CinghialTracks - Ferrania (SV)

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Per la settimana prox sono previste un pò di pioggia, tempo variabile e temperature mediamente in sensibile aumento...è possibile che in un paio di settimane si possa fare un uscita all'Adelasia.
Speriamo non nevichi più anche se ormai la primavera fortunatamente incombe
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
:cucù:a che punto siamo con il disgelo???
Mah. In basso, sotto ai 500/600 mt di quota al sole è sparita quasi tutta ma c'è anora parecchio fango. All'ombra ne resiste ancora un po' ma la pioggia di questi giorni la sta sciogliendo. Il problema è in cima, dalle trincee e dall'attacco della ps4 per capirci dove ce n'è ancora tanta, perchè quando giù a valle pioveva lassù continuava a nevicare. In alcune zone di ombra ce n'è ancora quasi mezzo metro. :volo:
In linea di massima con l'acqua di questa settimana e le temperature in aumento penso che in linea di massima a Pasqua si possa girare e quindi si vede bene o male la luce in fondo al tunnel! :}}}:
Ciao cinghialetto:freeride::freeride:
 

fabio85

Biker novus
Ciao ragazzi! è tanto che non ci si sente...
Non so voi ma io esco solo ora dal letargo e ho una fame di sentieri, terra e pietre... non vedo l'ora di cadere!!! :-)
Purtroppo giovedì non potrò partecipare, ma come l'anno scorso do la piena disponibilità per tutti i sabati e domeniche (non proprio tutti...) da qui al prossimo novembre minimo!
Avete già iniziato a sistemare i sentieri? Se si fatemelo sapere che mi unisco volentieri, non so come sia la situazione neve in cima ma il fondovalle è pienamente percorribile... basta NON sperare di tornare a casa puliti...!

Adelasiadr., come al solito sentiamoci anche x cell., io il tuo numero ce l'ho ancora ben salvato...

X il resto... buona notturna e
...VAI CHE SI COMINCIA!!!!!!!!!

Ciaooooo!!!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao ragazzi! è tanto che non ci si sente...
Non so voi ma io esco solo ora dal letargo e ho una fame di sentieri, terra e pietre... non vedo l'ora di cadere!!! :-)
Purtroppo giovedì non potrò partecipare, ma come l'anno scorso do la piena disponibilità per tutti i sabati e domeniche (non proprio tutti...) da qui al prossimo novembre minimo!
Avete già iniziato a sistemare i sentieri? Se si fatemelo sapere che mi unisco volentieri, non so come sia la situazione neve in cima ma il fondovalle è pienamente percorribile... basta NON sperare di tornare a casa puliti...!

Adelasiadr., come al solito sentiamoci anche x cell., io il tuo numero ce l'ho ancora ben salvato...

X il resto... buona notturna e
...VAI CHE SI COMINCIA!!!!!!!!!

Ciaooooo!!!
Ciao Fabione,
ma tu hai già fatto qualche esplorazione?! Dove?
A presto!!!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Dopo mesi di freddo e neve ecco che finalmente sembra arrivata la primavera!

La voglia di montagna è ancora tanta ma l’odore della terra umida, la bellezza dei fiori che iniziano a sbocciare, dei germogli che timidamente vestono le piante spoglie attira la nostra voglia di andar per boschi.

E così, questa sera il Presidente ed io siamo andai in perlustrazione notturna ed abbiamo effettuato la prima uscita MTB di quest’anno sui sentieri dell’Adelasia dopo averli lasciati riposare per oltre quattro mesi.

Saliti dalla Cascina Miera abbiamo trovato un ottimo fondo fino all’ingresso del bosco che conduce a Cian Bombarda...e qui le conseguenze dell’ormai passato inverno iniziano a farsi sentire: diversi alberi anche di modeste dimensioni si sono rovesciati sulla sede dei percorsi principali in particolare nella zona compresa fra il Laiazzo ed la Cascina Ciappa. Si riesce a passare ma per alcuni tratti occorre scavalcare i tronchi o deviare nel bosco per qualche decina di metri. Sui versanti a nord è presente ancora qualche chiazza di neve ma è in rapida via di scioglimento.

Icredibilmente intonso, invece, il percorso della PS4 che dal Bric Curlino scende alla strada di collegamento Ciappa-Amore (percorso A) ...fondo compatto e solo qualche foglia e rametto che non davano fastidio al passaggio. Scendendo poi verso i prati dell’amore sul sentiero Principale (A) si incontrano ancora alcuni tronchi rovesciati.

Continuando sulla filosofia del trailbuilding e della pulizia dei sentieri non abbiamo aspettato ad inoltrare richiesta in provincia per potre procedere alla pulizia dei sentieri e rendere così nuovamente usufruibili al 100% la rete escursionistica della Riserva dell’adelasia.

Vi aggiorneremo al più presto sui nuovi sviluppo.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Siamo ormai agli inizi di Aprile ed iniziamo ad essere ottimisti sulla possibilità che le precipitazioni, soprattutto nevose, ci diano una tregua dopo un inverno durissimo con pioggia e neve a ripetizione.
Il rigido inverno appenninico ci ha per mesi impedito ogni attività outdoor nei nostri amati boschi che erano accessibili solo con ciaspole e racchette.
Una alta ma soffice coltre bianca ha tenuto al riparo i nostri preziosi percorsi che dai primi giri di ricognizione, sembra avranno bisogno di meno manutenzione rispetto al previsto.
Un ringraziamento anticipato a chi si unirà a noi per questa stagione di mountain bike e soprattutto per chi avrà la costanza di appoggiarci nell'indispensabile attività di trailbuilding.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ieri ho trovato un'oretta di tempo x fare un giretto ed andare a provare la PS1. In salita, tranne nei tratti di forte pendenza, il fondo è pedalabile praticamente fin dall'inizio del trasferimento a partire dall'asfalto in zona manchetto.
Il fondo argilloso a tratti è davvero insidioso e si affonda, le rocce bagnate non aiutano ma se si riesce a trovare un pizzico di fluidità nella pedalata cercando le traiettorie migliori si può salire senza grossi problemi.
Nella fase della discesa il percorso è in ottime condizioni fino all'attacco dei tornantini. Lì il fogliame ha quasi riempito il single track e in qualche punto il sentiero sembra perdersi. Il successivo tratto nella pineta è splendido e perfetto. La foglia e qualche ramo hanno poi occupato un pò di punti nella zona finale delle compressioni ma il tutto è tranquillamente pedalabile.
A chi dovesse transitare chiedo il favore di dedicare qualche minuto a rimuovere eventuali rami caduti sul tracciato.
Speriamo che la pioggia di oggi non abbia causato danni ulteriori. Auguri a tutti!!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
In mattinata un bel giro con due amici, il primo di quest'anno nei boschi dell'Adelasia. Tanto fango, e tanta fatica, ma come al solito percosro stupendo. Abbiamo tolto qualche grosso ramo caduto sul sentiero, ci siamo persi un paio di volte... di conseguenza il giro è durato un po' più del previsto. Il mio amico piemontese è rimasto entusiasta, soprattutto dalla PS1 (che ha fatto molto più velocemente di me :-( )
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
L’appuntamento per la notturna di mercoledì prossimo è a Rocchetta di Cairo (SV), via Rango Libero ore 20:00.

Saranno gli amici delle Pecorelle smarrite a guidarci sui loro nuovi sentieri ancora caldi di rastrello per la recente manutenzione.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
In mattinata un bel giro con due amici, il primo di quest'anno nei boschi dell'Adelasia. Tanto fango, e tanta fatica, ma come al solito percosro stupendo. Abbiamo tolto qualche grosso ramo caduto sul sentiero, ci siamo persi un paio di volte... di conseguenza il giro è durato un po' più del previsto. Il mio amico piemontese è rimasto entusiasta, soprattutto dalla PS1 (che ha fatto molto più velocemente di me :-( )
Ehhhh....te lo dico sempre....ti ci vuole la full!!!! :il-saggi:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
ma ragazzi mi vien da dire: :hail:
e poi: :artista:
quindi::bum-bum-:e per concludere,
:prost:...e ancora:yeah!:!!!
Direi che se il meteo non ci fa scherzi se veniste a trovarci verso fine mese dovreste iniziare a trovare i vecchi sentieri in ordine. La mole di percorsi non ci consente di terminare a breve...c'è da farsi un fondoschiena che non ti dico!!! :azz-se-m:
Comunque...work in progress...:artista: ...la cinghialtruppa scalda i motori...STAY TUNED!!!:)))::prost::bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo