Circuito WorldCup Val di Sole

Mat80

Biker serius
15/6/09
131
0
0
Trento
Visita sito
Domenica vado a girare sul percorso della gara di coppa in val di sole, ho trovato uno che fa servizi con il furgone, ma volevo chiedere se qualquno ci ha girato e sapere com'e' il percorso.

YouTube - Sam Hill World Championship 3rd Val di Sole downhill



ciao carlo io sabato scorso ero su a far foto sul percorso...
molto bello!!!ripidone da paura....pochi sassi e molti aghi di pino e terra...poco stabile...se piove peggio che sull olio....qualche sassone da droppare...farlo a canna non dev essere banale anche perchè in alcuni pezzi non si capisce bene una traiettoria...altro punto fondamentale per farlo a canna LE TRAIETTORIE!!!!
Buon divertimento...
comunque a vedere come ti fai lo Skull non credo che tu possa avere problemi!!!!
 

Carlo46

Biker urlandum
Allora: dovevo andare su domenica ma non trovo abbastanza gente per riempire il furgone, ci sono dei ragazzi che fanno servizio shuttle per quel tracciato e chiedono 170 € per tutto il giorno, un prezzo onesto direi , pero' siccome siamo solo in 5 spenderemmo troppo a testa.
Il furgone porta 8 bikers, percio vengono fuori circa 22 euro per tutto il giorno se fosse pieno il furgone.
Ci andro' presto cmq devo solo organizzarmi con i soci, alla fine questo fine sett vado al finoncio envasion.
Numero di telefono per lo shuttle 3403505774 Gianni.
 

Gians

Biker novus
Volevo ringraziare Carlo per avermi contattattato e precisare un' attimo. Quell'uno a cui fai riferimento Carlo, che fa servizio shuttle con il pulmino sono io, ma la cosa è un pò più ampia. Da quest'estate in Val di Sole, e precisamente nell'area dei mondiali di MTB del 2008, si inizia a girare. "FINALMENTE!!" Innanzitutto è nata l'associazione MOUNTAIN AND BIKE VAL DI SOLE, composta da accompagnatori di mtb, allenatori e guide. Inoltre l'associazione ha in gestione dal comune la palazzina dei mondiali ed il percorso di 4x. Siamo dotati di un furgone 9 posti con un carello per il trasporto bike, utilizzato sia per il servizio alla pista di DH dei mondiali (è fattibile già il nuovo tracciato 2010) sia per altre escursioni in valle. Il 4x nei mesi di luglio ed agosto sarà illuminato anche di sera 2 gg alla settimana. E non finisce qui. Un' altra novità è il noleggio OUT OF GRAVITY presso la partenza della telecabina di Commezzadura, località Daolasa. Il noleggio è dotato di mountainbike Merida, bike DH e 4X Mongoose con tutte le protezioni. Per chi fosse interessato a breve partirà il 1° BIKE RIDERS, un corso di freeride per gli over 14. Dal 28 giugno aprirà la telecabina che servirà il percorso dei mondiali (info su www.ski.it). Per chi volesse approfondire il tutto è online il sito dell'associazione www.mountainandbike.com oppure potete trovare il gruppo dell'associazione su facebook.
Vi aspettiamo numerosi e vi ricordo la tappa mondiale di MTB il 31 luglio e 1 agosto, specialità DH - 4X - CROSS COUNTRY. Il 5 settembre ci sarà il campionato provinciale di DH.
 

Gians

Biker novus
La funivia certamente sostituisce il furgone perchè riduce notevolmente i tempi e è davvero comoda, pensa che la partenza della funivia è all'arrivo della pista di DH. La telecabina in particolare è composta da 2 tronconi, scendendo al 1° ti trovi all'inizio della gara di DH, salendo fino in cima arrivi a 2100 mt e da lì ti si apre un mondo.
Per quanto riguarda il 4x si parla della struttura dei mondiali, stesso medesimo, non è stato modificato. Essendo alla prima stagione i tracciati non sono molti, c'è quello mondiale ed uno più facile che scende sempre da lì. E' vero che comunque la zona si presta particolarmente al freeride (non a caso ci fanno i mondiali), ed è un attimo aprire nuove vie (come si dice nell'alpinismo). Come associazione siamo già in contatto con Pippo Marani (tracciatore dei mondiali) per fare nuovi percorsi.
 

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
30
Trento
Visita sito
finalmente anno capito che anche qua dobbiamo avere ottimo pane per i nostri denti! sono sicuro che tutti coloro che correnranno su questa pista avranno un approccio diverso con le altre:duello:
e spero che anche il riding italiano si alzi di livello con la pista più difficile del mondo propio dietro casa(almeno per noi trentini)!!!!!
 

Danger Zone - Criminal -

Biker popularis
16/6/10
71
0
0
Mezzolomabrdo
Visita sito
questo fine settimana, ci sono già in funzione gli impianti o ancora lo shuttle?
tanhks
teoricamente apre lunedì 28

DAOLASA
Telecabine “Daolasa-Val Mastellina” 2 tronchi
(da fondo valle Daolasa 814 m. alla Bassetta del Vigo m. 2043)
Apertura da lunedì 28 giugno a domenica 5 settembre 2010
Orario 08.30 – 12.30 e 13.30 – 16.30
Trasporto bike GRATIS

Biglietto speciale giornaliero MTB da utilizzare senza limiti su tutte le telecabine di Folgarida-Marilleva
Adulti euro 20,00
Ragazzi fino a 16 anni euro 16,00

http://www.ski.it/html/impianti-bike.asp?s=767&l=IT
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
folgaridamarileva.jpg


quindi si possono usare le funivie in rosso se ho capito bene dal sito... e se fossero tutte unite da sentieri sarebbe veramente una figata!
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
La prossima settimana sarò in ferie a Dimaro. Cosa mi consigliate di portare? La bici da all mountain per godere delle decine di percorsi della zona o quella da discesa per poter provare la discesa della World Cup?
Non dite "portale tutte e due" perchè non saprei dove metterle. Devo portare anche la mtb di mia moglie per poter fare qualche pedalata anche con lei.

EDIT: Ho aperto una nuova discussione qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4059339#post4059339
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo