Cima Grappa: i percorsi per raggiungerla - Richiesta info

bondav

Biker tremendus
Cima Grappa: i percorsi per raggiungerla - Richiesta info
Come potete capire dal titolo vorrei salire a Cima Grappa (preferibilmente da sud: Borso del Grappa, Romano D'Ezzelino, Semonzo ecc ecc).
Guardando la cartina ci sono parecchie vie di accesso.
Quali percorsi conoscete e mi consigliate di fare?
Se c'è sterrato è meglio ma va bene anche l'asfalto e comunque preferirei evitare la "Cadorna".
Mi affascinano le strade "militari", c'e ne sono su questo versante? (scusate l'ignoranza).
Grazie fin da ora.

Ciao
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
Anch'io sono della zona, e vorrei sapere da cima grappa quali strade / sentieri scendono oltre a quella da seren del grappa e bassano...

Da sopra ho visto tantissimi sentieri che scendono verso l tomba e pederobba, sapete se ci sono cartine dei sentieri (magari mtb) solo del grappa e dintorni ?
 

bondav

Biker tremendus
sky6 ha scritto:
Anch'io sono della zona, e vorrei sapere da cima grappa quali strade / sentieri scendono oltre a quella da seren del grappa e bassano...

Da sopra ho visto tantissimi sentieri che scendono verso l tomba e pederobba, sapete se ci sono cartine dei sentieri (magari mtb) solo del grappa e dintorni ?
Cartina Kompass n° 632: Bassano del Grappa - Monte Grappa
 

capitano

Biker ultra
Minni ha scritto:
Ciao,

l'anno scorso Capitano mi ha passato questi link relativi al Monte Grappa.
http://www.magicoveneto.it/
http://www.cicloturismo-mtb.com/regi...uliveneto.html

Io oltre al 105 che percorro durante la Grappissima non ho altre notizie da darvi, anche se mi piacerebbe fare un giro quest'estate :i-want-t:

Ciao
Minni


giusto l'altro ieri mi è capitato sotto mano tutto il malloppo riguardante il grappa e lo stavo per buttare .. poi un qualcosa mi ha trattenuto ...

... se qualcuno vuole e passa in zona glielo cedo volentieri ...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
capitano ha scritto:
giusto l'altro ieri mi è capitato sotto mano tutto il malloppo riguardante il grappa e lo stavo per buttare .. poi un qualcosa mi ha trattenuto ...

... se qualcuno vuole e passa in zona glielo cedo volentieri ...


ciao capitano ! coma la va ?

per chi volesse andare su per il grapa e farsi una salita asfaltata con una pendenza proibitiva vi consigli di andare a Possagno, vicino la cava cunial , seguire le indicazioni strada delle malghe e pedalare..
poi sopra sterrati a piacere.

per chi ha fatto la grappissima si puo andare su per la Marmorina, che in gara si fa ib discesa. un dolore per le gambe.

la rogna del grappa e che sale di brutto e subito. paradossalmente la piu facile è proprio il 105 della madonna del covolo. semplice , veloce e indolore. 9 km di salita.

personalmente ne conosco parecchie ma mi viena mal di pancia a farle in salita :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba:
 

capitano

Biker ultra
ciao solid ... in sto periodo non và proprio ... 2 mesi fermo per stò ginocchio che solo da 2 gg non mi fa male .. spero di ricominciare al + presto ... non ne posso più di star fermo ... te come và? ... ci sentiamo presto spero ...
 

Classifica mensile dislivello positivo