Normal
in parte vero, ma le aziende occidentali che producono in asia, devono stare molto attente a cosa fanno li, basta vedere cosa è successo ad apple, quando è venuto fuori che i lavoratori alla foxconn lavoravano più del dovuto, oppure il il fatto che la stessa investe in Cina per essere più green. Ogni anno investe miliardi di dollari nella produzione cinese, non solo per produrre i prodotti ma anche per migliorare le condizioni dei lavoratori e l'impatto ambientale, se dai un'occhiata ai report trovi tutto. Questo giusto per fare un esempio. Ora prova a vedere in quali capannoni e magazzini e come vengono prodotti invece tutte le "cinesate" che puntualmente trovi su aliexpress...Costano poco perchè è tutta roba ad alto impatto ambientale e che sfrutta i lavoratori.c'è poi da dire che tutte le aziende occidentali che producono li, rispettano tutte le normative ed i protocolli previsti sui prodotti e pagano le tasse in occidente.Questa favola che i prodotti cinesi, fatti senza regole e senza normative abbiano lo stesso impatto dei prodotti commissionati da aziende occidentali è una leggende metropolitana e basta poco per capire come vanno le cose.
in parte vero, ma le aziende occidentali che producono in asia, devono stare molto attente a cosa fanno li, basta vedere cosa è successo ad apple, quando è venuto fuori che i lavoratori alla foxconn lavoravano più del dovuto, oppure il il fatto che la stessa investe in Cina per essere più green. Ogni anno investe miliardi di dollari nella produzione cinese, non solo per produrre i prodotti ma anche per migliorare le condizioni dei lavoratori e l'impatto ambientale, se dai un'occhiata ai report trovi tutto. Questo giusto per fare un esempio. Ora prova a vedere in quali capannoni e magazzini e come vengono prodotti invece tutte le "cinesate" che puntualmente trovi su aliexpress...Costano poco perchè è tutta roba ad alto impatto ambientale e che sfrutta i lavoratori.
c'è poi da dire che tutte le aziende occidentali che producono li, rispettano tutte le normative ed i protocolli previsti sui prodotti e pagano le tasse in occidente.
Questa favola che i prodotti cinesi, fatti senza regole e senza normative abbiano lo stesso impatto dei prodotti commissionati da aziende occidentali è una leggende metropolitana e basta poco per capire come vanno le cose.