Ciclocomputer

Unix

Biker novus
6/5/16
28
0
0
Visita sito
Salve a tutti
vorrei acquistare un ciclocomputer per la mia mtb. Che ciclocomputer mi consigliate visto che sul mercato c'è ne sono a migliaia.:nunsacci::nunsacci:
Budget massimo 50€.
Ringrazio a tutti anticipatamente.

P.S. io ho visto il sigma 16.12 sts e il sigma 16.12 sts cad.
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Considerando che i millemila modelli di ciclocomputer in commercio hanno millemila funzioni diverse e che il prezzo va dai 15 ai 900 €, dovresti prima aver chiaro di quali funzioni hai bisogno e il budget di spesa.
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Visto che siamo in tema, aggiungo qualche osservazione.
Sto cercando anch'io un ciclocomputer economico (diciamo sui 50€). Quelli sigma sembrano i più carini esteticamente e i più diffusi, ma mentre su siti come bd trovo recensioni prettamente positive, sul sito del deca i commenti sono per la maggior parte negativi soprattutto rispetto alla tenuta dello strumento sul supporto in caso di piccoli urti.
Qualcuno mi illumina sulla realtà delle cose e sulla sua esperienza ?


Grazie
 

Graga-83

Biker serius
17/5/16
105
0
0
Visita sito
Visto che siamo in tema, aggiungo qualche osservazione.
Sto cercando anch'io un ciclocomputer economico (diciamo sui 50€). Quelli sigma sembrano i più carini esteticamente e i più diffusi, ma mentre su siti come bd trovo recensioni prettamente positive, sul sito del deca i commenti sono per la maggior parte negativi soprattutto rispetto alla tenuta dello strumento sul supporto in caso di piccoli urti.
Qualcuno mi illumina sulla realtà delle cose e sulla sua esperienza ?


Grazie
Ciao. io ho, anzi avevo, un sigma 12.12, di forma uguale a 16.

Dopo una caduta mi rialzo e il sigma non era più al suo posto...volato via e naturalmente mai più ritrovato tra l'erba ed i rovi...

Il btwin decatholn dopo una caduta era ancora li.
 

Unix

Biker novus
6/5/16
28
0
0
Visita sito
Considerando che i millemila modelli di ciclocomputer in commercio hanno millemila funzioni diverse e che il prezzo va dai 15 ai 900 €, dovresti prima aver chiaro di quali funzioni hai bisogno e il budget di spesa.

Bhe non ho esigenze particolari....sto cercando un ciclocomputer che abbia buon rapporto qualità/prezzo con un budget intorno alle 50€
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Io ho un modestissimo Sigma 8.12 e l'unico graffio che c'è l'ho fatto ribaltando la bici senza prima rimuoverlo dal supporto (furbissimo). L'aggancio mi pare essere tutto fuorché labile. Per le mie esigenze va benissimo, perché mi serve solo sapere lunghezza e durata del giro, complrssivo dei km macinati dalla bici ed orologio. Acquistato al Deca.
 

Unix

Biker novus
6/5/16
28
0
0
Visita sito
Ciao. io ho, anzi avevo, un sigma 12.12, di forma uguale a 16.

Dopo una caduta mi rialzo e il sigma non era più al suo posto...volato via e naturalmente mai più ritrovato tra l'erba ed i rovi...

Il btwin decatholn dopo una caduta era ancora li.

Quello della btwin funziona bene? Tu che modello hai preso tra i due/tre disponibili
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Io ne ho uno Sigma per due bici, infatti permette di riconoscere quale bici stai usando delle due e mantiene impostazioni e statistiche separate.

Chiaramente serve un secondo supporto.
Il fatto che voli via invee di rimanere ancorato in caso di forte urto probabilmente è per preservarlo...certo se finisce in un fosso pieno di rovi addio ciclocomputer!

Di Sigma c'è di buono che trovi tutti i ricambi, dall'elasticihino al supporto, al filo, al magnete ecc.
 

Unix

Biker novus
6/5/16
28
0
0
Visita sito
Io ne ho uno Sigma per due bici, infatti permette di riconoscere quale bici stai usando delle due e mantiene impostazioni e statistiche separate.

Chiaramente serve un secondo supporto.
Il fatto che voli via invee di rimanere ancorato in caso di forte urto probabilmente è per preservarlo...certo se finisce in un fosso pieno di rovi addio ciclocomputer!

Di Sigma c'è di buono che trovi tutti i ricambi, dall'elasticihino al supporto, al filo, al magnete ecc.

Che sigma hai?
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Confermo il consiglio di andare a deca (io ho quello rettngolare, preso on line) o a pochi euro al Lidl (quando li vendono), in più di quello de Deca ha la temperatura (oltre alla velocità istantanea, ali km percorsi, ai km percorsi totali, alla media, alla segnalazione se vai in media, sotto o sopra,l'ora ed altri ammiccoli che servono e non servono), tutti senza filo. Ne ho uno dda meno di 5 euro dalla Cina, funzione bene
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Io avevo il sigma 8.12 ma dopo un po' ha smesso di funzionare propriamente. Forse erano solo saltate le postazioni? Il problema che cambiando Bic non so più dov'è il pezzo che va sulla forca.
Ho preso uno di lidl wireless non riesco a farlo funzionare. Soprattutto non riesco a capire se è possibile avere i parziali come il sigma.
Adesso sto puntano il 16.12 sts cad .
Mi piacerebbe qualcosa di più ma non sono disposta ad investirci centoni.
Ci sarebbe aliexpress ma aspettare settimane anche no

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Io avevo il sigma 8.12 ma dopo un po' ha smesso di funzionare propriamente. Forse erano solo saltate le postazioni? Il problema che cambiando Bic non so più dov'è il pezzo che va sulla forca.
Ho preso uno di lidl wireless non riesco a farlo funzionare. Soprattutto non riesco a capire se è possibile avere i parziali come il sigma.
Adesso sto puntano il 16.12 sts cad .
Mi piacerebbe qualcosa di più ma non sono disposta ad investirci centoni.
Ci sarebbe aliexpress ma aspettare settimane anche no

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

In questo kit è compreso il magnete che va sulla ruota (non in foto).

https://www.amazon.it/dp/B003LHS9SY/?tag=mtb_parser-21
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo