Ci scherzi ma sulla vecchia punto mi era scoppiato un ammortizzatore e l'anteriore sx non era proprio così ma ad ogni buco rimbalzava per un bel po'!Ecco questo è un rebound un po’ troppo veloce….
App-postoVoi siete tutti pivelli Io invece, che ci capisco a Internette, ho fatto molto piùmmeglioassai e ho proprio sviluppato un' App.
Dopo attente valutazioni, calcoli e studi su masse sospese, masse rotanti, pesi specifici e moduli elastici in giuoco (mutande comprese) ho sviluppato un algoritmo che mi ha portato a creare l' APP DEFINITIVA per la taratura perfetta delle sospensioni !
L' ho chiamata AD-Cazzum e l' ho resa disponibile per tutti i sistemi operativi: iOS, Androcchia, Winzoz e tuttecose.
Se volete ve la vendo alla mollica cifra di un soldo di cacio.
Contattatemi in massa.
Ciao, mi sfugge perchè sia sbagliato provare il sag a pompetta inserita
Perché cambia il volume totale della camera positiva e quindi il valore rilevato risulta falsato.Ciao, mi sfugge perchè sia sbagliato provare il sag a pompetta inserita
Giustissimo, infatti si va a comprimere, oltre all'aria contenuta nella camera dell'ammortizzatore, pure quella contenuta nella pompa, dando luogo ad una curva di compressione differente.Perché cambia il volume totale della camera positiva e quindi il valore rilevato risulta falsato.
Ciao, mi sfugge perchè sia sbagliato provare il sag a pompetta inserita
Perché cambia il volume totale della camera positiva e quindi il valore rilevato risulta falsato.
La valvola della forcella è chiusa (pressione forcella più alta di quella esterna) quindi pompetta o no il risultato non cambia.Giustissimo, infatti si va a comprimere, oltre all'aria contenuta nella camera dell'ammortizzatore, pure quella contenuta nella pompa, dando luogo ad una curva di compressione differente.
Sbagli, il raccordo che avviti alla forcella o all'ammortizzatore apre meccanicamente la valvola. Basta che guardi il manometro per capire che c'è pressione e che questa aumenta mentre comprimi la sospensione.La valvola della forcella è chiusa (pressione forcella più alta di quella esterna) quindi pompetta o no il risultato non cambia.
Prova che non ho mai fatto, stasera controllo...Sbagli, il raccordo che avviti alla forcella o all'ammortizzatore apre meccanicamente la valvola. Basta che guardi il manometro per capire che c'è pressione e che questa aumenta mentre comprimi la sospensione.
È esattamente come dice @Ivo , che poi su una forcella visto che l'aumento percentuale di volume dovuto al tubo della pompetta ed alla pressione relativamente bassa sia quasi ininfluente ci sta, ma su un ammo è ben più rilevante.La valvola della forcella è chiusa (pressione forcella più alta di quella esterna) quindi pompetta o no il risultato non cambia.
Tieni la pompetta collegata e comprimi la forca, e vedi sul manometro come sale la pressione...Prova che non ho mai fatto, stasera controllo...
l'errore e le rispettive correzioni si valutano sul dritto . Qundi se è ben regolata sul dirtto di solito lo è anche in curva .mi piacerebbe che qualcuno parlasse del tuning di una forcella in relazione al grip in curva..... come si comporta la bici in relazione a una forcella tarata male quando si percorre una curva? lo scivolamento è diverso a seconda del diverso tipo di errore di regolazione? come, quindi, si fa a riconoscere "l'errore"? Eppure ho cercato molto, ma non se ne parla proprio
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?