• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club Cazzari da Gara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Azzo gnaro,sei proprio incorreggibile...con quell'acqua che ha fatto ieri sera,cosa credevi di trovare nel bosco...sabbietta asciutta??
Praticamente da me non ha piovuto.. pensavo ne fosse venuta giù tanta uguale anche ad Adro, dovevo capirlo dalle pozze incontrate precedentemente.. anche perché quando piove su quel monte è tutta una fanga e ci mette pure parecchio prima di asciugare, ad ovest dove si passa non prende neanche mai il sole ))
 
Reactions: Tc70

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
La cancellata è un insulto alla sicurezza ma all'anima della "velocità moderata", braccio rotto e telaio spezzato in due.

 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.864
1.272
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Mii a 200 metri da casa mia!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si comunque una cancellata cosi,bisogna vedere se è a norma...il ciclista ha sicuramente i suoi torti,ma cartellonistica 200mt prima che avvisa di sto cancello c'è??
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si comunque una cancellata cosi,bisogna vedere se è a norma...il ciclista ha sicuramente i suoi torti,ma cartellonistica 200mt prima che avvisa di sto cancello c'è??
C'è una bella discussione sulle ciclabili più improbabili...questa è una di quelle
 
Reactions: Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
ma dove stava guardando???
qualche bella mammina con il passeggino?!?!
Di sicuro non davanti a se, magari stava guardando la "putenza" sul garmin!
Si comunque una cancellata cosi,bisogna vedere se è a norma...il ciclista ha sicuramente i suoi torti,ma cartellonistica 200mt prima che avvisa di sto cancello c'è??
Anche se fosse a norma non serve un genio per capire che è pericolosa, io mi domando a chi vengano queste idee geniali..
A me è capitato in una ciclabile giù alle basse, sono arrivato alla fine della ciclabile e solo per un caso (rifletteva un pelo di luce) sono riuscito a vedere una catena che la chiudeva da parte a parte...
 
Reactions: Tc70 and ANDREAMASE

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dai che ormai è fatta: weekend!!!
Buone pedalate!

Programma:
Stasera vado a vedere Joker...domani pomeriggio pedalata sul Gardalake...Domenica mattina assistenza sul percorso in mtb, ad una gara podistica 'all terrain' del mio paesello, 21km...mica bruscolini...i primi fanno circa i 20km/h...vedrò di confortare qualche donzella in difficoltà...
 
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi scusate, domanda tecnica e spero che non me lo chiamate pippone
Ho preso una guarnitura monocorona FSA Gamma Pro CK300 1T/148.
Sulla Merida è presente un MC GXP.
Scatola telaio 73mm.
La FSA non monta sull'MC GXP in quanto a dx è 24mm ma a sin 22, cioè come il terminale originale dell'asse stellato che si sfina rispetto il lato dx, mentre l'FSA è 24 da entrambi i lati (nonchè più lungo).
Ho risolto prendendo un MC Shimano SM-BB52 BSA (così è chiamato su Amazon ma io l'ho preso da "Tonino" il meccanico e dalle foto è identico) che ha cuscinetti da 24mm su ambo i lati.

Ho un vecchio appunto di Hot...

...dove dice che per per gli MC da 73 non va messo nessuno spessore a sin ma solo 1 a dx.
La precedente guarnitura doppia non aveva nessuno spessore.
Siccome l'asse FSA è troppo lungo dopo varie prove ne ho messo 1 a sin e 2 a dx forniti insieme al BB52 perché altrimenti usciva una considerevole porzione di asse.
L'asse fuoriesciva ancora un pelino a destra (lato d'inserimento da sin) e la FSA è fornita di due spacer da usare in caso di telaio (MC?) in carbonio.
A tutto questo ci sono arrivato per tentativi per avere più o meno la stessa distanza delle pedivelle dal telaio.
Vi scrivo perchè vorrei sapere se esiste, a prescindere dalle prove che sto facendo, un modo univoco per il montaggio e accoppiamento tra BB52 e FSA.
Metto un paio di foto del punto in cui sono adesso.
- Freccia rossa lo spacer BB, freccia verde quello FSA:


- Frecce rosse 2 spacer BB. La freccia verde sta ad indicare che non c'è porzione di asse che fuoriesce, cosa che invece era ancora a vista senza lo spacer FSA tra pedivella sin e BB:


Avete da darmi qualche indicazione sul montaggio corretto per rispettare il "centro" o devo continuare ad andare per tentativi data la natura dei vari componenti?
Se non sono stato chiaro a chiamare i vari componenti e se ho fatto qualche errore a spiegare la situazione chiedo scusa.
Grazie a tutti in anticipo.

Edit: Riduco ai minimi termini...
Per compensare e avere le pedivelle al centro, come devo disporre gli spacer BB e quelli FSA? Sia col metro che col calibro per via delle forme è un pò difficile avere misure precise.

EDIT2: Così è senza spacer FSA a sinistra:

Parte liscia fuori.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo