• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CinghialTracks - Ferrania (SV)

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Anche per me oggi è stata una bella uscita.
Nel mio piccolo mi sono fatto una 30ina di KM, anche se a volte mi smarrivo nella miriade di sentieri,
Addirittura scendendo dal Pian del Bric (mi sembra si chiami così) ad un certo punto mi sono infilato in quello che pareva il letto di un torrente asciutto... ho fatto una discesa al limite del trialistico .
Gran finale con l'anello della 24 ore, comunque tutto sommato giornata assolutamente positiva.
Mercoledì replico, c'è qualcuno?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sei sceso da Bric dei Monti sul sentiero 6... Dove alla fine di quel canale scavato dovresti andare a spinta a destra per evitare di andare fino in fondo al tratto più impestato...

Ma hai ancora trovato in zona manie i "simpaticissimi" corsalioli che ho trovato ammassati da Ferrin alle 9 di questa mattina?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ho letto troppo tardi... comunque per me intanto era impossibile arrivare a quell'ora.
Divertito?
Si immaginavo che fosse presto ma dovevo tornare a casa per pranzo e abitando a un'ora e mezza da Finale...

Si molto divertito, era la prima volta che giravo solo a Finale e con la compagnia delle cuffiette sono salito a Borgata Rocca, sentiero dei ciechi, discesa sui Ponti Romani e risalita alla Grotta dell'arma. Arrivato da Ferrin ho fatto due chiacchiere "molto amichevoli" con un tizio che mi ha obbligato a prendere lo sterratone dall'asfalto. Poi sentiero indiani (cerchio con punto) risalita e altra discesa su un pezzo di trenta minuti a piedi e chiusura con la Briga... Alle 10.45 ero in macchina felice come un bimbo
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
io salvo diluvio vado domani,sto studiando il modo di congiungere 5 ponti 24 ore e ciappi, per mercoledi 99% ci sono per una replica.......
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per congiungere 24h e Ciappi devi per forza di cose risalire ad Orco, fare il sentiero che porta a Boragni, risalire da Borgata Rocca e continuare alla sella della Rocca Uccelli, andare a sx sul sentiero dei ciechi fino a Colla Magnone, andare al Bric dei Monti e da li prendere il sentiero natura 6 che se non conosci dove deviare ti porta alla prov delle manie... A questo punto arrivi al cippo funerario risalendo verso ponente dove trovi lo sterratone spaccacuori che porta ai Crovi e arrivare al toboga della 24h e' un attimo
 

enri le fou

Biker cesareus
Ma hai ancora trovato in zona manie i "simpaticissimi" corsalioli che ho trovato ammassati da Ferrin alle 9 di questa mattina?

accidenti max ... ma te la sei proprio presa di brutto? ti hanno trattato così male?
i prati di ferrin erano occupati da una gara podistica (camp. regionali di corsa campestre) si sapeva già da due settimane, sabato abbiamo fatto due chiacchiere con due volontari che finivano il fettucciato, tutto il resto del comprensorio non ti bastava?

giovedì verso ora di pranzo andrò a girare in zona manie perchè sarò per lavoro da quelle parti... se qualche cinghiale vuole tenermi compagnia...

Gel?
 
Reactions: maxgastone

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
accidenti max ... ma te la sei proprio presa di brutto? ti hanno trattato così male?

In effetti 'sti corridori avevano un atteggiamento abbastanza malevolo nei confronti di tutto ciò che si spostava su qualcosa di diverso dalle gambe .

Comunque ieri alle Manie ho incontrato veramente di tutti: oltre ai corridori, e numerosi escursionisti, c'erano moto, quad, fuoristrada (che portavano i riders in cima e apparecchiavano tavolini con lattine di birra e diet coke ), perfino una carovana di cavallerizzi sul single track che porta al toboga: c'era proprio da rimpiangere le uscite tranquille e silenziose all'Adelasia
 
Reactions: wild and maxgastone

enri le fou

Biker cesareus
@ chi è andato un pò fuori tema (e per buona pace dei podisti):

Sabato abbiamo fatto un giro molto bello che voglio assolutamente ripetere e "divulgare" una delle combinazioni meglio riuscite alle manie... una sorta di mix tra cross country e free-ride che rispecchia appieno lo spirito del finalese:
Partenza da Noli e salita brutale dal n°9 al quadrivio della 24h, di li siamo saliti in cima al toboga, quindi da ferrin al sentiero "indiani", da isasco al tratto nuovo della 24h fino al camping s.martino, di li sentiero due quadrati rossi (non lo conoscevo...lo abbiamo "scoperto" un pò per caso, corto ma bellissimo, è quello delle foto postate da Adelasia Dreaming) di nuovo alla strada di isasco, risaliti a fare il primo tratto del "30min. a piedi" e di nuovo su da isasco...Briga su Verzi...ponti romani...arma-lapide-toboga-ferrin-torre delle streghe-dh di s.michele per il gran finale hard di rientro a Noli...37km e 46km/h vel.max ...
morale:giro assolutamente da rifare, molto Cinghialtracks style

non avevamo il gps...

annotazioni:
vegetazione rigogliosa su chiesetta, un pò fastidiosa
vegetazione rigogliosissima su taglio sopra verzi...qualche metro a piedi
 
Reactions: BIRD65IT

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mizzega!

Comunque anche senza gps ho capito ... che è un gran mazzo
 
meglio così le prime volte da solo...finire in qualche vallata sconosiuta è facillissimo e li sono ca... però sabato ho capito che un pò di improvvisazione non quasta mai e grazie a enri ci siamo proprio divertiti....forse abbiamo deciso dove accamparci per la 24h la prox uscita insieme ti spiego ciao ciao
 
Reactions: enri le fou

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
azzz leggo solo ora,ne terrò conto la prossima voltaio ho fatto il giro inverso,sono salito da noli,sentiero lazzaretto,poi da li abbiamo intercettato la 24 ore che abbiamo fatto un paio di volte(c'era il pargolo aggallato che la voleva studiare)poi da ferrin siamo andati via asfalto in direzione voze fino ad intercettare il cerchio rosso spaccato,da li siamo saliti,con tanta bici in spalla,fino ad intercettare la sterrata che porta a colla magnone,dalla cappelletta siamo scesi dai 5 ponti fino a varzi dove abbiamo fatto un breve single che ci ha portato a calvisio.da li siamo saliti a ponte cornei e abbiamo risalito il rio cornei(primo pezzo piu da free climber che da biker)fino ad arrivare in località costa,li pensavo di iniziare la discesa dei ciappi,invece ci siamo trovati di fronte una nuova scalata ed essendo decisamente stanchi abbiamo rinunciato a seguire il quadrato pieno rosso e siamo scesi costeggiando dapprima la palestra di roccia e successivamente sulla provinciale che collega feglino a finale.......bilancio una 50 ina di km,sono decisamente scoppiato
 
Reactions: BIRD65IT

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito

Belin che giro ... immagino che non ne avrai per uscire mercoledì
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Urca si un po' dannato come giro... Ma si sa che a Finale si paga dazio prima o poi con tutti i sentieri che ci sono
effettivamente ce ne sono troppi,comunque considerando che e solo la seconda volta che ci giro, e che, a parte una carta del F.I.E. andavamo "a naso"non e stato male come giro, l unico rammarico e stato quello di chiudere la discesa dalla chiesetta di san lorenzino su asfalto,dopo tutta la salita che c eravamo fatti speravamo in un del sentiero,ma stava imbrunendo e di rimettermi la bici in spalla non ne avevo piu voglia......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo