Ciclovia dei laghi - 335 km sul lago di lecco - como - varese

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Ho sentito adesso al tg di rete unica la notizia. Hanno organizzato un sentiero molto lungo che si snoda attorno al lago di como/lecco.

qui i dettagli

LogoHome.jpg


cartinaCiclovie.jpg


Speriamo che in futuro si apra qualche cosa anche per il FreeRide :-?

Ciao ciao
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Sulle carte segnano per il tratto subito a nord di Lecco di passare sulla 36 mentre più a sud indicano di andare verso Milano fino a dove finisce la ciclabile sempre sulla 36 (però qui è extraurbana di 1a categoria) e quando la pista ciclabile finisce (in mezzo tra due uscite) indicano di percorrerla fino in fondo (ovviamente poi visto che è un tratto aperto anche al traffico veicolare e a senso unico uno non può far altro che confluire nella extraurbana di 1a cat. Tra l'altro l'anno scorso ho fatto presente alla polstrada che la segnaletica era messa in modo che un ciclista potesse trovare il cartello di inizio prima categoria solo DOPO aver imboccato il senso unico e loro hanno risposto che se non avvengono incidenti non è di loro competenza ma che bisogna segnalarlo all'anas... Secondo voi è cambiato qualcosa?
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ho visto anch'io il servizio su tele unica e il giorno dopo sono andato all'apt a prendere il libretto.
Non male, mi hanno dato un bel fascicolo con tutti gli tinerari spiegati in dettaglio, con foto, altimetrie, chilometraggi, punti assistenza...
In più tre mappe, una comprendente le 3 province a 1:125000 e altre 3, una per ogni provincia, a 1:50000.
Sembra ben fatto, ma sinceramente gli itinerari mi sembrano un pò forzati... come fare tutta la 36 da Lecco a Colico, oppure la ciclabile tra civate e nibionno che è in condizioni oscene e usata solo da motorini.
Inoltre non capisco come fare un lavoro del genere e non considerare il sentiero lungo l'adda...

Speriamo sia solo l'inizio di un progetto più articolato, magari prendendo spunto dalla Svizzera che è anni luce avanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo