ciclocross

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Guerciotti ha in catalogo 3 modelli di cui il base non molto caro (e cmq personalizzabili). In Italia è uno dei marchi con più esperienza nel settore e in ditta hanno anche degli usati della squadra. Forse per te è un po' distante...
Il 4 novembre a Treviso ed l'8 dicembre a Milano ci sono due prove di coppa del mondo. Se ci andrai potrai vedere toccare e fare il pieno di informazioni vedendo gli atleti top (l'ambiente è più rilassato che nel resto del mondo bici).
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
io uso una bici guerciotti top di gamma acquistata usata dal team una favola, proprio oggi la sto preparando per la nuova stagione.........il ciclocross ti serve moltissimo sia per la mtb che per la strada, vedrai come affronterai meglio le salite, potrai lavorare di più fuori soglia..............se vuoi sapere qualcosa fammi sapere.

il vetta è un ottima soluzione fatti bene e su misura.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
oooooohhhh finalmente qualcosa si muove!!!!!
ditemi ditemi marche, misure (uguali a quelle che si usano in strada?), prezzi (ma solo quelli umani, 6000 € per la mtb passino, ma altrettanti per la ciclocross no davvero...)...datemi delle dritte insomma, perchè l'inverno è alle porte, e la voglia di correre incalza!!! ;-)

Marche: Ridley, Pinarello, Guerciotti, etc... Cmq secondo me all'inizio val più la pena di affidarsi ad un artigiano tipo Vetta. Le geometrie son più o meno sempre quelle. Le differenze le ha già indicate domenicocinelli.
Poi dipenderà dalla scimmia che ti prenderà (ruote in carbonio...).

@panzer: a me piace questa e so che piace anche a te
http://www.sevencycles.com/lib/img/products/bikes/mudhoneyL.jpg
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Allegati

  • seven29.jpg
    seven29.jpg
    31,3 KB · Visite: 23

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
www.cicliprotek.com un mio collega (tra l'altro forumendolo ma scrive poco poco...) ne ha 3 tra cui la versione da ciclocross, sono proprio belle, costano il giusto e te le fanno su misura...

petit dacci un'occhio, per spendi un pochetto di più di 1000 neuri
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
se vuoi cimentarti nel ciclocross puoi anche usare la mtb ti basta montare dei copertoncini da 35/40 di spessore e tagliare il manubrio a 440 cm e potrai usare la mtb, se poi ti attira tanto puoi comprarti una bici.........io tre anni fa ho fatto in questo modo, mi sono innamorato del ciclocross e poi ho acquistato una protek usata che ho sostituito lo scorso anno con la guerciotti................
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Anch'io farò un pò di cross, per la bici andrò su una Deca entry level (sui 7\800) non è presente sul sito, ma esiste..... od un usato (nei negozi specializzati se ne trovano) lo scorso anno la ditta Guerciotti aveva degli usati validi, contattali...
 

lunar

Biker superis
15/11/04
319
0
0
varese
www.eciclo.com
Bè avete vista la nuova colorazione 07 della Ridley Crossbow?
Non costa neanche un esagerazione, solo 1300,00 Euro montata Mirage.
L'ho vista in fiera con questa colorazione di campione del mondo ed è varemente bella.
 

Allegati

  • Crossbow'07.jpg
    Crossbow'07.jpg
    54,7 KB · Visite: 21

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo