club di prodotto cicloturistico Sardegna

cristiandel

Biker ultra
11/4/11
613
2
0
olbia
bikegallura.it
È stato creato un bando "per la realizzazione di club di prodotto, disciplinari di qualità, etc.", identificati come "strumenti di promozione e comunicazione coordinata del prodotto turistico isolano nei mercati nazionali e internazionali".

https://www.regione.sardegna.it/j/v/13?s=257946&v=2&c=57&t=1

www. regione.sardegna.it /j/v/13?s=257946&v=2&c=57&t=1

Ne sapete qualche cosa? È una cosa seria?

Puntare sul cicloturismo in Sardegna è sacrosanto ma, con una visuale forse un po' troppo pessimistica, penso che il risultato finale possa essere solo un bel sito internet e un po' di pubblicità per comunicare quanto é bello andare in bicicletta in Sardegna. Speriamo di no.
Ma il fatto che non siano coinvolte associazioni sportive (per lo meno in qualità di consulenti) e che il bando sia stato realizzato in piena estate non favorisce il mio ottimismo.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
tempo fa sardegna ricerche fece un progetto hike and bike


www. sardegnaricerche.it /index.php?xsl=370&s=36916&v=2&c=4184&t=3&bsc=1

rimuovete gli spazi :-)
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Sardinia Hike and Bike non mi ricordo perché sia morto, credo che lo stipendio a tempo determinato per il coordinatore fosse regionale e quando il coordinatore è dovuto andare via perché non più retribuito, nessuno ha potuto o voluto continuare gratis. Giustamente. Comunque per sicurezza chiedete a Simone Scalas (www. anfibia. it - togliete gli spazi).

Per il bando di quest'anno sta promuovendo la nascita di una aggregazione di operatori e dunque di una candidatura Marcello Usala (anche in questo caso www. anfibia. it - togliete gli spazi).

Forse non è il caso di parlare di un bando così complesso qui in poche righe (rivolgetevi piuttosto a Usala), ma il dato immediato è che la Regione finanzia il 65% dell'investimento (sempre che la candidatura del proprio vinca), mentre il 35% si deve comunque mettere di tasca propria.
Inoltre, mi sembra di ricordare, non ci sarà più di un prodotto vincente, vince una sola aggregazione, pervenissero pure 50 domande di 50 gruppi diversi, chi vince prende tutto e agli altri niente. Inoltre un soggetto può partecipare a un solo gruppo. Poi non mi ricordo altro, perché l'ho letto appena pubblicato e poi non l'ho più ripreso.

Ciao
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Ho citato quel bando perchè con simone siamo stati colleghi e ricordo che lui si occupave di quel settore. A quei tempi dissi Mai e poi mai mi massacrerò a fae salite & co, invece....
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Dopo che i pochi operatori privati che ci hanno creduto hanno lavorato mesi gratis a preparare tutte le pratiche, a quanto mi dicono di una complessità infernale e inutile, facendo salti mortali per rispettare i termini, ecco la sorpresina: BANDO ANNULLATO (tecnicamente si chiama REVOCA IN AUTOTUTELA, vale a dire che l'ente si accorge di aver fatto qualcosa male e allora si blocca da solo i suoi stessi atti).

Qui i documenti: http://www.regione.sardegna.it/j/v/1725?s=1&v=9&c=389&c1=1285&id=42899

Quindi quei funzionari regionali non hanno conseguito l'obiettivo (assegnare il finanziamento) per il quale sono pagati, con le nostre tasse. Pur non conseguendo l'obiettivo, però, prendono lo stipendio lo stesso. Vi sembra giusto?

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo