Circuito DH da Freecaster per il 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Negli ultimi mesi le notizie infelici da parte dell'UCI non sono state poche. In particolare, a seguito della camionata di denaro che la UCI ha chiesto a freecaster per i diritti per filmare le gare di coppa, non sarà possibile nel 2012 seguire queste in streaming gratuitamente come è stato per la stagione appena conclusasi. Freecaster (che si occupa di streaming) pare però avere a cuore la diffusione della mtb più di UCI (che si occupa di ciclismo), e supporterà nel 2012 un nuovo circuito di gare con l'aiuto di Nissan. La buona notizia per noi è che le gare potranno essere seguite gratis in broadcast online ad alta definizione. Si tratterà di otto gare di discesa, le cui date e locations sono state pensate per integrarsi bene con quelle di coppa del mondo, in modo che i riders che lo vorranno potranno seguire entrambe le serie. Tutto fa pensare che non si tratterà di un circuito di serie B, anzi. I premi sono parecchio più consistenti di quelli offerti dalla UCI, e parecchi teams e riders pro hanno confermato la loro partecipazione. Il circuito di gare sarà aperto anche agli amatori, che competeranno quindi direttamente con i professionisti. Pare che anche Whistler possa essere una delle tappe. La serie comparirà sul calendario UCI anche se è gestita privatamente.

Le carte in regola per un circuito di gare ben fatto e con una visibilità maggiore della coppa del mondo ci sono tutte e appena sapremo qualcosa di nuovo, ve lo comunicheremo!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
T

teoDH

Ospite
Speriamo, speriamo davvero, sarebbe l'inizio della fine dell'UCi nel settore gravity, cosa che a loro dubito interessi, ma a noi si.

Sarebbe bello un mondo dove l'UCi si occupi solo dei bitumari, e al massimo dei crosscrauti, e dove la DH, il 4x, la BMX, venissero gestiti e organizzati da enti dedicate.
Il mio sogno è: fine della DH gestita dall'UCI=fine della DH gestita dall'FCI...

sarebbe una tombola!!!
 
P

PatryckDH

Ospite
sarebbe bello allora che l' UCI si occupasse di calcio...così non se ne vedrebbe più in TV!!!
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Quoto appieno teoDh se la mtb agonistica nel suo complesso si staccasse daUCI farebbe il suo successo,sopratutto quando un sacco di altre discipline rimangono stupidamente ancorate alle loro federazioni di parrucconi.
 

djmattm

Biker popularis
27/3/11
94
0
0
friuli
Visita sito
dalle pessime scelte di alcuni, altri colgono la palla al balzo vedendo lontano, e secondo me questa nuova serie riscuoterà un ottimo successo, brava freecaster
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
visto il rapporto uci(FCI) /mtb: tanta spesa poca resa
perchè nn si crea una federazione internazionale mtb?
l'hanno fatto al tempo col triathlon,con gli sport da combattimento l'hanno fatto nmila volte
tantopiu' che al momento attuale il professionismo vero nella mtb non esiste...o no?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, diciamo che i professionisti nella MTB ci sono eccome, un po' in tutte le discipline.
Però sono la punta dell'iceberg, molti tesserati Elite hanno un normale lavoro part-time, come potremmo avere noi amatori.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, ovvio. Il paragone con la BDC non è neppure da considerare...
Però alcuni Elite della MTB sono ciclisti di mestiere. Nel senso che vivono con i proventi del contratto e di qualche premio gara (quando non lo incamera la squadra).
E' vero che sono pochi, però... basta guardare i primi 10-15 della classifica di Coppa del Mondo XC... oppure i primi 5-10 della DH.
Absalon andò via dal Team Bianchi perchè aveva chiesto 500.000 euro di contratto annuo.
Li trovò da Orbea. :roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo