Cinque Terre

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
:???: Mi è stato segnalato da un biker che, cimentandosi nell'itinerario, da me descritto sul sito, alle 5 Terre, gli è stato impedito di percorrere la "Via Dell'Amore", anche con la bici in spalla.
Il percorso in questione è oggetto di divieto di transito alle biciclette, pertanto il malcapitato ha dovuto percorrere la strada normale per raggiungere Manarola, anzichè il pittoresco tracciato a strapiombo sul mare!
Posso capire che in piena stagione il transito delle bici possa dar fastidio ai numerosi turisti, ma di novembre??? :?: :': :?:
Io ho percorso il tracciato in Gennaio e sinceramente ho visto i divieti e lo sgabuzzino del bigliettaio (la Via dell'Amore è a pagamento), ma in quel periodo non c'era proprio nessuno.
Con questi divieti ci stanno proprio rompendo le p...., d'altra parte le nostre bikes non vanno a benzina verde e non hanno la marmitta catalittica, sarà forse per questo? :?: :?: :?:
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Salve sono io il biker in questione,dopo il divieto della M.P. di Riomaggiore ho dovuto "arrangiarmi" con la s.s.Il tracciato merita certo che senza via dell'amore perde un po' della bellezza....ci sono alternative alla Statale?
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Domenica mi rechero' nei paraggi...ma in veste di turista,voglio cercare un cartina dettagliata dei sentieri,ma visto il territorio non credo neanche io in alternative....cambiamo il nome.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Bury è andato a fare il giro di sabato, mentre noi lo abbiamo fatto di martedi o mercoledi, giorno lavorativo
Forse è l'unica soluzione: inverno e giorno lavorativo!
Ma chi è che ti impedito l'accesso? I vigili? :sad:
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Si confermo la polizia municipale mi ha negato anche solo l'accesso della mia mtb...non c'era nessuno visto il tempo impervio con un vento da paura....al ritorno sul colle del Telegrafo ho trovato pini caduti ma per fortuna niente acqua battente...mi sono divertito anche se ero solo.
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Per chi e' intenzionato avrei idea per Sabato 21 o 28 Dicembre di fare di nuovo l'uscita alle 5 terre,chi e' disposto resto in attesa di vostre comunicazioni......con qualsiasi condizione meteo !!!! 8-)
 

Guidri

Biker novus
14/12/02
29
0
0
Mondo
Visita sito
Bike
Canyon Stoic
Avevo sentito che la via dell'amore era diventata a pagamento...non sapevo che non permettessero il transito.
Probabilmente c'era rischio frane. :(
Comunque se posso io mi aggrego volentieri all'uscita.

Ciao!
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Confermo e' a pagamento ma la Municipale mi ha negato l'accesso anche solo accompagnando a spalla la mia MTB,quindi penso di optare purtroppo di nuovo per la statale evitando il sentiero che da il nome all'itinerario.
Penso sabato 28...la famiglia mi ha "negato"il 21....
Affrontando l'uscita con chiaro spirito escursionista,tranquilli.
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Confermo per il 28,salvo imprevisti dovrei essere a Campiglia intorno le ore 8,il tracciato lo trovate su http://mtb.canalesport.com/itinerari/giornata/5terre/viaamore_index.html
con il problema di "Via dell'amore" molto probabilmente da saltare,vedremo.
Al momento siamo in due (Bury e Guidri) sono ben accette altre aggregazioni....e visto che saremo pieni di pranzi e cene natalizie :-P ,il ritmo sara' blando nel vero spirito escursionista.

Ciao
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Riproverei ma l'unica cosa che mi fa titubare e la rampa per tornare alla statale.....forse il dispiacere del divieto,ma anche i 3 km dolomitici....scherzo ma duri ugualmente.....!!!!!!!

Vedremo al momento,anzi spero di fare qualche foto.

Avanti biker accettiamo tutti per chiudere il 2002
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Ciao,saro' a Campiglia alle 7,30/8.00 e partiremo,anzi dovresti avere il mio cell in un messaggio in privato,controlla!
Il sito del tracciato lo trovi nei miei messaggi precedenti.
:-?
Quindi partenza da Campiglia (sopra Portovenere) ore 8...........
 

giutrileo

Biker novus
22/12/02
1
0
0
l'aquila
Visita sito
Ciao, volevo salutare i due biker che avranno la fortuna di fare una bellissima escursione!!
Nel 99 con un amico siamo partiti da Portovenere fino a Monterosso (siam tornati in treno ... ) e già allora c'era il divieto sulla via dell'Amore;
se non ricordo male un bel sentiero è quello che in quota dal Telegrafo porta a Volastra(?) sopra Manarola.
Giuseppe
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Ciao,intanto confermo il sentiero in questione e quello citato da Volastra al Telegrafo;falso piano tranquillo senza salite di rilievo,sterrato percorribile anche in auto che costeggia il monte nel "verde invernale".
Al termine inizia la salita subito ripida :???: che porta di nuovo al Telegrafo ed il "peggio "è passato.....merita merita merita !!!!

Per il tempo.....il giorno che o percorso questo sentiero il tempo era da lupi......vento molto forte che al ritorno mi a fatto trovare alberi sul tracciato abbattuti.....pero' devo dire niente pioggia battente,per fortuna.

Vedremo dai....incrociamo le dita

:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo