Cigolio dal posteriore??

miocri

Biker novus
14/11/11
9
0
0
bologna
Visita sito
Ciao, mi capita di sentire un cigolio dal posteriore, mi sembra provenga dal freno a disco, il fatto è che si sente solo quando "sforzo" sui pedali, tipo salita o in piedi sui pedali.
Per prova ho dato una spruzzatina generica di wd40 nel posteriore, per i primi km nn si sente nulla ma poi ricomincia.........:specc:
Come posso risolvere?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Potrebbero essere più fattori.
Il disco che sotto sforzo tende leggermente a flettere , non lui ma il mozzo , fregando sulle pastiglie.

Uno dei due guidacatena che tende a cigolare sotto sforzo, non raro.

Uno dei due pedali che sotto stress tende a cigolare , oppure il sotto della scarpa o la stessa tacchetta il metallo che sfrega sul pedale.

Tutto sil elimina lubrificando nelle giuste posizioni, eccetto che per il disco naturalmente
 

ale07091987

Biker serius
29/3/12
130
0
0
a casa mia XD
Visita sito
Potrebbero essere più fattori.
Il disco che sotto sforzo tende leggermente a flettere , non lui ma il mozzo , fregando sulle pastiglie.

Uno dei due guidacatena che tende a cigolare sotto sforzo, non raro.

Uno dei due pedali che sotto stress tende a cigolare , oppure il sotto della scarpa o la stessa tacchetta il metallo che sfrega sul pedale.

Tutto sil elimina lubrificando nelle giuste posizioni, eccetto che per il disco naturalmente

concordo :celopiùg: per fare un lavoro più accurato converrebbe pulire tutto per bene, e mettere il grasso nelle parti interne, io l'ho fatto per le rotelline del cambio e i cuscinetti della ruota, insomma tutte le parti in cui l'olio c'arriva male
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo