Circuito dei parchi 2013

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
Ecco alcune notizie riguardanti il circuito dei parchi 2013:
le notizie non sono ancora ufficiali al 100% ma le gare saranno circa 11 o 12 come nel 2012;
usciranno 3 gare dal circuito:
fraccia dei vini mtb
gara di cerano organizzata dal darra racing team
la gara di parabiago che si correva nel parco del roccolo!

fara' parte del circuito la gara di rovate(rovatebike),quella che si svolge a lanzo d'intelvi e una gara organizzata a besozzo.
forse la bike in busto diventera' una gara endurance di tre ore,ma e' ancora tutto da decidere!
per notizie ufficiali, dovremo aspettare la meta' di dicembre...
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
peccato per parabiago e stata la mia prima gara !!!! e anche vero che non abbiamo perso nulla di che !!!!sicuramente la rinpiazzeranno con qualcosa di piu teknico !!!!!
rimmarro sintonizzato !!!!!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
da quello che ho capito, sempre che la discussione non sia continuata terminata la riunione, si vorrebbe mantenere la manifestazione di parabiago perche' il percorso non e' impegnativo e' quindi ideale per iniziare la stagione, rovate e' una nuova entrata mentre l'anzo d'intelvi sara' "sponsorizzato" dal circuito ovvero verra' pubblicizzata nelle varie manifestazioni ma, almeno per quest'anno, non ne fara' parte.
saluti
davide
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
ma una possibilita' che esista una classifica per le persone veramente amatoriali (quindi i non tesserati) potra' mai esistere in un circuito che dovrebbe essere "amatoriale"?????
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
proprio per questo pongo questo quesito... da che dovrebbe essere una cosa molto amatoriale a che mi sembra che stia diventando una cosa un po troppa seria.... capisco che i grossi numeri portino tanti soldi... ma trovare il modo di "accontentare" i veri amatoriali "non tesserati" sarebbe una cosa carina secondo me...
 
  • Mi piace
Reactions: lido

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
a me non interessano le classifiche amatoriali o agonistiche.
io partecipo,mi diverto e anche se poche volte sono entrato nei primi 100,non ha importanza,lo scopo e' quello di fare amicizia con altre persone che praticano questo sport e di cercare di fare il meglio possibile per le doti che ho.
e poi e' chiaro che di agonisti non ce ne sono molti, secondo me!!!
 

stefyraf

Biker popularis
30/4/11
77
0
0
figino serenza
Visita sito
giusto condivido pienamente, al massimo guardo il tempo e la classifica giusto epr curiosità verso me stesso, poi 100 o 150 o 200 non cambia molto; ragazzi qualcuno sa se c'è qualche gara da qualche aprte a dicembre... sono in crisi d'astinenza grazie
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
a dicembre non so' ma il giorno dell'epifania di solito a calusco d'adda si svolge una bellissima gara con ritrovo presso la concessionaria ghinzani per agonisti e non con partenza separata dei due gruppi.percorso nel parco dell'adda con salitona ripidissima.prova a gurdare su youtube magari ci sono anche dei filmati
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
sono d' accordo che lo spirito e quello di passare una bella giornata e fare amicizia... pero' e pur sempre una gara.... e dovrebbero essere gare amatoriali... quindi gente tesserata in squadre dovrebbe fare le gare per tesserati.... e i veri amatoriali che non sono iscritti a niente e quindi corrono solo per loro stessi dovrebbero avere una classifica a pare.. anche alla marathon bike quest' anno c'era il giro corto che potevi fare solo se non eri tesserato "teoricamente".... gente che arriva 100eisma da non tesserato se togli i tesserati sarebbe nei primi 10 probabilmente... quello che dico io che il circuito sta diventando di livello troppo alto per quello che era nato.... basta dire che in parallelo al nostro circuito nella provincia di varese ne esiste un alto per soli tesserati che fanno quasi le stesse gare... chi di la non ottiene niente prende viene di qua e arriva davanti a mani basse...
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
sono d' accordo che lo spirito e quello di passare una bella giornata e fare amicizia... pero' e pur sempre una gara.... e dovrebbero essere gare amatoriali... quindi gente tesserata in squadre dovrebbe fare le gare per tesserati.... e i veri amatoriali che non sono iscritti a niente e quindi corrono solo per loro stessi dovrebbero avere una classifica a pare.. anche alla marathon bike quest' anno c'era il giro corto che potevi fare solo se non eri tesserato "teoricamente".... gente che arriva 100eisma da non tesserato se togli i tesserati sarebbe nei primi 10 probabilmente... quello che dico io che il circuito sta diventando di livello troppo alto per quello che era nato.... basta dire che in parallelo al nostro circuito nella provincia di varese ne esiste un alto per soli tesserati che fanno quasi le stesse gare... chi di la non ottiene niente prende viene di qua e arriva davanti a mani basse...


be se facessero classifica a parte gli amatoriali,tutti i vari agonisti che non riescono ad arrivare davanti nella solita classifica,si iscriverebbe come amatoriali,cosi' riuscirebbero ad arrivare in posizioni alte e saremmo punto e a capo...
comunque anche io ho una tessera da agonista,ma ho un sacco di non tesserati che mi arrivano davanti.
quindi agonista o non agonista,contano solo le gambe buone!
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Io volevo solo dire che il circuito di rovate l'ho provato domenica e questa mattina: ebbene ragazzi è molto molto tecnico, c'e di tutto,salite, discese molto ripide,single track....fango! Se lo inseriscono è una meraviglia
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
Io volevo solo dire che il circuito di rovate l'ho provato domenica e questa mattina: ebbene ragazzi è molto molto tecnico, c'e di tutto,salite, discese molto ripide,single track....fango! Se lo inseriscono è una meraviglia

anche io giro spesso a rovate(2 km da casa mia) e ti garantisco che e' un percorso molto sfruttato dai biker per via di tutte le caratteristiche che hai elencato tu....purtroppo anche il fango presente nella stagione invernale.
inoltre la rovatebike ha anche una storia molto lunga,se non sbaglio e' una delle gare piu' longeve in italia come numero di edizioni.
da quanto ne so,e' certo che la inseriranno nel circuito!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Quando escono le date delle gare del circuito dei parchi? È Possibile partecipare a qualche singola gare anche se non sono tesserato?
Yes! puoi farle anche singole!
l'unica cosa che ti devi fare la fila ogni domenica mattina per l'iscrizione, che detto cosi puo sembrare una banalità, ma a volte si parla anche di un'oretta....
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
esiste anche l'iscrizione online.
le date usciranno dopo la meta' di dicembre da quanto so!
si puo partecipare ad ogni singola gara o all'intero circuito.
tesserati e non,manifestazione libera a tutti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo