Cigoliii ruota anteriore

fedwrico

Biker novus
19/10/17
21
3
0
29
treviso
Visita sito
Bike
bianchi ducati 330sx
Buongiorno forum
Riscontro che dopo il mio ultimo lavaggio della bici (con gomma) il giorno dopo la mia santa cruz nomad c con mozzi 370 dt cigolava senza sapere il perché
Il disco è apposto e anche pulendo foderi e perno si sente di continuo...
Spaete per caso dirmi che problema è? E se ci sono soluzioni... Grazie mille anticipatamente
 

Allegati

  • VID-20200316-WA0001.mp4
    3,3 MB · Visite: 9

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno forum
Riscontro che dopo il mio ultimo lavaggio della bici (con gomma) il giorno dopo la mia santa cruz nomad c con mozzi 370 dt cigolava senza sapere il perché
Il disco è apposto e anche pulendo foderi e perno si sente di continuo...
Spaete per caso dirmi che problema è? E se ci sono soluzioni... Grazie mille anticipatamente
Ho gli stessi mozzi su ruote dt, capita dopo il lavaggio, entra acqua da qualche parte sotto il tappo che appoggia sui cuscinetti. Togli la ruota e metti del grasso o se non riesci a togliere il tappo fai entrare dell olio.
 
  • Mi piace
Reactions: fedwrico

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Mettere olio dove c'è il grasso risolve al momento il "problema" del cigolio ma alla lunga peggiora il problema perché l'olio scioglie il grasso.
Dove ci sono i cuscinetti l'olio non andrebbe messo.
 

fedwrico

Biker novus
19/10/17
21
3
0
29
treviso
Visita sito
Bike
bianchi ducati 330sx
Grazie a tutti top... Ho solo un ultima domanda... per mettere il grasso uso una siringa per passare gli end caps oppure faccio di dito o qualcosa di sottile?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno a tutti grazie dei vostri consigli rumore andato via... Grazie anche per il futuro se avrò bisogno. L'unica nota è che non riuscivo bene a togliere gli end caps secondo voi c'è qualche altra tecnica. (io ho tirato con la pappagallo).
Bene son contento che hai risolto...
Son belli duri, anche io uso il pappagallo ma per non rovinarlo segnandoli metto trabunobe l altro la camera d aria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo