CICLOCROSS E VOSTRI PARERI

chicco82

Biker extra
:voxpopul: 8-) CE QUALCUNO DI VOI CHE D INVERNO PRATICA CICLOCROSS SIA COME PREPARAZIONE PER LA STAGINE AVVENIRE CHE AGONISTICAMENTE?
IL CICLOCROSS E MOLTO DIFFUSO NEL NORD EUROPA,IN BELGIO E CONSIDERATO SPORT NAZIONALE COME ANCHE IN OLANDA GERMANIA E SVIZZERA.
TUTTAVIA NEL NOSTRO PAESE E POCO PRATICATO,PUR VANTANDO TITOLI MONDIALI CON LONGO,PONTONI FRANZOI E SUCCESSI DI PRESTIGIO GRAZIA A BRAMATI,FRUET,PALLHUBER ED I FRATELLI BRUSCHI.
ULTIMI I RISULTATI CONFORTANDI DI ALESSANDRO FONTANA NEI CAMPIONATI MILITARI DI CROSS SVOLTOSI IN REP. CECA O DELLO STESSO FRANZOI NEL SUPERPRESTGE E DELLO JUNIOR MALACARNE.
LO STESSO IVAN BASSO HA DECISO DI PARTECIPARE AI PROSSIMICAMPIONATI ITALIANI.
LO STESSO LANCE HARMSTRONG IERI 29 DIC. HA TRIONFATO IN UNA COMPETIZIONE IN ARIZONA.
:cry: PERSONALMENTE STO PER ACQUISTARE UNA BICI DA CICLOCROSS MODELLO KONA DA NOSY BEE.
IN ATTESA DI VOSTRI PARERI AUGURO I PIU SENTITI AUGURI DI BUON ANNO.
CHICCO
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Premesso che io non lo pratico , molti atleti d'inverno fanno gare di ciclocross apposta per mantenere un'ottima condizione in vista della nuova stagione agonistica.Sicuramente è preferibile alla cyclette o allo spinning.ciao.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
nel lontano 1998 mi sono cimentato anche in una garetta (partecipandovi con la mtb sic!) , con poco allenamento specifico, infatti giunsi penultimo all'arrivo.
E' statp molto divertente e credo che lo sia per coloro i quali non temono fango e freddo ed a cui piace anche correre.
:-?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
itecvu ha scritto:
Sinceramente il ciclocross è uno sport che non capisco assolutamente non è strada e non è MTB, ne carne ne pesce, INUTILE ! :razz: ed il bello è che è preso molto più in considerazione dai media che la MTB, SCANDALOSO ! :-?

Beh, dire che è inutile mi sembra un po' troopo, anche se non piace nemmeno a me...da cosa valuti l'ìutilità degli sport?
Poi che sia + seguito dai media rispetto alla mtb non mi sembra proprio...vai in edicola e trovami una rivista specializzata di ciclocrosss... :-o
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
io d'inverno pratico ciclocross e mi faccio tutte le gare in Puglia e mi sposto anche fuori regione, questo sport è l'antenato della mtb grazie a lui possiamo cimentarci in gare di xc e marathon; poi è uno sport molto duro dove non hai un momento di tregua, parti a tutta e dovresti arrivare a tutta, e secondo me serve molto per la stagione della mtb perchè si continua a tenere il ritmo alto anche nella stagione morta per la mtb e perchè riesci a lavorare in acido lattico; quando poi fai laprima gara di xc ti sembra di volare.

comunque questo è un parere personale.

ciao

domenico
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
domenicocinelli ha scritto:
io d'inverno pratico ciclocross e mi faccio tutte le gare in Puglia e mi sposto anche fuori regione, questo sport è l'antenato della mtb grazie a lui possiamo cimentarci in gare di xc e marathon; poi è uno sport molto duro dove non hai un momento di tregua, parti a tutta e dovresti arrivare a tutta, e secondo me serve molto per la stagione della mtb perchè si continua a tenere il ritmo alto anche nella stagione morta per la mtb e perchè riesci a lavorare in acido lattico; quando poi fai laprima gara di xc ti sembra di volare.

comunque questo è un parere personale.

ciao

domenico

Certo ha i suoi lati positivi arrivare in forma allle prime gare , ma se hai corso tutto l'inverno in ciclocross magari arrivi a maggio che sei già cotto.....
 

M2 Mauro

Biker superis
4/10/03
338
0
0
Roma e Calabria
Visita sito
itecvu ha scritto:
Sinceramente il ciclocross è uno sport che non capisco assolutamente non è strada e non è MTB, ne carne ne pesce, INUTILE ! :razz: ed il bello è che è preso molto più in considerazione dai media che la MTB, SCANDALOSO ! :-?


:-( per dovere di cronaca il ciclocross ha una storia più che centenaria... quindi mi pare un pò troppo confrontarlo con l'mtb, senza ciclocross forse l'mtb non sarebbe neanche nata!
 
itecvu ha scritto:
Sinceramente il ciclocross è uno sport che non capisco assolutamente non è strada e non è MTB, ne carne ne pesce, INUTILE ! :razz: ed il bello è che è preso molto più in considerazione dai media che la MTB, SCANDALOSO ! :-?

probabilmente (sicuramente) non hai mai fatto ciclocross, altrimenti non la penseresti così...

una gara di cicloX è nettamente + divertente di una gara di xc imho, le capacità tecniche ed atletiche dei partecipanti ultimamente mi sa che sono addirittura superiori a quelle dei biker xcisti (guardati una gara SERIA se ne hai l'occasione, fanno dei numeri spaventosi) e la formula/tipo di gara sono molto divertenti costringendo ad adottare diverse tattiche di gara, spesso "marcando" l'uomo...

almeno nel cicloX qualcosa vinciamo anche noi italiani... :?
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
@crock ......tecnica nel ciclocross?????? %$)) %$)) Ma che stai dicendo???? ma sei sicuro???? Io il ciclocross lo pratico come palliativo all'mtb di inverno quando devo fare un bel po' di soglia ma di tecnico scusa non c'è proprio nulla se lo confronto a molte gare xc che mi faccio in zona VA-NO-VC
Credo che sia uno sport alternativo alla mtb,di tanto in tanto d'inverno qualche gara fa bene...ti allena al lavoro in soglia
Ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo