Ciclovia del Po

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
nel luglio del 2015, vorrei andare con la mia Rockrider 8.3 da Pian der Re fino al delta del Po, lungo la via della quale sono già in possesso dell'itinerario, attraverso due testi acquistati recentemente.
Non avendo esperienza di giri di più giorni, vorrei qualche consiglio, soprattutto sull'attrezzatura (borsoni per la bici, minimo ricambi da portarsi dietro) e, se qualcuno ha già percorso l'itinerario, qualche indicazione, che non guasta mai.
Dovremmo essere in due io e una mia amica, salvo "reclutamenti" ulteriori. L'idea originaria era di essere in 5 - 6 biker, in modo da affittare un furgone come appoggio e trasporto bagagli, ma non credo si riesca a combinare. Dovremo portarci tutto dietro.
Grazie anticipate.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
nel luglio del 2015, vorrei andare con la mia Rockrider 8.3 da Pian der Re fino al delta del Po, lungo la via della quale sono già in possesso dell'itinerario, attraverso due testi acquistati recentemente.
Non avendo esperienza di giri di più giorni, vorrei qualche consiglio, soprattutto sull'attrezzatura (borsoni per la bici, minimo ricambi da portarsi dietro) e, se qualcuno ha già percorso l'itinerario, qualche indicazione, che non guasta mai.
Dovremmo essere in due io e una mia amica, salvo "reclutamenti" ulteriori. L'idea originaria era di essere in 5 - 6 biker, in modo da affittare un furgone come appoggio e trasporto bagagli, ma non credo si riesca a combinare. Dovremo portarci tutto dietro.
Grazie anticipate.

io vado domani a fare una parte dell'argine...ovvero da lambrinia a castelnuovo bocca d'adda...gia fatto un pezzo settimana scorsa...argine quasi tutto asfaltato che passa nelle campagne locali,seguende a grandi linee le anse del fiume...percorso ben segnalato da cartelli che indicano i paesi principali lungo il percorso
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
nel luglio del 2015, vorrei andare con la mia Rockrider 8.3 da Pian der Re fino al delta del Po, lungo la via della quale sono già in possesso dell'itinerario, attraverso due testi acquistati recentemente.
Non avendo esperienza di giri di più giorni, vorrei qualche consiglio, soprattutto sull'attrezzatura (borsoni per la bici, minimo ricambi da portarsi dietro) e, se qualcuno ha già percorso l'itinerario, qualche indicazione, che non guasta mai.
Dovremmo essere in due io e una mia amica, salvo "reclutamenti" ulteriori. L'idea originaria era di essere in 5 - 6 biker, in modo da affittare un furgone come appoggio e trasporto bagagli, ma non credo si riesca a combinare. Dovremo portarci tutto dietro.
Grazie anticipate.

Ciao!!
Io vivo sulle sponde del po! Per farti una idea gli argini tra circa san Benedetto e ferrara, (dall'altra parte governolo e occhiobello) sono le strade in cui mi alleno maggiormente in bdc! Se a luglio passi di qua dimmelo che ti accompagno:)

Qui è tutto asfaltato comunque!
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Ok Thias87, grazie anche a te. Piano piano, comincio a farmi un'idea di cosa devo fare. Mancano ancora consigli sull'attrezzatura, borse ecc. Ho visto alcuni prezzi e ci sono differenze notevoli. Vero che la qualità é sempre da preferire, ma é davvero necessario spendere 200 euro tra porta borse e borse per girare in bici? Ignoranza pura la mia. Spero di essere "istruito" da qualcuno che ha voglia di dedicare un poco di tempo a questo "disperato" del Forum.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ok Thias87, grazie anche a te. Piano piano, comincio a farmi un'idea di cosa devo fare. Mancano ancora consigli sull'attrezzatura, borse ecc. Ho visto alcuni prezzi e ci sono differenze notevoli. Vero che la qualità é sempre da preferire, ma é davvero necessario spendere 200 euro tra porta borse e borse per girare in bici? Ignoranza pura la mia. Spero di essere "istruito" da qualcuno che ha voglia di dedicare un poco di tempo a questo "disperato" del Forum.

L'attrezzatura di qualità ti serve solo se hai intenzione di fare altri ed più impegnativi viaggi in bici. Diversamente anche spendendo 60-70-80€ in tutto tra portapacchi e borse si riesce a fare tutto benissimo, con la solo accortezza di usare dei grandi sacchi di plastica dove inserire il bagaglio, dato che per quel prezzo le borse non saranno certamente impermeabili.
Così facendo io ho affrontato senza alcun problema diversi viaggi molto più impegnativi di quello che può essere la Ciclovia del Po e ho pure prestato l'attrezzatura ad amici.
Per il resto servono solo i soliti attrezzi per la manutenzione: riparazione gomme, camere d'aria e via dicendo

Ps La Ciclovia del Po l'ho fatta anch'io un paio di anni fa da Venezia a Torino :-)
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Ok Nemox é proprio quello che volevo sapere. Penso che farò altri giri in bici, ma seguirò di certo il tuo consiglio. Grazie. Per le altre cose tecniche, dovrei essere a posto.
Per la Ciclovia del Po, ho un Garmin Edge 1000, acquistato da poco, ma non ci ho ancora capito nulla Speriamo mi sia utile.
Qualcos'altro da sapere? Ho un testo, due libretti, della Ediciclo, ma a leggerli viene "mal di testa". Conosco in parte le ciclabili dei dintorni di Ferrara. Se il percorso é tutto così sarà senza grossi problemi, spero.
Grazie ancora e buone pedalate.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Quando ho fatto il percorso da Venezia a Torino ho usato anch'io il navigatore sat.re e sebbene non fosse cartografico com'è il tuo, mi è stato di grande aiuto seguire la traccia e non incorrere in perdite di tempo (dato che ne avevo poco a disposizione...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo