Cinequizzz .

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Totò per me è uno dei miei due misteri personali del cinema: credo di essere riuscito a vedere un suo film fino alla fine ben poche volte. Non mi ha mai detto niente. Nè fatto ridere...boh...

il mondo è bello perché è vario..... e per fortuna che è così altrimenti sai che noia.... pensieri uguali, gusti uguali, vestiti uguali, macchine uguali MTB UGUALI.... va bene così..... è giusto ci sia anche a chi Totò non piace. :celopiùg:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
è giusto ci sia anche a chi Totò non piace. :celopiùg:

Ma non è neanche che non mi piace...non mi dice niente...non mi fa ridere, trovo che i suoi film siano senza grande interesse...sarà forse anche che li collego ai pomeriggi estivi da bambino, quando per disperazione, mentre tutti facevano la siesta, zappavo tra film di Totò e Franco&Ciccio aspettando di poter tornare a far qualcosa di meglio...(o che iniziasse Holly&Benji :smile:)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma non è neanche che non mi piace...non mi dice niente...non mi fa ridere, trovo che i suoi film siano senza grande interesse...sarà forse anche che li collego ai pomeriggi estivi da bambino, quando per disperazione, mentre tutti facevano la siesta, zappavo tra film di Totò e Franco&Ciccio aspettando di poter tornare a far qualcosa di meglio...(o che iniziasse Holly&Benji :smile:)

Quoto :-) Anche a me non dice niente o quasi, gli unici film che ho visto sono: quello dove lui va a Milano, credo sia "la malafemmena" e quello nell'antico egitto.. Il resto boh.. Non mi ha mai attratto più di tanto..
Anche Franco & Ciccio non mi hanno mai fatto ridere (più o meno sempre le solite gag alla Aldo Giovanni e Giacomo).
Si vede che ho un senso del comico diverso. Un pò come confrontare un Mai dire.. qualsiasi della Gialappas (che nella sua stupidità mi fa ridere) con un Colorado (che mi fa solo dormire)..
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Restando in 'quasi tema' io trovo molto belli i vari 'Don Camillo e Peppone', che riescono a far rivivere un momento storico in maniera divertente, ma allo stesso tempo con 'sprazzi di serietà' (vedi l'allagamento e la povertà)....
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Restando in 'quasi tema' io trovo molto belli i vari 'Don Camillo e Peppone', che riescono a far rivivere un momento storico in maniera divertente, ma allo stesso tempo con 'sprazzi di serietà' (vedi l'allagamento e la povertà)....

Si, i film di DonCamillo e Peppone danno uno spaccato di certi aspetti della società che cmq si possono ancora percepire oggi (soprattutto in provincia).
Soprattutto nel modo schematico in cui ancora oggi tanti discutono di politica (col finale a "tarallucci e vino" compreso).
La società presentata nei film di Totò a mio avviso è più centrata sul tempo presente (del film), quindi più facilmente portati ad "invecchiare" rapidamente. Come tutti i film che vorrebbero avere uno sguardo "sociologico" e che poi, di fatto, si limitano solo a fare delle gag (d'altronde anche di Totò quelle sono rimaste, non i film in generale).
In questo senso mi pare stridente il contrasto coi film neorealisti dello stesso periodo (ce ne sono anche di comici). Che però si appoggiano non agli stereotipi, ma a valori più universali.

Il Totò che ricordo davvero grande è quello degli ultimi anni, nei film di Pasolini.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Si, i film di DonCamillo e Peppone danno uno spaccato di certi aspetti della società che cmq si possono ancora percepire oggi (soprattutto in provincia).
Soprattutto nel modo schematico in cui ancora oggi tanti discutono di politica (col finale a "tarallucci e vino" compreso).
La società presentata nei film di Totò a mio avviso è più centrata sul tempo presente (del film), quindi più facilmente portati ad "invecchiare" rapidamente. Come tutti i film che vorrebbero avere uno sguardo "sociologico" e che poi, di fatto, si limitano solo a fare delle gag (d'altronde anche di Totò quelle sono rimaste, non i film in generale).
In questo senso mi pare stridente il contrasto coi film neorealisti dello stesso periodo (ce ne sono anche di comici). Che però si appoggiano non agli stereotipi, ma a valori più universali.

Il Totò che ricordo davvero grande è quello degli ultimi anni, nei film di Pasolini.

In fin dei conti (parlo per Don Camillo non conoscendo molto Totò), questi film sono appunto girati estremizzando quelli che sono i vari aspetti dei 'personaggi', il prete ed il compagno sindaco; sono sempre e comunque le scaramuccie fra i due a farla da padrone, tutto il resto passa in secondo piano :-)
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Signorina (intestazione autonoma)

veniamo noi con questa mia a dirvi, adirvi una parola, che scusate se sono poche ma 700 mila lire ;a noi ci fanno specie che quest'anno, una parola, c'e' stata una grande moria delle vacche come voi ben sapete . : questa moneta servono a che voi vi consolate dei dispiacere che avreta perche' dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimi di persona vi mandano questo perche' il giovanotto e' uno studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioe' sul collo . ; . ;

salutandovi indistintamente


i fratelli Caponi(che siamo noi)

Arte.
 

morgana84

Biker urlandum
"i soliti ignoti" è una pietra miliare"....

Ammetto di avere sempre un po' snobbato i film italiani... :oops:
(a parte qualche film veramente bello e ben fatto)

ma "i soliti ignoti" lo guarderei per ore ed ore..

adoro il mitico Capannelle con la sua vocina e il bellissimo accento romagnolo mentre arranca sul tetto di notte ed esclama "ma si scivola!" anzi "si sivola!" :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo