click bulloni per spider 104bcd, rimedi? sostituisco?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fustalol

Biker novus
29/7/20
33
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Flash 2 2017
Ciao a tutti, ho da poco messo un power meter sygey, nella mia guarnitura xx1 che permette di essere installato con il 3 bolt (senza quindi cambiare guarnitura contrariamente a quarq) e mettendo una corona 104BCD.
I bulloni che mi ha dato il negoziante però (secondo me NON nuovi, ma bulloni trovati in officina) della FSA si muovono nelle 4 sedi, e in pedalata sotto sforzo sento dei click belli forti provenire dalla guarnitura. Ho smontato tutto, ingrassato e rimesso ma dopo 1 mese sono punto a capo! penso che queli bulloni siano stati tolti da qualche bici proprio per questo problema.

Secondo voi è colpa dei bulloni? prima di questo power meter non avevo spider, quindi non so se è normale sentire tutti questi rumorosi click in pedalata o se basta trovare i bulloni giusti.
In caso, come capisco quali sono quelli corretti? ho preso un kit da 4 bulloni raceface in acciaio sperando fossero meno rumorosi dell'alluminio, ma quando sono arrivati ho scoperto che sebbene andassero bene come diametro, fossero troppo lunghi, lasciando gioco tra corona e power meter sebbene fossero 104bcd (questi qui)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Servono quelli ribassati mi pare di altezza 8mm invece di 10 (da verificare), si trovano facilmente anche su Amazon o Aliexpress.
Comunque non penso che dipenda dalle viti, questi ticchetti ciclici spesso dipendono dal movimento centrale ma anche dai pedali.
Non è che stai lavorando con una corona nuova (prima avevi una direct mount, giusto?) con una catena vecchia.
 

fustalol

Biker novus
29/7/20
33
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Flash 2 2017
Servono quelli ribassati mi pare di altezza 8mm invece di 10 (da verificare), si trovano facilmente anche su Amazon o Aliexpress.
Comunque non penso che dipenda dalle viti, questi ticchetti ciclici spesso dipendono dal movimento centrale ma anche dai pedali.
Non è che stai lavorando con una corona nuova (prima avevi una direct mount, giusto?) con una catena vecchia.
No no tutto nuovo, e rimettendo corona vecchia senza power zero rumori. Il movimento lo ingrasso regolarmente. Ho tolto i bulloni, ingrassati è rimesso e avevo risolto, solo che in un mese torno punto a capo.
Son sicuro sia quello anche perché se forzo le pedivelle con le braccia da fermo tenendo la ruota ferma sento il click anche da fermo
 

Classifica mensile dislivello positivo