Cicloturistiche sentieri piceni

empire_style28

Biker popularis
26/7/10
57
0
0
Offida
Visita sito
Ciao a tutti! Ho sentito alla radio la pubblicità di questa manifestazione e ho pensato di partecipare, però volevo chiedervi se sono adatte a tutti e a tutti i tipi di bici ovvero: io diciassettene con poco allenamento un pò in sovrappeso con una bici rigida non ammortizzata potrei partecipare (anche insieme ad un uomo di 40 anni con una felt full suspended di 1200 euro)?? Mi sembrava un'idea carina e pensavo di partecipare all'evento di Cupra Marittima il 2 Giugno (abbastanza in là) così per sentire un pò l'ebrezza della competizione che non fa mai male :D
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Ciao!
Ho partecipato qualche anno fa a diverse tappe dei sentieri piceni e ti posso garantire che sono giri alla portata di tutti i biker con un minimo di confidenza con la mtb: davvero molto ben organizzati!
Qualche strappo in salita e qualche discesa ripida non è da escludere, ma niente vieta di scendere e procedere a piedi :celopiùg:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
quoto quanto sopra.

Bisogna avere un minimo di allenamento, una bici non eccelsa (NB: ma che funzioni!) ed i normali ricambi di sempre (camere d'aria, tip-top, etc. etc.) oltre all'acqua, nonostante i ristori.

Ho partecipato a quella del 25 aprile a Ponzano: l'organizzazione è stata impeccabile ed il lavoro fatto eccelso.
In quella occasione hanno pulito un lungo tratto di fiume ed attrezzato con passerelle in legno gli attraversamenti.

Alla fine c'è stato un pranzo molto onesto in un clima di sana allegria con premiazione per molti gruppi: nel giro nessuno è stato lasciato indietro e/o da solo.
o-o

PS: non è stata una competizione ... almeno il clima non mi è sembrato quello!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mi sembra che quello fatto da me sia stato da 25km., cosa poco importante visto che ogni giro è diverso dall'altro.

La cosa più importante è pero il dislivello: il giro era un continuo di saliscendi che affatica abbastanza ma anche che allena molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo