Cinetik made in italy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aldone

Biker marathonensis
guardate un pò questo produttore italiano.....

ci dev'essere una specie di gara tra chi si inventa un nuovo marchio di fissa ed esce con la bici più c4g0sa, perchè questi nuovi fabbricanti escono come funghi e tutti quanti con bici di c4cc4 tutte montate uguali con telaio in ferraccio ... boh

ma perchè non comprate una fissa da un fabbricante degno di questo nome??
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ci dev'essere una specie di gara tra chi si inventa un nuovo marchio di fissa ed esce con la bici più c4g0sa, perchè questi nuovi fabbricanti escono come funghi e tutti quanti con bici di c4cc4 tutte montate uguali con telaio in ferraccio ... boh

ma perchè non comprate una fissa da un fabbricante degno di questo nome??
ancora meglio farsela da soli!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
ci dev'essere una specie di gara tra chi si inventa un nuovo marchio di fissa ed esce con la bici più c4g0sa, perchè questi nuovi fabbricanti escono come funghi e tutti quanti con bici di c4cc4 tutte montate uguali con telaio in ferraccio ... boh

ma perchè non comprate una fissa da un fabbricante degno di questo nome??

ecco.. il giudizio che non sapevo minimamente dare è arrivato... :smile:

buono a sapersi.. a titolo istruttivo, ci potresti dare delle dritte per capire o meno la qualità di una bici? certo non pretendo tutto dalla A alla Z.. :celopiùg:

lo spirito "estemista" cmq c'è sempre, vedo :mrgreen: beh basta non avere troppe pretese e uno si può prendere quel che vuole.. io con il mio catramone :hahaha:ne sono la prova.. con ogni probabilità mi metti in sella a una VERA SS e mi trovo palesemente in difficoltà, magari uno si trova meglio con una carriola
 

MortazzaBiketour

Biker serius
Per Aldone, ho letto un pò di articoli del tuo blog e ho capito che di bici fisse e tutto quello che ne gira intorno ne sai parecchio, io mi sono avvicinato a questo mondo per puro caso e per adesso (ma chissà in futuro) la mia è solo curiosità e tanta ignoranza, ho voluto segnalare il marchio cinetik (trovato sempre per caso) perché mi sembrava giusto dare risalto ad una realtà, a quanto dicono italiana vista la tendenza da ormai decenni di produrre tutto al estero, ben conscio che un mezzo da 450 euro non può competere certo con marchi-modelli più specifici e blasonati. Porgo le mie umili scuse :specc:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Forse cosa è serio e cosa non lo è dovrebbero essere le persone a poterlo e doverlo decidere con la propria testa, le proprie necessità, le proprie esigenze e il proprio gusto.

Boda


non è purismo, la scelta è tra comprare una bici seria oppure buttare i soldi in una ciofeca, poi uno è libero di pedalare su un rottame, se lo paga poco ed è conscio di avere un rottame, ma spendere cifre elevate per bici spacciate per oggetti di culto, mentre è generico ferraccio non ha senso.
 

lucas23

Biker novus
26/2/11
1
0
0
bo
Visita sito
beh tanto brutte non mi sembrano, poi i componenti non mi sembrano tanto scadenti (lasco, gipiemme, telaio per una volta DIVERSO dai soliti ferri). La vorrei vedere dal vivo per giudicare meglio....

Cmq tanto per dirla gran parte dei marchi FAMOSI italiani non sono più italiani (vedi bianchi ad es) e producono tutto all'estero, i europa o italia si fanno solo i prodotti di alta gamma . Quando comprate guardate bene cosa comprate, se la sostanza o il nome!
 

Classifica mensile dislivello positivo