Cigolio freno anteriore

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
543
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Mi sa che lo spessore giallo è indicato per resettare i pistoncini in caso di montaggio di pastiglie nuove, ma in caso o di pastiglie semiusurate dovrebbe essere più indicato lo spessore rosso per resettare i pistoncini.
Sicuramente quelli rossi sono indicati quando lasci la mtb senza ruota.
No, quello giallo resetta, o almeno è un tentativo, i pistoncini a prescindere dalle pastiglie. I pistoncini sono autoregolanti se funzionano bene, quindi si adattano, successivamente, allo spessore sia delle pastiglie sia del disco.
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Io però credo che forse, dico forse, a @Antox11 serva, come diceva @Somis al post #6, lo spessore giallo per il ricentramento dei pistoncini
Vedi l'allegato 280042
quelli rossi sono utili in caso di trasporto per non farli chiudere.
Esatto. Ma sto ovviando a questo problema acquistando un kit di spurgo che comprende questo spessore.
Screenshot_20190724_132718.jpg Ora comunque ho centrato il freno e dato qualche colpetto con le mani al disco e sembra sia sistemato. A breve comunque darò una pulita con il brake cleaner della muc off e levigheró leggermente le pastiglie con carta abrasiva 1000,dato che sono ancora semi nuove.
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
No, quello giallo resetta, o almeno è un tentativo, i pistoncini a prescindere dalle pastiglie. I pistoncini sono autoregolanti se funzionano bene, quindi si adattano, successivamente, allo spessore sia delle pastiglie sia del disco.
Prova ad allentare le due viti che tengono il freno attaccato alla forcella, appena ti rendi conto che si muove, frena e tieni frenato mentre riavviti il tutto. Nel 90% risolvi, in caso contrario hai centrato nuovamente le pinze e poi darai qualche colpetto al disco dove lo senti sfregare su uno dei due lati.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
543
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Prova ad allentare le due viti che tengono il freno attaccato alla forcella, appena ti rendi conto che si muove, frena e tieni frenato mentre riavviti il tutto. Nel 90% risolvi, in caso contrario hai centrato nuovamente le pinze e poi darai qualche colpetto al disco dove lo senti sfregare su uno dei due lati.
Si lo so, io ti stavo dicendo che a te serve lo spessore giallo, non quello rosso. Comunque quello delll'SLX è 1 cm e dubito fortemente, anche se non ci metto la mano sul fuoco, che l'XT sia diverso. Io me lo feci regalare dal mio si vende, poi lo trovai nel kit della pinza ultimamente che l'ho dovuta cambiare perchè l'ho rotta, senza contare che li vendono su internet, mi sembra lordgun pure... Per anni ho comunque usato tre caccia gomme appiccicati, li infilavo ed entravano perfettamente. Questo volevano dire prima quando dicevano di cercare nel bidone della plastica:mrgreen:....
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Si lo so, io ti stavo dicendo che a te serve lo spessore giallo, non quello rosso. Comunque quello delll'SLX è 1 cm e dubito fortemente, anche se non ci metto la mano sul fuoco, che l'XT sia diverso. Io me lo feci regalare dal mio si vende, poi lo trovai nel kit della pinza ultimamente che l'ho dovuta cambiare perchè l'ho rotta, senza contare che li vendono su internet, mi sembra lordgun pure... Per anni ho comunque usato tre caccia gomme appiccicati, li infilavo ed entravano perfettamente. Questo volevano dire prima quando dicevano di cercare nel bidone della plastica:mrgreen:....
Ho sbagliato a quotare messaggio pardon
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Ho notato di avere lo stesso problema. Ho freni https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/altus-m2000/BR-M365.html
e davanti in curva fanno un rumore abbastanza fastidioso. Non sono per niente pratico di freni a disco e volevo sapere se da solo, senza portarla dal ciclista, potevo rimediare. (non so se ho fatto bene a scrivere qua sotto)
Prova ad allentare le due viti che tengono il freno attaccato alla forcella, appena ti rendi conto che si muove, frena e tieni frenato mentre riavviti il tutto. Nel 90% risolvi, in caso contrario hai centrato nuovamente le pinze e poi darai qualche colpetto al disco dove lo senti sfregare su uno dei due lati.
 
  • Mi piace
Reactions: LeonardoGE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo