Classifica componenti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miche.marco

Biker novus
4/2/08
35
0
0
Bergamo
www.michelinimarco.it
Bike
Scott RC 900 Pro
Certo non si parlava di prezzi, purtroppo l'importanza ti porta a spendere di più, se per esempio valuti piu importante i cerchi credo sia logico spendere di piu...è direttamente proporzionale almeno secondo il mio punto di vista




A parte che non si parlava di prezzi, ma come in stereofonia, la qualita' del tutto sara' data dal componente peggiore.
Se hai un buon telaio e ruote e forca di mer@a, avrai una bici di mer@a.
Se hai un buona forca e telaio e ruote di mer@a idem con patate.
Se hai delle buone ruote, ma telaio e forca di mer@a, indovinate un po come sara' il risultato finale?
In ogni caso, a mio giudizio, non si puo' prescindere da partire da questi tre "componenti". Che tra l'altro e non a caso sono i piu' costosi.
 

miche.marco

Biker novus
4/2/08
35
0
0
Bergamo
www.michelinimarco.it
Bike
Scott RC 900 Pro
La mia idea, e per questo ho creato il topic per avere dei punti di vista, era quella di prendere un modello "base" e successivamente fare degli upgrade in fase di stagione.
Visto che l'unico kit telaio è S-worsk è per riprendere a pedalare è fuori badget.



Già , i 1000€ di differenza non ci sono...
Però si sa che Specialized è cara, se la vuoi ce poco da fare...

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
La mia idea, e per questo ho creato il topic per avere dei punti di vista, era quella di prendere un modello "base" e successivamente fare degli upgrade in fase di stagione.
Visto che l'unico kit telaio è S-worsk è per riprendere a pedalare è fuori badget.
La Comp è veramente base come montaggio per quella cifra ... Non ha nemmeno la cassetta XD con il 10...

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
La leggerezza e' solo uno dei fattori, non per tutti determinante, tra l'atro. Ma non puoi mettere sullo stesso piano tutti i componenti .....

...siccome lui ha esordito scrivendo front da xc....il pensiero va subito alla leggerezza che è uno dei fattori importanti della disciplina; per quanto riguarda i tre componenti che ho citato (ruote, forcella e telaio) confermo che dal mio punto di vista sono tre elementi che vanno di pari passo e sono complementari tra loro per poter definire una bici di buon livello oppure una entry level. :celopiùg:
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Hai qualcosa da consigliarmi?
Io è un po' di anni che sono fuori dal giro..
https://www.cube.eu/2017/hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-sl-2x-carbonnflashyellow-2017/


http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b.../procaliber/procaliber-9-7-2x/p/2077690-2017/


La Cube è montata Deore XT completo, la Trek XT/ Slx ma ha un telaio con sistema IsoSpeed che la rende un po piu comoda, entrambe hanno una buona forcella.

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.445
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Se parli della stumpjumper ht 2016 o della nuova EPIC HT 2017 , secondo me ci stanno tutti i 1000 di differenza .
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.445
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao ! Io a quella cifra ( 3050 per la precisione ) ho preso la nuova EPIC HT 2017 che attendo fra qualche giorno . E rispetto alla Comp le differenze ci sono e anche importanti secondo me ( sono di parte però ;-) ... Le ruote sono molto migliori rispetto la Comp sia come peso ( 1550 gr vs 1900 gr ) e la sid brain rispetto alla reba e' un altro livello completamente . I freni sono i nuovissimi slx 7000 invece che i deore . Tralascio volutamente la trasmissione ( tranne la differenza di peso tra x1 e gx ) funzionano benone entrambe . Ma per il resto con 3000 ho preso una bici a cui per i miei gusti non devo modificare nulla , con la comp avrei speso più di 1000 euro per farla come volevo ! Questa è la mia personalissima opinione .
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao ! Io a quella cifra ( 3050 per la precisione ) ho preso la nuova EPIC HT 2017 che attendo fra qualche giorno . E rispetto alla Comp le differenze ci sono e anche importanti secondo me ( sono di parte però ;-) ... Le ruote sono molto migliori rispetto la Comp sia come peso ( 1550 gr vs 1900 gr ) e la sid brain rispetto alla reba e' un altro livello completamente . I freni sono i nuovissimi slx 7000 invece che i deore . Tralascio volutamente la trasmissione ( tranne la differenza di peso tra x1 e gx ) funzionano benone entrambe . Ma per il resto con 3000 ho preso una bici a cui per i miei gusti non devo modificare nulla , con la comp avrei speso più di 1000 euro per farla come volevo ! Questa è la mia personalissima opinione .
ottima scelta, il nuovo telaio è leggero e reattivo, le ruote decisamente buone ed il gruppo di tutto rispetto.
Sono curioso di sapere il peso effettivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo