clienti o acquirenti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
cliente per la bdc del ciclista storico del borgo (mio padre comprò la mia prima biciclettina da suo padre). quando mi ha fatto il primo tagliando della bdc sistemando un paio di cosette e cambianto la catena a gratis mi ha conquistato. dato che preferisce non mettere le mani sulle bici non sue (anche se so che qualche volta lo fà) e io preferisco non chiedergli di farlo sulle mie mtb (non sue), acquisto da lui e poi mi arrangio. quello che non ha lui lo prendo dalla grande distribuzione.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cliente ed amico di uno, acquirente/cliente presso altri 2/3 negozi sperimentati, raramente acquisto su internet (in occasione di ordini collettivi)
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Io ho un meccanico di fiducia X freni (Formula) e forka (RS) e un altro per ruote (Mavic) e trasmissione (SRAM). Per gli acquisti o compro da loro oppure c'è un negozio che vende anche all'ingrosso che ha prezzi molto buoni e qualche volta anche in internet.
Quindi direi 50% cliente e 50% acquirente. :duello:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
cliente... alle volte però se fiuto l'affare divento acquirente...
cliente nel senso che il Sivende/Mecca ha conquistato la mia fiducia... anche se sa benissimo che da lui prendo solo pezzi e componenti poi il resto me lo faccio io.... però in caso di necessità è sempre disponibile a darmi consigli anche telefonici!o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Essere un cliente dovrebbe essere una bella fortuna,
cioè aver trovato un fior fiore di meccanico al quale affidarsi completamente.
Purtroppo è come una favola.
Del mio (che è stato svezzato con le bdc e tuttora...)
mi posso fidare finchè si tratta di trasmissione, ruote, telaio
ma per forcella, freni a disco (che ancora non ho) e altre soluzioni particolari.... hummm.. :wink:
Allora occorre fare almeno 30 km per una forcella..
oppure ti armi di pazienza e cominci a lavorarci sopra con rischi, danni e soddisfazioni.

Come acquirente vedo le occasioni in giro (anche in rete)....
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
@LF:
ma quando poi hai "comprato grosso" cosa fai? Ti presenti dal tuo negoziante di fiducia con la bike comprata altrove?
Probabilmente sono io che mi faccio troppi scrupoli... :( :( :(


Ciao Muldox non è solo questione di scrupoli il sivende quando ti presenti con un telaio nuovo di pacca non comprato da lui non fa certo i salti di gioia ma se è un prodotto che lui non può avere non può certo farti delle storie,però sicuramente qualche soldino in più di manodopera te lo prende.
Io personalmente mi faccio tutto in casa montaggio e smontaggio, vado solo a far sistemare mozzi e ruote perchè non ho ancora avuto il tempo di imparare. Ci vediamo al raduno ciao ciao. good day!
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Scelgo cosa voglio, faccio l'elenco con i prezzi in rete e do l'elenco anche a uno o 2 negozianti. Dopo qualche giorno vado in negozio e tratto cosa comprare da lui e cosa prendere online.
Su alcuni prodotti anche i negozianti sono competitivi, su altri non c'e' storia. Cosi facendo io do la possibilita' di vendermi la bici anche al negozio ma solo al mio prezzo. L'ultima bici presa completa in negozio ha avuto un bel po' di sconto.
Mostrandogli e dimostrandogli che compri in rete non ha scuse, o guodagna poco su tante bici o non guodagna per niente.
 

CICCA

Biker serius
19/5/05
193
0
0
40
Tarcento (Udine)
Visita sito
Scelgo cosa voglio, faccio l'elenco con i prezzi in rete e do l'elenco anche a uno o 2 negozianti. Dopo qualche giorno vado in negozio e tratto cosa comprare da lui e cosa prendere online.
Su alcuni prodotti anche i negozianti sono competitivi, su altri non c'e' storia. Cosi facendo io do la possibilita' di vendermi la bici anche al negozio ma solo al mio prezzo. L'ultima bici presa completa in negozio ha avuto un bel po' di sconto.
Mostrandogli e dimostrandogli che compri in rete non ha scuse, o guodagna poco su tante bici o non guodagna per niente.
Posso concordare in parte, certo è un ragionamento corretto perchè in effetti dimostri a ciò che si trova in giro, ma dall'altra parte secondo me online non si può mai fare affidamento perchè effettivamente spese di "magazzino" non tutti le hanno e quindi magari riescono a fare il prezzo perchè girano direttamente il prodotto...
Certo è che anche io avevo intenzione di fare una cosa simile proponendo i prezzi che trovo in giro...è sempre piu comodo comprare in diretta piuttosto che stare a a spettare spedizioni...
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Chiramente le spedizioni, lo sbattimento per ordinare e pagare prima per avere dopo il pezzo e tutte le altre cose le tengo in considerazione. Ma se il prezzo si allontana troppo vado tramite internet.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
per le riparazioni vado dal meccanico dove ho comprato la bici, se ci sono da comprare pezzi che sono in grado di montare (o cmq per i quali ho gli attrezzi adatti) penso che comprerei anche su internet (per ora non l'ho mai fatto....)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao Muldox non è solo questione di scrupoli il sivende quando ti presenti con un telaio nuovo di pacca non comprato da lui non fa certo i salti di gioia ma se è un prodotto che lui non può avere non può certo farti delle storie,però sicuramente qualche soldino in più di manodopera te lo prende.....

Smbrerebbe che alcuni meccanici addirittura si rifiutino di riparare biciclette non acquistate da loro! :????:
 
faccio quasi tutto io,tranne centratura ruote e aprire la forca se non troppo complicata(revisionare), il resto fa tutto il mio mecca e devo dire che comunque è molto bravo e disponibile ti monta tranquillamente pezzi comprati da altre parti senza la minima lamentela,fà sconti(al mio gruppo) davvero eccellenti,più che un negoziante direi che è un amico...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo