Ciclosport HAC 4 pro plus

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Ciao amici!!!
qualcuno possiede o conosce questo comptuter della ciclosport? come vi trovate?Ho visto le caratteristiche tecniche e le funzioni e mi sembra ottimo (anche il prezzo :!: )
mi sembra cmq che un polar con queste funzioni sia abbastanza inavvicinabile..
ciao
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao amici!!!
qualcuno possiede o conosce questo comptuter della ciclosport? come vi trovate?Ho visto le caratteristiche tecniche e le funzioni e mi sembra ottimo (anche il prezzo :!: )
mi sembra cmq che un polar con queste funzioni sia abbastanza inavvicinabile..
ciao

ciao Connis,
arrivo dal thread della Marathon ... allora l'HAC4 è un'ottimo per l'uso escursionistico e, in questo ambito non ha nulla da invidiare ai Polar.
Con il software Ciclotour poi puoi gestire e analizzare il profilo altimetrico di tutte le tue uscite e con il Ciclotrainer gestisci l'agenda dei tuoi allenamenti. L' HAC4 mostra la corda invece se ti serve uno strumento professionale, li la scelta diventa unica : Polar.
IMHO i punti di forza dell' HAC4 sono l'estrema semplicita di utilizzo e l'immediatezza e "abbordabilità" con la quale puoi accedere ai dati dell'uscita ; i difetti sono principalmente due invece, la frequenza delle campionature e la macchinosità di alcune funzioni.
L'HAC4 campiona infatti i dati ogni 20 secondi ... a te giudicare se tale intervallo è sufficiente !!!
Se poi per la maggior parte le funzioni sono intuitive, alcune sono veramente ed incomprensibilmente lacunose ... spesso mettendo un marker fermi la registrazione e poi ti tocca "ricucire" a casa i framment, la velocità e senza decimali e se cambi le pile non puoi "ritoccare" il contakm totale.
Cmq io lo ricomprerei ancora ad occhi chiusi, su bike discount il plus l'ho pagato 140 € ... per il modello Pro di cui chiedi tu hanno ritoccato alcune magagnette di un progetto valido ma cmq di 5/6 anni fa (migliorate le combinazioni di tasti per mettere i marker, messo il decimale alla velocità ma principalmente la possibilità di scegliere l'intervallo di campionatura fra 5/10/15/20 secondi ... ma occhio che poi la capacità di memoria scende proporzionalmente dalle 64 h per dati ogni 20 secondi alle circa 3h per i dati campionati ogni 5 secondi) ma IMHO con l'uscita dell' HAC5 ti troveresti con un prodotto ne carne ne pesce ... insomma o l'HAC4 o l'HAC5 io accantonerei l'HAC4 Pro.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
COnfermo quanto dice bughi.
Il prodotto è eccellente per rapporto qualità prezzo (Polar costa decisamente uno sproposito). Per utilizzo "escursionistico" io però lo giudico più che sufficiente...e a dire il vero molte cose io nemmeno le utilizzo a fondo.
Il polar ha un display più grande e, soprattutto, puoi vedere contemporaneamente un sacco di cose, cosa che non puoi fare con l'HAC4 (hai 2 righe di testo e puoi visionare due soli parametri per volta, PUNTO, con il polar hai sempre più o meno tutto sott'occhio). Poi, si, c'è il decimale alla velocità, ma sinceramente io non ne ho sentito troppo la mancanza.
Una cosa un po' penalizzante è l'utilizzo...a volte decisamente troppo macchinoso per fare certe cose (in fondo, però, con 4 tasti e 2 sole righe di testo non è che si possano fare i miracoli...il polar invece ti indica cosa puoi fare con i vari tasti volta per volta, e questo è molto comodo).

In sostanza sono due oggetti che fanno più o meno le stesse cose, uno però ha una gestione più semplice e professionale della situazione, l'altro invece ha sulle spalle qualche annetto e si vede.

Io con l'HAC4 mi sono trovato da dio e non lo cambierei, però sono un semplice escursionista
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
ciao Connis,
arrivo dal thread della Marathon ... allora l'HAC4 è un'ottimo per l'uso escursionistico e, in questo ambito non ha nulla da invidiare ai Polar.
Con il software Ciclotour poi puoi gestire e analizzare il profilo altimetrico di tutte le tue uscite e con il Ciclotrainer gestisci l'agenda dei tuoi allenamenti. L' HAC4 mostra la corda invece se ti serve uno strumento professionale, li la scelta diventa unica : Polar.
IMHO i punti di forza dell' HAC4 sono l'estrema semplicita di utilizzo e l'immediatezza e "abbordabilità" con la quale puoi accedere ai dati dell'uscita ; i difetti sono principalmente due invece, la frequenza delle campionature e la macchinosità di alcune funzioni.
L'HAC4 campiona infatti i dati ogni 20 secondi ... a te giudicare se tale intervallo è sufficiente !!!
Se poi per la maggior parte le funzioni sono intuitive, alcune sono veramente ed incomprensibilmente lacunose ... spesso mettendo un marker fermi la registrazione e poi ti tocca "ricucire" a casa i framment, la velocità e senza decimali e se cambi le pile non puoi "ritoccare" il contakm totale.
Cmq io lo ricomprerei ancora ad occhi chiusi, su bike discount il plus l'ho pagato 140 € ... per il modello Pro di cui chiedi tu hanno ritoccato alcune magagnette di un progetto valido ma cmq di 5/6 anni fa (migliorate le combinazioni di tasti per mettere i marker, messo il decimale alla velocità ma principalmente la possibilità di scegliere l'intervallo di campionatura fra 5/10/15/20 secondi ... ma occhio che poi la capacità di memoria scende proporzionalmente dalle 64 h per dati ogni 20 secondi alle circa 3h per i dati campionati ogni 5 secondi) ma IMHO con l'uscita dell' HAC5 ti troveresti con un prodotto ne carne ne pesce ... insomma o l'HAC4 o l'HAC5 io accantonerei l'HAC4 Pro.

ok grazie! spiegazione perfetta...ghè pensi un pò
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao ragazzi...

sentite una cosa: mi pare di aver capito che questo strumentino sia ben completo (e he alla fine l'hac4 sia più che sufficiente!!! ed è collegabile al pc, cosa che m interessa alquanto...).
io stavo visionando il cm436, che ha si l'altimetro (su accellerometro, e quindi più preciso e senza bisogno di taratura) ma non ha le tipiche funzioni bike di cardiofrequenzimetro etc...

quali sono le alternative sul mercato? perchè non mi pare che a quelle cifre siamo tanto lontani dai gps garmin (magari ebay...ok)!!! so che si tratta di altri prodotti, ma anche il surplus di funzioni non è indifferente!!!

ciao!
 
Appello!!!
Io sono un felice possessore di un Hac4 Pro Plus. Quando qualche giorno fa mi si è rotto l'hard disk nel PC con un duro lavoro ho ripristinato quasi tutti i software sul disco nuovo. Purtroppo non trovo più la confezione del mio Hac4 (con dentro i CD) quindi sono disperato. Qualcuno, anche se illegale, potrebbe spedirmi una copia dei software (e chiavi di attivazione). Naturalmente vi rimborso le spese..
Non voglio ricomprare una seconda volta quello che ho già pagato...mi capite?
E poi l'interfaccia orologio PC già ce l'ho

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo