Cinelli Soft Machine o Olympia Pro Tech?

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Ciao bikers, cosa ne pensate di questi due telai?

Dopo aver splulciato qualche sito internet ho notato che il prezzo è lo stesso, qualcuno saprebbe scrivere qualche impressione,pregi,difetti,quale ha un rapporto qualità prezzo migliore??

Se eventualmente decidessi di predere cinelli assemblare una bici costerebbe di più di una bici dello stesso livello con lo stesso equipaggiamento?

grazie.... :-? :-?
 

BIKER

Biker serius
25/8/04
109
0
0
torino
Visita sito
Io sono possessore di una olympia pro tech pro. Ti posso dire che è veramente bella come estetica, l'hydroforming è una figata. Il telaio difatti è rigido adatto ad un uso che si accenna a quelli corsaioli. Gran bella bici come rapporto prezzo/qualità. Che dire, vai di olympia e vai sicuro!!!!! :-o :-o :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Se prendi Cinelli occhio che già assemblate non hanno un buon rapporto Q/P, s eparti dal telaio invece puoi fare cose interessanti.

Io ho il SM e mi ci trovo benissimo, è leggero e piuttosto reattivo senza essere troppo "nervoso".

...ok, sono UN PO' di parte... :smile:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
gattonero ha scritto:
...ok, sono UN PO' di parte... :smile:
no ma va!!!ma cosa dici!!! :smile: :smile: :smile:
comunque ho visto da amici sia l'uno che l'altro e il sm mi ha fatto la miglior impressione,tanto piu che ha tubazioni (columbus airplane vero gattonero?non sono sicurissimo :nunsacci: :nunsacci: )
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Da ex possessore di SM posso dirti che è un gran bel telaio con un'ottimo rapporto Q/P.
E' abbastanza leggero (in taglia L circa 1560 gr.) e rifinito veramente bene.
Non è rigidissimo quindi come già detto non troppo "nervoso", in discesa si comporta benone e da delle ottime soddisfazioni.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Da vecchio possessore Cinelli....te lo consiglio....se poi dura come la mia MTB vai tranquillo....e poi....non so Olympia....ma la Cinelli usa i Columbus....che x me sono leader nel settore delle tubazioni.... :-o
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Ho fatto la mia scelta, ho preso una soft machine e appena posso vedrò di pubblicare una foto!!! grazie a tutti coloro che mi ha dato delle risposte anche se devo dire la verità sono stati un po pochini!! :omertà:
La bici l'ho provato ieri e devo dire che è molto più leggera e reattiva della mia vecchia lee cougan, appena posso salto in sella e vedo di farmi un giro + impegnativo.. o-o o-o
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
monorotula ha scritto:
Bellissimo, dove l'hai preso rosso?

E' il telaio del 2004 che aveva questo colore, è lo stesso del 2005 con il colore diverso..
Oggi ho fatto un breve giro e sono molto soddisfatto, il telaio è di una leggerezza impressionante - almeno rispetto a quello a cui ero abituato - davvero reattivo ed esteticamente molto bello. Ora devo prendere confidenza e abituarmi alla curva + stretta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo