• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cimone Bike Festival, 12-14 giugno 2009

Tisbacker

Biker serius
Innanzitutto grazie.
Io sono qua per raccogliere le vostre impressioni, i vostri consigli e critiche..magari anche gli apprezzamenti se qualcosa è stato fatto bene.. e per lavorare e nel possibile muovermi per far sì che ci sia sempre un servizio migliore.
Quest'anno praticamente non girerò sulle piste, ma sarò a disposizione.
A proposito, per il Cimone Bike Festival sarò uno dei fotografi ufficiali, quindi non fate i timidi e fatevi immortalare.

Ciao e grazie.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Finalmente sono riuscito a girare in seggiovia e sono rimasto colpito dal nuovo Falco Rosso, gran belle sponde! La pista adesso è davvero completa, mentre per la DH c'è ancora qualcosa da fare, sabato stavano ancora lavorando nel tratto finale.
Invece la Scaffa del Gatto è ancora piena di foglie nel tratto iniziale, spero ci passi qualcuno a pulire, con l'umido sotto era un po troppo lenta, però passato il torrente diventa una goduria.
A sabato...

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
620
9
0
54
Casalacc
Visita sito

Mi aggancio a boic...se uno, putacaso, potesse salire giusto sabato, come funziona il tutto? Ci si iscrive in quel della pro loco di sestola e poi...ognuno per se?!? Oppure sono previsti giri/discese organizzate? Ci si potrebbe anke dare una punta da qualche parte, tanto per far gruppo, no ?

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ci si può iscrivere solo a Sestola o volendo anche a Montecreto?
Forse preferirei parcheggiare la macchina a Montecreto, farmi qualche giro al Pino Solitario e Rio Canalone e poi dirigermi a Sestola.

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
io sono stato su oggi, le seggiovie vanno a tutta e il "pomeridiano" parte dalle 14 (anche se noi abbiamo preso la seggiovia alle 13,20 per andare su a mangiare ) e costa 12 euro. gran bei sentieri... ho girato spesso sul cimone ma sempre giri pedalati.... mai freeride! bella storia. ci siamo pedalati anche il sentiero n°8 (non c'era nessuno so che e' vietato alle bici ma incontrare un pedone oggi era praticamente impossibile) per farci la Scaffa del Gatto! bella roba!

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Non sono riuscito a fare il WE, ma domenica è stato fantastico, finalmente ha aperto anche la seggiovia di Montecreto e fare il Pino Solitario è sempre stupendo. Peccato per il Rio Canalone, la prima parte è piena di foglie, ma a Montecreto come pensano di attirare turisti se non puliscono i sentieri? Approposito di Montecreto, qualcuno ha provato i sentieri 64 e 65 che scendono a Magrignana?
La famosa Scaffa del Gatto, anche lì la parte iniziale è coperta dalle foglie, proprio nel punto in cui è più ripida e scavata. è giusto ogni anno investire e aggiungere sempre nuovi sentieri e modifiche, per esempio il falco rosso è fantastico, come anche la DH e il blu, ma non bisogna scordare gli altri sentieri.
Ieri aggiungendo il Berceto come finale, è come la ciliegina sulla torta, ragazzi che posto il Cimone, non mi stancherò mai di andarci.

super12

Biker serius
14/4/09
180
0
0
parma
Visita sito

hai proprio ragione! Montecreto è un paese stupendo, come anche sestola, e credo di ritornarci presto in agosto. Tenetevi informati sulle numerose iniziative di mtb sul Cimone perchè suppongo che ne faranno altre, ovviamente a questo provvederà il nostro ottimo diretur o il sito www.mtbappennino.it!

BaReTtA

Biker novus
6/12/08
20
0
0
livorno
Visita sito
sono stato a questa festa a sestola....x me era la prima volta freeride,è stato bellissimo,l'organizzazione era eccezionale accompagnata da una fantastica ospitalità.ho provato la pista nera,qlla piena di salti...bellissima ank se un po difficile x un principiante come me :D ,la blu easyrider stupenda e molto adatta ai principianti,poi ce una rossa piena di passarelle e salti che xo cera la possibilita di evitarli e devo dire che il divertimento e le cadute nn sono mancate...ma la pista che mi ha affascinato piu di tutti ...è stata la scaffa del gatto.....un bellissimo percorso completamente in mezzo al bosco..tra foglie roccie e fiumiciattoli..ti lascia senza fiato....complimentoni a tutti .

tisbacker volevo sapere dove e quando verranno pubblicate le foto di qsta festa?!grazie x lattenzione un salutone!!

Tisbacker

Biker serius

Sono contento ti sia divertito!
Le nuove modifiche sono piaciute molto anche a me..anche se è stata una sofferenza essere lì per le foto e non per girare; comunque: sto mettendo a posto un centinaio di foto e appena fatto (spero domani) linko su questo post e su quello in freeride dedicato a Sestola oltre ovviamente che su mtbappennino.
Ciao!

Tisbacker

Biker serius

Grazie per l'appunto su Montecreto, vedo di informarmi quanto prima per vedere come rimediare.
A presto.
Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo