ciclocross street style

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
ma che ci vuole a ollare quell'asse con una bici da 12 chili al max
e i piedi agganciati?? son capaci tutti...

quoto pure questo e aggiungo:
1 ke tecnicamente quella skifezza di saltello ke fanno non può essere definito bunny hop
2 ke sta storia dei battiti e delle velocità sono tutte kiakkiere, :sborone:
quando ho visto XCisti e roadies vari provare a cimentarsi con la bmx in rampa o in dirt,
li ho visti sistematicamente spomparsi dopo pokissimi minuti.. sono sforzi diversi, ma sono sforzi..
infatti dopo 20 secondi di rampa il XCista medio generalmente ha giramenti di testa e nausea.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.713
231
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
panixia ha scritto:
quoto pure questo e aggiungo:
1 ke tecnicamente quella skifezza di saltello ke fanno non può essere definito bunny hop
2 ke sta storia dei battiti e delle velocità sono tutte kiakkiere, :sborone:
quando ho visto XCisti e roadies vari provare a cimentarsi con la bmx in rampa o in dirt,
li ho visti sistematicamente spomparsi dopo pokissimi minuti.. sono sforzi diversi, ma sono sforzi..
infatti dopo 20 secondi di rampa il XCista medio generalmente ha giramenti di testa e nausea.


1. Infatti in cicloX lo chiamano "salto del coniglietto"
2. Non sono chiacchere. Il guaio è che tendenzialmente sulle bmx non montano i cardio, altrimenti il ciclocrossista potrebbe tenere d'occhio i propri parametri regolandosi di conseguenza. Ovvio che anche i tricks ne tengano conto: "un table top in soglia" non è cosa da tutti...
p.s.
i Xcisti non sopportano i repentini sforzi che gli fanno abbassare il livello glicemico nel sangue, abituati come sono a pedalare come somarelli alimentandosi solo di epo. Difatti dopo 2-3 sprint anche nelle gare hanno tutti nausea e i più sfortunati svengono. Per i roadies il discorso cambia un po' a patto che la rampa o il dirt siano prossimi ad un'autostrada o almeno ad una tangenziale, così da fornire l'apporto di particolato, Co2, e polveri sottili necessari per il loro organismo.


:smile: :smile: :smile:
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
non voglio offendere nessuno..ma a me gli sport cosiddetti di fatica non piacciono perchè si da troppa importanza alla parte fisica rispetto a quella tecnica, insomma siamo persone non animali, abbiamo l'intelligenza e quindi non è + divertente praticare sport tecnici??(mi dispiace ammetterlo ma preferisco "l'odiato calcio" a sport come ciclocross o bdc)...poi bo penso che le corse vadano lasciate fare ai cavalli e ai levrieri...cmq girare in bmx anche se quando giri non sembra a fine giornata hai allenato un grandissimo numero di muscoli del corpo..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
iLJoKeR ha scritto:
non voglio offendere nessuno..ma a me gli sport cosiddetti di fatica non piacciono perchè si da troppa importanza alla parte fisica rispetto a quella tecnica, insomma siamo persone non animali, abbiamo l'intelligenza e quindi non è + divertente praticare sport tecnici??(mi dispiace ammetterlo ma preferisco "l'odiato calcio" a sport come ciclocross o bdc)...poi bo penso che le corse vadano lasciate fare ai cavalli e ai levrieri...cmq girare in bmx anche se quando giri non sembra a fine giornata hai allenato un grandissimo numero di muscoli del corpo..

mi ci sono messo d'impegno, ma non sono risucito a trovare un perchè a queste affermazioni. io non corro più gare, ne ho corse molte in passato. penso che la competizione sia insita nell'uomo
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
Il senso è che ci sono forme di competizione che esaltano solo un tipo di sforzo "con il paraocchi", la mia personale opinione e che farsi una tappa di 300 km per dimostrare di essere + bravi di un altro è un modo limitato di "usare" le nostre capacità psico-fisiche.

E' ovvio che la competizione è insita nell'umomo, la lotta stessa che è l'espressione più evidente della competizione si esprime tramite un mix di fisicità e tecnica. Vedi le varie arti marziali, il pugilato etc.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.713
231
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
iLJoKeR ha scritto:
non voglio offendere nessuno..ma a me gli sport cosiddetti di fatica non piacciono perchè si da troppa importanza alla parte fisica rispetto a quella tecnica, insomma siamo persone non animali, abbiamo l'intelligenza e quindi non è + divertente praticare sport tecnici??(mi dispiace ammetterlo ma preferisco "l'odiato calcio" a sport come ciclocross o bdc)...poi bo penso che le corse vadano lasciate fare ai cavalli e ai levrieri...cmq girare in bmx anche se quando giri non sembra a fine giornata hai allenato un grandissimo numero di muscoli del corpo..

I gusti son gusti.
Cmq non è banale questa osservazione. La distinzione che fai si può riassumere abbastanza in "attività fisiche" da un parte e "giochi" dall'altra.
In realtà chiunque abbia fatto un po' delle prime sa che la componente "mentale" è tutt'altro che assente e che spesso la differenza la fa proprio quella. Nei "giochi" che sempre più sono spinti dai media (generalmente più spettacolari ed avvincenti per chi guarda, al contrario degli sport "di fatica") c'è una componente "playstation" ovvero il "meccanizzare" certi gesti provandoli all'infinito. Ed il metodo non si discosta troppo da quello che si fa nelle altre discipline. Così quello che sembra tanto diverso alla fine ha un bel denominatore comune: l'allenamento. Dal biliardo fino al sollevamento pesi senza allenamento combini nulla. Gli stimoli ed il "divertimento" possono essere differenti (e soggettivi), ma la perseveranza e la "fatica" sono alla base di qualunque risultato nello "sport" (che in senso stretto sarebbe quello che si fa tanto per fare..).
Ed anche il più accanito contestatore delle gare e dell'impegno sportivo alla fin fine non può non ricaderci dentro: se alla fine di una discesa in bici ti viene voglia di rifarla, magari per fare meglio certi passaggi e per perfezionarsi non fai niente di molto lontano da quello che fa il bitumaro che ripete sempre la stessa salita per migliorare il proprio tempo.
Se poi ci si mette dentro un minimo di agonismo rispetto a qualcun altro...:taxi-dri:

p.s.
in ogni caso credo che un sollevatore di pesi sarebbe morto dopo 5min. di nuoto sincronizzato e a nessuno verrebbe in mente di dire (credo) che è uno che non sopporta gli sforzi...semplicemente sono discipline diverse.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
io quella robba là non sarei in grado di farla con quella bici (e prob manco col nicolai...)... figuramose a quei ritmi...

io non ho letto da parte di chi fa ciclocross nessuna argomentazione riguardo al fatto che so' + fichi dei FR...

...ma perchè invece di non scrivere niente se la cosa non interessa l'arroganza costringe a dire cose gratuite ed inutili di persone che fanno sforzi diversi rispetto ai giochini che si fanno in rampa e dai drop?
(PS detto da uno che è rimasto affascinato da chlorophylla e da chi gira in rampa)

peace!
ma datevi 'na regolata, siete sicuramente + fichi voi di tutti quelli che so' tanto scemi di spingere i piedi alternando la spinta da un pedale all'altro...

aggiungo che il punto di vista del ser è l'unica risposta ragionevole, ma è una settimana del caxxo e mi rode a dover leggere questo astio gratuito anche qua...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
panzer division ha scritto:
ed io che ho fatto tutti e due chi sono? il figlio di nessuno? :voxpopul:

aaaaahhhhhh discriminazione complotto terrorismo! :smile:
...:smile::smile::smile::smile:

che si è capito che mi rodeva a priori?!??!? :roll:

....vabbè avevo una giornataccia e di conseguenza un'uscita infelice....
mo m'aspettano tre giorni di tregenda a :magna: e basta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo