Cigolio alla bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Non state aiutando. Uno dei forum che non aiuta, ho fatto una domanda e non avete aiutato, dite cose senza senso. Siete voi che mi avete detto di pedalare ma se poi non ho la bici non ha senso farsi 16km a piedi. So che devo trovare una soluzione, ma voi non aiutate.
Tu vai la in bici
- se si tratta di un semplice controllo per la registrazione delle viti te lo fanno in 10 minuti, intanto ti riposi e sei pronto a pedalare per tornare a casa.
- se il problema è più grosso e devono tenerla ti accordi per portargliela un altro giorno e te ne torni a casa sempre pedalando sulla bici che cigola.

Quando gliela riporterai per farla mettere a posto basta che ti metti d'accordo con un parente o amico che viene a prenderti alla Deca in auto.
 

Steve01101

Biker novus
8/8/19
21
1
0
22
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider st100
Tu vai la in bici
- se si tratta di un semplice controllo per la registrazione delle viti te lo fanno in 10 minuti, intanto ti riposi e sei pronto a pedalare per tornare a casa.
- se il problema è più grosso e devono tenerla ti accordi per portargliela un altro giorno e te ne torni a casa sempre pedalando sulla bici che cigola.

Quando gliela riporterai per farla mettere a posto basta che ti metti d'accordo con un parente o amico che viene a prenderti alla Deca in auto.
Farò così, grazie, vedrò.
 

IVANZ

Biker novus
24/3/13
23
7
0
Visita sito
Ciao,
Allora: dire che cigola è molto generico, dovresti cercare di capire più o meno da che zona arriva il rumore, se lo fa solo quando pedali, se lo fa solo quando sei seduto.......non è facile aiutarti così.
Facci sapere
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho detto che troverò una soluzione.
Rilleggi tutto dall'inizio con calma, e vedrai che ti accorgerai da solo di esserti procurato risposte scherzose anche se con note di ironia .......
sara' stato il tuo modo di esprimerti,magari con innocenza che ha scatenato ilarita' .......diamine ,possibile che tutti gli ostacoli e le impossibilita' te le sei ricercate? Poi alla fine reciti la parte dell'offeso ,forse il suscitare la propria sensibilita' ti ha invaso in pieno? Eh si' , hai interagito in pieno da quanto si legge.......... ;-)
 

Steve01101

Biker novus
8/8/19
21
1
0
22
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider st100
Rilleggi tutto dall'inizio con calma, e vedrai che ti accorgerai da solo di esserti procurato risposte scherzose anche se con note di ironia .......
sara' stato il tuo modo di esprimerti,magari con innocenza che ha scatenato ilarita' .......diamine ,possibile che tutti gli ostacoli e le impossibilita' te le sei ricercate? Poi alla fine reciti la parte dell'offeso ,forse il suscitare la propria sensibilita' ti ha invaso in pieno? Eh si' , hai interagito in pieno da quanto si legge.......... ;-)
Va bene avete ragione voi, cerco di trovare una soluzione e uno mi dice che sono un rockrider, ma che senso ha? Piuttosto mi chiedevate il rumore da dove proveniva e io bi avrei detto nella parte bassa della bici vicino ai pedali, forse l'ho scritto ma a voi non interessa, preferite riderci sopra perché non è la vostra bici, comunque l'ho consegnata alla decathlon, entro una settimana dovrebbe fare. Grazie per l'aiuto di tutti e di questo forum fantastico.
 

Steve01101

Biker novus
8/8/19
21
1
0
22
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider st100
Rilleggi tutto dall'inizio con calma, e vedrai che ti accorgerai da solo di esserti procurato risposte scherzose anche se con note di ironia .......
sara' stato il tuo modo di esprimerti,magari con innocenza che ha scatenato ilarita' .......diamine ,possibile che tutti gli ostacoli e le impossibilita' te le sei ricercate? Poi alla fine reciti la parte dell'offeso ,forse il suscitare la propria sensibilita' ti ha invaso in pieno? Eh si' , hai interagito in pieno da quanto si legge.......... ;-)
Chi ha fatto l'offeso ho scritto quello che è successo, non mi date una mano, basta, chi è offeso. Continuate per la vostra strada Fantastica, chi vi dice di smettere, ho solo detto quello che succedeva.
 
F

fi

Ospite
Bella la rockrider. Avercene di bici così. Il rumore proviene dalla zona manubrio? Molte volte in Decathlon non serrano bene il canotto, ma può essere qualunque cosa. Prova a farci capire l'area incriminata.

-- edit --

Leggendo con attenzione vedo che ti riferisci al movimento centrale... Li può essere un po' tante cose, dalla ruggine ad un montaggio errato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
in macchina entra tranquillamente anche in qualsiasi macchina, togliendo ruota posteriore e anteriore, se non sta nel baule
la infili peri l lungo dietro i sedili anteriori e le ruote dietro...... il telaio senza ruote è stretto e corto...... comunque se non
hai mai messo mano a una bici non farlo tu, oppure prima guarda tutti i tutorial e tuttele discussione sui cigoli vari,
i colpevoli possono essere pedali da ingrassare nel filetto, movimento centrale, da ingrassare sempre nei filetti oppure i cuscinetti
del perno da cambiare o ingrassare, raggi lenti, pacco pignoni, sella........ dipende dal cigolio.......
 
  • Mi piace
Reactions: fi

Classifica mensile dislivello positivo