city o mtb?

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
alla faccia...complimanti per il coraggio ke hai avuto per trasformarla così...meno male ke è una cosa reversibile e ke quindi può tornare alla sua forma naturale!!!
 

Bomber70

Biker grossissimus
alla faccia...complimanti per il coraggio ke hai avuto per trasformarla così...meno male ke è una cosa reversibile e ke quindi può tornare alla sua forma naturale!!!
In effetti quando la guardo mi intristisco un po', ma indietro non tornerò, adesso ho una full e della dimensione giusta...questa resterà la bc per la città, per andare a lavorare o fare un po' di asfalto....per me niente bitumiere....
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
si ankio mi unisco al coro della mtb

nn so che tratti fai di roma ma qui il fondo del centro è + simile ad un percorso di crosscountry che nn all'asfalto (pavè ma anche passaggi di tram, tombini, buche e scalini)

io x un uso simile al tuo presi una specialized xc a 400 euro nuova http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=76050

ora sn passato ad una full da AM montata street e cn gomme hookworm...è un carrarmatino e da pedalare è un po pesante ma a me vabene così

prendi una front da xc e mettici due gomme stradali intorno ai 22./2.3 che ti ammortizzano anche un po il posteriore della rigida....cm tatto geax

:bum-bum-:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Forse non dovremmo (io compreso) dare indicazioni "senza se e senza ma". Io di bici ne ho 5, le uso tutte, e spesso mi chiedo quale preferirei se ne avessi una sola. Quindi.

Nessuno poi vieta di andare in bici da corsa sul pave' disastrato dal passaggio degli autobus di certe strade romane. Puo' anche essere divertente!

Evidentemente a Roma state messi peggio di noi quì a Padova riguardo le condizioni delle strade. Ormai dalle nostre bande di piste ciclabili incominciano ad essercene parecchie.

Poi bisogna considerare lo stile del biker, a me per esempio piace/ho la necessità di essere veloce.

Ps. naturalmente sulla mia bici non ho mantenuto i tubolari ma utilizzo gomme stradali

Ciao!
 
la mia morosa e` andata ancora piu` sull'economico e ha preso la rockrider 5.2, per le escursioni che facciamo insieme va benissimo anche se un po' pesantina..
poi le ho preso una coppia di economiche michelin country rock (14 euro cad in un supermercatone francese) per girare in citta`, e fila che e` un piacere!
 

davmat

Biker novus
26/10/07
25
0
0
Roma
Visita sito
L'HO PRESA!!!!!.....la 5xc: montate gomme stradali e via, da domani sono di nuovo in bici!o-oo-oo-oo-oo-o

però ho il mio da fare nel capire la forcella: a me sembra che agendo sul registro di sinistra non cambi niente, non capisco se è a scatti o meno , nel senso che ha una corsa molto lunga ai cui estremi fa uno scatto(spero di essermi spiegato:oops:)....e poi è normale che pompando, gli steli si spochino di olio? capitasse sulla moto penserei a un problema di paraoli....illuminatemi!
 

davmat

Biker novus
26/10/07
25
0
0
Roma
Visita sito
riprovo: intendo dire che girando il registro questo si muove senza fare nessuno scatto per più di mezzo giro e poi sia in senso orario che antiorario, forzando un pochino, fa uno scatto.....ma secondo me a prescindere dalla posizione del registro non ci sono differenze ne l comportamento dellla forca.....


comunque, oggi prima uscita, e primo problema: usando le corone alte, si sente un cigolio proveniente dalla zona pignoni-deragliatore.....il cigolio aumenta mano a mano che si seleziona una corona più grande, mentre è totalmente assente con i rappori più lunghi.....mi devo preoccupare o si tratta di normali assestamenti?
 

davmat

Biker novus
26/10/07
25
0
0
Roma
Visita sito
ero sicuro che i pignoni fossero quelli davanti! :oops::oops:........però sulla moto è così....

il rumore vieve dal deragliatore anteriore e (a questo punto) dalle corone: lo fa solo nelle marce alte, diciamo che lo si comincia ad avvertire dalla 5 in su e aumenta a ogni cambiata verso l'alto....per quanto riguarda la corona non l'ho mai cambiata: l'ho lasciata sempre sulla centrale
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
se è proprio un cigolio potrebbe essere la sella... che come sforzi di più fa un po' di cigolio (a me lo faceva e lo fa ancora la 8.2 con la sella originale)
in alternativa potrebbe essere la guaritura.. però non saprei, tu riportalka al deca e fallo presente, vedi che ti dicono!

ah, complimenti per l'acquisto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo