viene sparato via bene rendendola "liscia" a volte, ma il posteriore lo trovo poco aggressivo. Nelle salite umide più volte ho perso grip costringendomi a scendere e salire a piedi.
Ciao,
stessa cosa anch'io: l'Ikon al posteriore va bene forse d'estate con il secco...
ho appena messo il Pirelli R (vedi la foto sopra) e devo dire che ha un grip fenomenale,
provato sabato su scassato-bagnato non ha mai ceduto !
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Ciao,
stessa cosa anch'io: l'Ikon al posteriore va bene forse d'estate con il secco...
ho appena messo il Pirelli R (vedi la foto sopra) e devo dire che ha un grip fenomenale,
provato sabato su scassato-bagnato non ha mai ceduto !
Io ho Ardent Race al posteriore. Ormai non mi va di cambiarli da nuovi però al cambio valuterò il tuo consiglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo