Cimone Bike Festival, 12-14 giugno 2009

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Tisbacker

Biker serius
Non c'è che dire siete il punto di riferimento per il centro Italia,(e credo non solo centro....).L'anno scorso sono tornato dopo 4 anni e mi sono ridivertito come sempre,anche se devo "appuntarvi" il fatto che avete tralasciato i sentieri "naturali" a favore di quelli "costruiti",ma così è secondo le ultime tendenze....
Un'ultimo consiglio: il pino solitario non va trascurato è un must!!!!
Comunque ancora complimenti a tutti siete i migliori.:spetteguless::i-want-t:
Innanzitutto grazie.
Io sono qua per raccogliere le vostre impressioni, i vostri consigli e critiche..magari anche gli apprezzamenti se qualcosa è stato fatto bene.. e per lavorare e nel possibile muovermi per far sì che ci sia sempre un servizio migliore.
Quest'anno praticamente non girerò sulle piste, ma sarò a disposizione.
A proposito, per il Cimone Bike Festival sarò uno dei fotografi ufficiali, quindi non fate i timidi e fatevi immortalare.

Ciao e grazie.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Finalmente sono riuscito a girare in seggiovia e sono rimasto colpito dal nuovo Falco Rosso, gran belle sponde! La pista adesso è davvero completa, mentre per la DH c'è ancora qualcosa da fare, sabato stavano ancora lavorando nel tratto finale.
Invece la Scaffa del Gatto è ancora piena di foglie nel tratto iniziale, spero ci passi qualcuno a pulire, con l'umido sotto era un po troppo lenta, però passato il torrente diventa una goduria.
A sabato...

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
620
9
0
54
Casalacc
Visita sito
Finalmente sono riuscito a girare in seggiovia e sono rimasto colpito dal nuovo Falco Rosso, gran belle sponde! La pista adesso è davvero completa, mentre per la DH c'è ancora qualcosa da fare, sabato stavano ancora lavorando nel tratto finale.
Invece la Scaffa del Gatto è ancora piena di foglie nel tratto iniziale, spero ci passi qualcuno a pulire, con l'umido sotto era un po troppo lenta, però passato il torrente diventa una goduria.
A sabato...

Mi aggancio a boic...se uno, putacaso, potesse salire giusto sabato, come funziona il tutto? Ci si iscrive in quel della pro loco di sestola e poi...ognuno per se?!? Oppure sono previsti giri/discese organizzate? Ci si potrebbe anke dare una punta da qualche parte, tanto per far gruppo, no ?

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ci si può iscrivere solo a Sestola o volendo anche a Montecreto?
Forse preferirei parcheggiare la macchina a Montecreto, farmi qualche giro al Pino Solitario e Rio Canalone e poi dirigermi a Sestola.

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
io sono stato su oggi, le seggiovie vanno a tutta e il "pomeridiano" parte dalle 14 (anche se noi abbiamo preso la seggiovia alle 13,20 per andare su a mangiare :spetteguless:) e costa 12 euro. gran bei sentieri... ho girato spesso sul cimone ma sempre giri pedalati.... mai freeride! bella storia. ci siamo pedalati anche il sentiero n°8 (non c'era nessuno so che e' vietato alle bici ma incontrare un pedone oggi era praticamente impossibile) per farci la Scaffa del Gatto! bella roba! :celopiùg:

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Non sono riuscito a fare il WE, ma domenica è stato fantastico, finalmente ha aperto anche la seggiovia di Montecreto e fare il Pino Solitario è sempre stupendo. Peccato per il Rio Canalone, la prima parte è piena di foglie, ma a Montecreto come pensano di attirare turisti se non puliscono i sentieri? Approposito di Montecreto, qualcuno ha provato i sentieri 64 e 65 che scendono a Magrignana?
La famosa Scaffa del Gatto, anche lì la parte iniziale è coperta dalle foglie, proprio nel punto in cui è più ripida e scavata. è giusto ogni anno investire e aggiungere sempre nuovi sentieri e modifiche, per esempio il falco rosso è fantastico, come anche la DH e il blu, ma non bisogna scordare gli altri sentieri.
Ieri aggiungendo il Berceto come finale, è come la ciliegina sulla torta, ragazzi che posto il Cimone, non mi stancherò mai di andarci.

super12

Biker serius
14/4/09
180
0
0
parma
Visita sito
Non sono riuscito a fare il WE, ma domenica è stato fantastico, finalmente ha aperto anche la seggiovia di Montecreto e fare il Pino Solitario è sempre stupendo. Peccato per il Rio Canalone, la prima parte è piena di foglie, ma a Montecreto come pensano di attirare turisti se non puliscono i sentieri? Approposito di Montecreto, qualcuno ha provato i sentieri 64 e 65 che scendono a Magrignana?
La famosa Scaffa del Gatto, anche lì la parte iniziale è coperta dalle foglie, proprio nel punto in cui è più ripida e scavata. è giusto ogni anno investire e aggiungere sempre nuovi sentieri e modifiche, per esempio il falco rosso è fantastico, come anche la DH e il blu, ma non bisogna scordare gli altri sentieri.
Ieri aggiungendo il Berceto come finale, è come la ciliegina sulla torta, ragazzi che posto il Cimone, non mi stancherò mai di andarci.

hai proprio ragione! Montecreto è un paese stupendo, come anche sestola, e credo di ritornarci presto in agosto. Tenetevi informati sulle numerose iniziative di mtb sul Cimone perchè suppongo che ne faranno altre, ovviamente a questo provvederà il nostro ottimo diretur o il sito www.mtbappennino.it!

BaReTtA

Biker novus
6/12/08
20
0
0
livorno
Visita sito
sono stato a questa festa a sestola....x me era la prima volta freeride,è stato bellissimo,l'organizzazione era eccezionale accompagnata da una fantastica ospitalità.ho provato la pista nera,qlla piena di salti...bellissima ank se un po difficile x un principiante come me :D ,la blu easyrider stupenda e molto adatta ai principianti,poi ce una rossa piena di passarelle e salti che xo cera la possibilita di evitarli e devo dire che il divertimento e le cadute nn sono mancate...ma la pista che mi ha affascinato piu di tutti ...è stata la scaffa del gatto.....un bellissimo percorso completamente in mezzo al bosco..tra foglie roccie e fiumiciattoli..ti lascia senza fiato....complimentoni a tutti .

tisbacker volevo sapere dove e quando verranno pubblicate le foto di qsta festa?!grazie x lattenzione un salutone!!

Tisbacker

Biker serius
sono stato a questa festa a sestola....x me era la prima volta freeride,è stato bellissimo,l'organizzazione era eccezionale accompagnata da una fantastica ospitalità.ho provato la pista nera,qlla piena di salti...bellissima ank se un po difficile x un principiante come me :D ,la blu easyrider stupenda e molto adatta ai principianti,poi ce una rossa piena di passarelle e salti che xo cera la possibilita di evitarli e devo dire che il divertimento e le cadute nn sono mancate...ma la pista che mi ha affascinato piu di tutti ...è stata la scaffa del gatto.....un bellissimo percorso completamente in mezzo al bosco..tra foglie roccie e fiumiciattoli..ti lascia senza fiato....complimentoni a tutti .

tisbacker volevo sapere dove e quando verranno pubblicate le foto di qsta festa?!grazie x lattenzione un salutone!!

Sono contento ti sia divertito!
Le nuove modifiche sono piaciute molto anche a me..anche se è stata una sofferenza essere lì per le foto e non per girare; comunque: sto mettendo a posto un centinaio di foto e appena fatto (spero domani) linko su questo post e su quello in freeride dedicato a Sestola oltre ovviamente che su mtbappennino.
Ciao!

Tisbacker

Biker serius

Grazie per l'appunto su Montecreto, vedo di informarmi quanto prima per vedere come rimediare.
A presto.
Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo