City Rider...

sattamaior

Biker popularis
10/2/06
80
0
0
35
Milano
Visita sito
Premetto che questo racconto non andrebbe messo proprio in emozioni, ma non trovavo sezione migliore dove piazzarla!
Dopo giorni di studio, ieri finalmente ho potuto tirare fuori la bici dalla cantina! Son stato fuori un paio d'ore, ho fatto un giretto verso l'idroscalo:}}}: , poi sn tornato in "centro" su da Viale Zara ecc.... Odio il bitume, ma per sgranchire un po le gambe va benissimo!:i-want-t:
Ad un certo punto tornando a casa incrocio un tipo un MTB che andava abbastanza veloce per essere in città col traffico delle 18.
Mi metto a spingere sui pedali, lo raggiungo e lo supero, piu per curiosità che per altro. Ad un certo punto dopo una cinquantina di metri questo ragazzo, sulla ventina, mi risupera e si gira piu volte per vedere se lo seguo! A quel punto io dietro, non aspettav altro per ritrovare un po di Sana competizione! E si tarella.....35-40-45 km/h Ci facciamo piu o meno un kilometro cosi, superandoci l'un l'altro alternativamente! :zapalott:
Ad un certo punto Vedo in lontananza un semaforo rosso...sperando che mentre arriviamo diventi verde continuo cn la solita andatura...vedendo che non diventa verde inchiodo all'ultimo! Il giovane "avversario" invece no e si butta a capofitto nell'incrocio:maremmac: ....una AUDI gli frena a 50 cm, insultandolo e strombazzandogli! E lui se ne va , come se niente fosse, sicuramente fiero di avere osato di piu e avermi lasciato all'incrocio!:freeride:
Ora mi chiedo
dove sta il limite? é giusto mettere da parte l'orgoglio piuttosto che passare la propria vita su una sedia a rotelle?:-? La mia posizione è chiara, volevo solo far riflettere un momento sull'importanza della vita e della salute, cose che spesso cadono in secondo piano di fronte ad altri valori. :fatti-so:

Detto ciò....mi considero cmq il vincitore morale della "sfida" :))):
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Avrei inchiodato anch'io e avrei scambiato quattro chiacchere ridendo e scherzando con te per la "garetta" :D

Pure io!!
Rischiare la vita per cosa poi?

Le garette di questo tipo sono belle ,divertenti e poi, secondo me, se c'e un attimo ci si ferma a parlare oppure ci si saluta ringraziandosi a vicenda.

Questo quello che farei io..come quando percorro distanze in scia a dei ciclisti bdc e quando cambio strada saluto e ringrazio.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Hai fatto benissimo a fermarti... non vale la pena, come giustamente hai già detto tu, rischiare così per nulla e magari rischiare proprio di non poter più inforcare una MTB per il resto della vita!
In questo caso comunque non parlerei di "limiti" ma di rischio inutile, una roulette russa in cui non conta la tua bravura ma solo la fortuna: il limite lo vedo più una cosa personale come affrontare una salita stroncante, una discesa particolarmente tosta... ecc e questi sono stimoli giusti da cercar di superare (sempre col buon senso) perchè ci devi mettere del tuo e non solo la speranza di non essere messo sotto da una macchina come nell'episodio descritto!
Ciaooo.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
io mi sarei fermato con te...che senso ha rischiare così? o forse era solo un XCista che, particolarmente maniaco dell prestazioni, non voleva fermarsi e rischiare di far diminuire la media sul suo contakm... ;-)
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
per colpa di certe gente....diciamo spericolata ( per non utilizzare parole, parolacce o eufemismi) altre persone che girano tranquillamente rischiano di farsi male....io non riesco nemmeno a fare una battuta...anzi la battuta la farei in faccia a quelle persone che non rispettano le regole (come ad esempio il semaforo rosso).
per quanto mi riguarda TOLLERANZA ZERO (ne ho già visti troppi di incidenti, ne ho già vista troppa di gente farsi male, ne ho già visti troppi di cogl....ni, e credo che comunque ne vedrò ancora tanti)
saluti
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
quello che non capisco è mettersi in competizione con altri,anche per curiosità,non ha senso.Ognuno vada per la propria strada tranquillamente.Certo passare così il semaforo è da delinquenti.Ma non capisco anche chi non ha la gamba e cerca la competizione con altri.Di questi personaggi che ti prendono come riferimento per non so quale motivi ne ho già incontrati troppi sulla mia strada.Trovo tutte e due gli atteggiamenti molto sbagliati.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Poi non lamentiamoci se gli automobilisti ci mandano a quel paese ci additano come intralciatori del traffico :saccio:
Queste cose NON SI FANNO ! NON NON NON SI FANNO :sculacci: :sculacci: :sculacci:
Le regola della strada ESISTONO per tutti, anche per noi, a cominciare con l'indossare il casco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo