Club Cazzari da Gara

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma anche tu ... una deore ti faceva schifo ? :-(
Il fatto è che quando ho visto quella guarnitura a quel prezzo non c'ho pensato tanto.
Endurik scusa ma mi serve aiuto quanto meno a capire tra quello che ho scritto e le tue risposte.

- Parrebbe e dico parrebbe che il bb52 sia uguale al bb7100 del pdf.
- Gli spacer sul pdf sono posizionati in quel modo, due lato trasmissione e uno lato opposto.
- In alcune discussioni oltreoceano dicono che la mia guarnitura può essere messa con l'hollowtech 2...e cercando in rete mi esce la bb52
Cos'altro...
Dimmi tu e mano mano intervengo:hail:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sì, l'ho vista, questa e altre marche, io parlavo della Absolute. Se non c'è modo di adattarle pazienza.. delle Rotor non ne ho letto molto bene.
in questo caso non si può fare, è specificato che la absoluteblack ovale per la rotor 76 non è compatibile con sram 76 :-(

ma anche tu, hai l' AD di rcz qua nel 3d, 10 giorni fa c'era la raceface in carbonchio a 179 euri ...:loll:
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
in questo caso non si può fare, è specificato che la absoluteblack ovale per la rotor 76 non è compatibile con sram 76 :-(

ma anche tu, hai l' AD di rcz qua nel 3d, 10 giorni fa c'era la raceface in carbonchio a 179 euri ...:loll:

Emmadò :mrgreen: Una 50ina di caffé per la Absolute ce li investivo anche per togliermi la curiosità, ma un mezzo mutuo per uno sfizio anche no.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Endurik scusa ma mi serve aiuto quanto meno a capire tra quello che ho scritto e le tue risposte.
alura:
se ho capito bene, è una guarnitura "modulare", nasce boost, ma la puoi adattare ai normali telai aggiungendo appunto i due spessori 230-0029000010 tra mc e pedivella, sia a dx che a sx; invece tra calotte e mc 3 spessori su scatola da 68, uno spessore su scatola da 73.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
alura:
se ho capito bene, è una guarnitura "modulare", nasce boost, ma la puoi adattare ai normali telai aggiungendo appunto i due spessori 230-0029000010 tra mc e pedivella, sia a dx che a sx; invece tra calotte e mc 3 spessori su scatola da 68, uno spessore su scatola da 73.
La BB52 è una scatola da 73 che abbiamo smontato da una Bianchi nuova in esposizione con scatola da 68.
Montando il bb senza spessori esce troppo fuori l'asse del mio FSA.
Ho fatto varie prove e il sistema risulta alquanto centrato con la configurazione da 68. Uno a sin e 2 lato trasmissione. In più per riuscire ad avvitare tutta la pedivella trasmissione devo per forza aggiungere lo spacer che si usa per il carbonio sul lato sinistro. Il pezzo N°2.
Se lo uso anche dal lato trasmissione e serro alla coppia stabilita (38-41Nm) la guarnitura non gira libera, senza, va benissimo.
Quindi resta (per ora) questa configurazione:
SmartSelect_20191011-185946_Samsung Notes.jpg
Per la linea catena risolto usando 4 rondelle interposte tra spider e corona.

Ora...so che c'è questo "standard" di montaggio, sia dal riquadro di Hot sia per le tue risposte ma mi domando e dico...pur di risolvere, centrare e adattare i componenti in proprio possesso...è così sbagliato arrivare a soluzioni diverse?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
La BB52 è una scatola da 73 che abbiamo smontato da una Bianchi nuova in esposizione con scatola da 68.
Montando il bb senza spessori esce troppo fuori l'asse del mio FSA.
Ho fatto varie prove e il sistema risulta alquanto centrato con la configurazione da 68. Uno a sin e 2 lato trasmissione. In più per riuscire ad avvitare tutta la pedivella trasmissione devo per forza aggiungere lo spacer che si usa per il carbonio sul lato sinistro. Il pezzo N°2.
Se lo uso anche dal lato trasmissione e serro alla coppia stabilita (38-41Nm) la guarnitura non gira libera, senza, va benissimo.
Quindi resta (per ora) questa configurazione:
Vedi l'allegato 285002
Per la linea catena risolto usando 4 rondelle interposte tra spider e corona.

Ora...so che c'è questo "standard" di montaggio, sia dal riquadro di Hot sia per le tue risposte ma mi domando e dico...pur di risolvere, centrare e adattare i componenti in proprio possesso...è così sbagliato arrivare a soluzioni diverse?
Ciao a tutti dal vostro Giovanni mtbciaccia! miei cari amici del bricolage, oggi monteremo una guarnitura boost su un telaio non boost...
Per prima cosa, comprate una qualsiasi guarnitura boost in offerta. Fatto? Bene!
Mettete ora la vostra bellissima guarnitura nel telaio cospargendola per bene con abbondante colla vinilica, nel frattempo usate gli spessori in dotazione come portatovaglioli. Fatto? Bene!
Procuratevi una pressa industriale, posizionando il telaio tra i due bracci e azionando la pressa al massimo della sua potenza. Fatto? Bene!
Buttate quindi il vostro telaio pressato e comprate un'altra bici...fatto? Bene!
Bravi, avete ottenuto anche voi un'altra bici semplicemente cambiando guarnitura!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti dal vostro Giovanni mtbciaccia! miei cari amici del bricolage, oggi monteremo una guarnitura boost su un telaio non boost...
Per prima cosa, comprate una qualsiasi guarnitura boost in offerta. Fatto? Bene!
Mettete ora la vostra bellissima guarnitura nel telaio cospargendola per bene con abbondante colla vinilica, nel frattempo usate gli spessori in dotazione come portatovaglioli. Fatto? Bene!
Procuratevi una pressa industriale, posizionando il telaio tra i due bracci e azionando la pressa al massimo della sua potenza. Fatto? Bene!
Buttate quindi il vostro telaio pressato e comprate un'altra bici...fatto? Bene!
Bravi, avete ottenuto anche voi un'altra bici semplicemente cambiando guarnitura!

Quindi se io volessi montare una guarnitura non boost su un telaio boost,dovrei semplicemente pressare il mc boost per renderlo più stretto..geniale..:smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti dal vostro Giovanni mtbciaccia! miei cari amici del bricolage, oggi monteremo una guarnitura boost su un telaio non boost...
Per prima cosa, comprate una qualsiasi guarnitura boost in offerta. Fatto? Bene!
Mettete ora la vostra bellissima guarnitura nel telaio cospargendola per bene con abbondante colla vinilica, nel frattempo usate gli spessori in dotazione come portatovaglioli. Fatto? Bene!
Procuratevi una pressa industriale, posizionando il telaio tra i due bracci e azionando la pressa al massimo della sua potenza. Fatto? Bene!
Buttate quindi il vostro telaio pressato e comprate un'altra bici...fatto? Bene!
Bravi, avete ottenuto anche voi un'altra bici semplicemente cambiando guarnitura!
Mhuahahahahahahahahahahahahahahahahah evviva lo snaturamentoloooooooo :smile: :smile: :smile: :smile:
Ma dico io?????
Così ti ripresenti dopo giorni di astinenza?
E allora se ti faccio questo effetto che ben venga, scriverò di modifiche campate in aria provenienti dal regno di Altroquando così almeno ci delizierai della tua presenza più spesso:smile::prost:

Intanto stasera ho fatto un giretto nel parco con la mia Bb571200 Shifmasanao e devo dire che in discesa non serve a niente quello che ho fatto se non eliminare 0,00000001milligrammo di peso. Così ogni cunetta è un salto di 20mt e ogni fosso un ripido esagggerato.
C'era mio cugggino che voleva farsi una giro ma da tanto che l'ho snaturata stà Merida ha preferito desistere: Fai che mi spezzo i metatarsi a pedalare? Così l'ho presa e me ne sono andato sulla Rampage e sai chi c'ho incontrato? King Kong...e anche lui voleva farsi un giro ma io gli ho detto: A bello!!! Gira i tacchi e pedala!!!

Tuuuuuuuuuuuuuuu.....linee intasate per il troppo traffico, riprovare più tardi.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo