Ah ma allora è vero che tutti, ma proprio tutti cadono con i pedali a ganci....
Sinceramente lo speravo, mi seccava essere uno tra i pochi che nn sanno ganciare....
Anche se la mia esperienza sicuramente è quella che ha fatto perdere il maggior tempo x la ripartenza, con conseguenti imprecazioni dell'amico-accompagnatore...
Cronaca: Parto da casa con le molle dei pedali automatici il più morbido possibile, dopo 6 km di leggero sterrato dico: maddai che è una caXXata con sti pedali, indurisco le molle!!! Percorriamo circa un chilometro e propongo: dai dai andiamo nel letto del fiume!!
Entro, il mio amico furbo è rimasto sull'argine, faccio 3 metri e la ruota davanti mi si punta contro un sasso, mi blocco, perdo l'equilibrio ed in preda al panico cerco di mettere giù il piede, ma nn essendo abituato ed avendo appena indurito cado come un patacca sul fianco destro in mezzo ai rovi, spini, ortiche e chi più ne ha più ne metta, con il piede sinistro bello sganciato e libero ed il piede destro ancora bello saldo al suo pedale!!!!
Risultato: Dopo le innumerevoli imprecazioni fuoriuscite dalla mia bocca tra me e il mio amico siamo stati la bellezza di 40 minuti a togliere tutti i vari spini e piccoli ricci dalla maglia e dai miei pantaloncini.....
Dopo questa bella esperienza volevo quasi buttarle quelle
scarpe, ma ora che ho imparato, nn potrei farne proprio a meno.... Anzi, faccio fatica a farne a meno!!! Quando vado a fare le serate alcoliche in bici con le scarpe, e la bici, normali sento che manca qualcosa alla pedalata....