Test Cinghia in velcro Backcountry Research Mutherload

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
immagino che una camera d'aria sporca di fango sia proprio il massimo da inserire nel copertone...
Al di la della cinghia in questione, appendere la camera al telaio è una pratica diffusissima..
Il tuo commento mi lascia perplesso..
Dai, obiettivamente, sta cosa della roba appesa alla bici la si fa perché fa molto pro.. ma vogliamo mettere con togliere la camera d'aria dallo zaino, dal borsello sottosella o da dove vuoi, tutta bella pulita, invece che tutta piena di fango, polvere e co?
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Scusate ma una magliettina in nylon da 2 euro pagata 80 per un logo si, un velcro studiato e con diverse grafiche carine no?
Ora va di moda(vedi richie rude) e sec me ha anche un suo perché!
certo che ha un suo perché... anche mio zio aveva il 128 col portapacchi e ci legava i bagagli con le cinghie...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Scusate ma una magliettina in nylon da 2 euro pagata 80 per un logo si, un velcro studiato e con diverse grafiche carine no?
Mah per quanto mi riguarda cerco di stare anche con le magliettine intorno ai 35 -40 euro( con le fine serie o con quelle della collezione degli anni scorsi) che già son tanti ma magari sono carine e colorate. Ma un velcro da 50 centesimi pure anonimo venti euro, dai!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma una borsetta sotto la sella che contenga camera d'aria ed un piccolo multitool che problemi comporterebbe? Mi sembra più razionale come soluzione, si eviterebbe anche il rischio di sballottamenti e graffi al telaio in carbonio. Se proprio devo spendere quei soldi mi compro il tubolito, 80 grammi di camera d'aria e la metto in tasca.
Una borsetta sotto sella sarebbe troppo intelligente come soluzione, non hai capito come funziona il mondo delle MTB!
Prima ripartono dalle cazzate e dopo un po' arriveranno anche con la nuova borsetta sotto sella innovativa da 50 euro.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ti troveresti con dei corpi estranei tra il copertone ed una camera dilatata dalla pressione, e la probabilità di foratura aumenterebbe esponenzialmente.

ah ecco. volevo ben dire...

poi già è una sfiga bucare (ho latticizzato per quello) mi immagino mettersi a ripulire la camera d'aria prima di inserirla, magari dove c'è quel fango colloso che non se ne va in nessun modo...
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Ti troveresti con dei corpi estranei tra il copertone ed una camera dilatata dalla pressione, e la probabilità di foratura aumenterebbe esponenzialmente.

ah ecco. volevo ben dire...

poi già è una sfiga bucare (ho latticizzato per quello) mi immagino mettersi a ripulire la camera d'aria prima di inserirla, magari dove c'è quel fango colloso che non se ne va in nessun modo...
Ho sentito dire che la prossima versione si chiamerà " Backcountry Research Mutherload no Mud more Fun" e avrà in più un sacchetto in neoprene per riparare la camera d'aria da sporco e oggetti taglienti.

Prezzo a partire da 49,99$ ma considerando la lampo disponibile in 124 colori diversi mi pare un affare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate ma una magliettina in nylon da 2 euro pagata 80 per un logo si...
Ma anche no ;-)

ah ecco. volevo ben dire...
poi già è una sfiga bucare (ho latticizzato per quello) mi immagino mettersi a ripulire la camera d'aria prima di inserirla, magari dove c'è quel fango colloso che non se ne va in nessun modo...
Per non dire di tutti gli spini che devi cercare e levare, se no la camera, anche non fangosa, dura quanto un gatto sull' Aurelia...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
La realtà è che una recensione di questo tipo, a fronte dell'oggettiva carenza di aspetti innovativi, dovrebbe avere 0 commenti. Invece noi ci impegniamo involontariamente a pubblicizzare anche queste "innovazioni". Perché più commenti equivale a più "rating" e il post viene messo più in alto nell'indice di gradimento. E la mail di Tapatalk te lo cita. Se il prodotto piace al 5% e lo conoscono in 100 lo acquistano in 5, se lo conoscono in 100000 lo comprano in 5000. E quindi siamo più pecoroni noi che ne parliamo male o quelli che lo comprano?
Citando Oscar Wilde: “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.”
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
17.30e per una cinghietta con 2 elastici potranno essere tanti, come 5.70e per il copri camera d'aria per chi qui dentro lo considera indispensabile, ma se mi dovessero servire li spenderei volentieri. Solo il tempo che mi risparmierei per andar a cercare il materiale per autocostruirli. Piuttosto quel tempo lo uso per girare in Mtb
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E quindi siamo più pecoroni noi che ne parliamo male o quelli che lo comprano?
Citando Oscar Wilde: “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.”
Mi dispiace per Oscar ed i guai che ha dovuto subire, ma i pecoroni non siamo noi.

1d5e8b13e9734506ac60bc16be4c20b4.jpg

borsello sottosella di Decathlon, due spezzoni di velcro, ago e filo (e cacciavite per fissare il laccio posteriore ai profili della sella). C'entra il multiattrezzo, una camera da 29, il levagomme ed il sacchetto dei miracoli (filo di ferro, fascette, cavetto cambio, pastiglie, bulloneria, falsamaglia, etc.) oltre ad un tubetto d'olio ed i guanti in nitrile.
Meno di 10 euro e compatibile col Reverb.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
17.30e per una cinghietta con 2 elastici potranno essere tanti, come 5.70e per il copri camera d'aria per chi qui dentro lo considera indispensabile, ma se mi dovessero servire li spenderei volentieri. Solo il tempo che mi risparmierei per andar a cercare il materiale per autocostruirli. Piuttosto quel tempo lo uso per girare in Mtb
Considerando che il velcro, l'ago ed il filo li trovi al supermercato direi che il tempo per trovare il materiale non è un fattore ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo