Ciclocomputer

Trylly88

Biker novus
7/4/10
4
0
0
Messina
Visita sito
Salve Ragazzi , sono nuova in questo forum e mi sono iscritta per cercare aiuto . Ultimamente ho avuto qualche piccolo problema dovuta alla totale assenza di attività fisica , cosi mi sono decisa ( da circa 15gg) a riprendere ad andare in bici . Arrivo al dunque . Non avendo tanti soldi da spendere e volendo un accessorio che duri nel tempo e che mi aiuti nell allenamento quotidiano vi chiedo :
Esistono ciclocomputer con oltre alle funzioni basilari (velocità media , massima tempo, km ecc) anche funzioni come altimetro o pendenza e soprattutto con fascia cardiaca sotto i 80€ (non posso permettermi di +:cry:) ?
So ed ho visto che ci sono centinaia di discussioni sui ciclocomputer quindi vi chiedo scusa se ne apro un'altra e chiedo agli amministratori del forum se è possibile una volta conclusa tale discussione di eliminarla.
Grazie :mavadaviaiciapp:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao Trylly!

Tutte quelle cose insieme e' un po' difficile da trovarle a 80 euro,se rinunci al cardio c'e' un modello di VDO che scontato si avvicina a quella cifra,oppure se rinunci all'altimetro e pendenza c'e' il SIGMA o il POLAR CS100 o il VDO HC 12.6 che rientrano in quel budget.
Posso consigliarti di cercare nel mercatino del forum per trovare l'occasione,puo' capitare,oppure fai uno sforzo in piu' e la scelta aumenta!
Ad esempio con 110 euro prendio il Velomann V 1.28 che ha quello che cerchi..

velomann_v128.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Eh sì, il cs400 della Polar che ho preso io non l'ho trovato a meno di 140 euro e ha tutto quello cerchi e mi piace anche molto.. o rinunci a qualcosa oppure sali un po' con il budget
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Secondo me una valida alternativa un vero all in one è il sigma bc 2209 con 115€ ha tutto quello che hai postato (forse anche più :smile:)...

Altrimenti se puoi escludere temperatura, altimetro, pendenza etc etc... puoi optare per due strumenti...

  1. ciclocomputer base (che poi tanto base non è) come il sigma bc 1609 che senza fili è economico ed affidabile (25€)
  2. cardio base (questo lo possiedo anche io è funziona abbastanza bene) come il sigma pc 15 che costa 37€
P.S.: Benvenuta nel forum!!! o-o:celopiùg:
Ciao

Giovanni
 

Trylly88

Biker novus
7/4/10
4
0
0
Messina
Visita sito
Io il sigma bc 2209 l'ho trovato a 99€ , ma come detto non posso permettermi questa cifra :(
Con 80 € potrei portare a casa il bc 2206 mhr ma leggendo in questo forum non l'ho trovato attendibile ( Questi due modelli disigma si possono interfacciare al pc per tener traccia degli allenamenti ? ) , quindi a questo punto penso di dover necessariamente rinunciare ad altimetro e pendenza e prendermi il cs100 a 70€ spedito.Che dite ?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Io il sigma bc 2209 l'ho trovato a 99€ , ma come detto non posso permettermi questa cifra :(
Sembra buono come prezzo posso sapere in mp dove? Grazie :celopiùg:
quindi a questo punto penso di dover necessariamente rinunciare ad altimetro e pendenza e prendermi il cs100 a 70€ spedito.Che dite ?

Non è male alla fine il cs100 e a quanto pare dovresti poterti collegare anche al pc... (ma sei sicura che sia completo di trasmettitore a 70€? sembra costi troppo poco...! dove lo trovi?)

Aspetta pareri più autorevi del mio però ;-)
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Esistono ciclocomputer con oltre alle funzioni basilari (velocità media , massima tempo, km ecc) anche funzioni come altimetro o pendenza e soprattutto con fascia cardiaca sotto i 80€ (non posso permettermi di +:cry:) ?

guarda, alla LIDL, fino a ieri c'era un ciclocomputer che (SE NON ERRO) non aveva altimetro e pendenza ma tutto il resto si: velocità max, media, battito cardiaco (con la fascia) e veniva poco meno di 20€... e se non sbaglio era pure solare! (parzialmente)
Se sei vicina ad un negozio della catena ti consiglio di andare a vedere se ne è rimastao qualcuno.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
guarda, alla LIDL, fino a ieri c'era un ciclocomputer che (SE NON ERRO) non aveva altimetro e pendenza ma tutto il resto si: velocità max, media, battito cardiaco (con la fascia) e veniva poco meno di 20€... e se non sbaglio era pure solare! (parzialmente)
Se sei vicina ad un negozio della catena ti consiglio di andare a vedere se ne è rimastao qualcuno.
Un mio amico l'ha preso ed e' durato un mese.

Forse e' stato sfortunato,io personalmente sulla mia bici non metterei comunque un oggetto del genere...
 

Trylly88

Biker novus
7/4/10
4
0
0
Messina
Visita sito
Scusate ragazzi se vi disturbo nuovamente , ma proprio quando avevo deciso di prendermi il cs della polar vado a scoprire che le batterie dei sensori non sono sostituibili e che per collegarlo al pc serve una porta iRDA , perche hanno fatto questa ******* ? Mio padre mi ha dato a disposizione altre 20€ , quindi in totale siamo a 100€ cosa mi prendo ?

P.s : non mi serve il wirless , basta che si colleghi al pc con "usb"
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Un mio amico l'ha preso ed e' durato un mese.

Forse e' stato sfortunato,io personalmente sulla mia bici non metterei comunque un oggetto del genere...

ma è lo stesso? perchè io non l'ho mai visto questo modello alla lidl...
sulla bici della mia ragazza c'è un ciclocomputer lidl, solo che è via cavo ed ha ormai un annetto.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Trylly, e se avessi trovato il Ciclocomputer con le funzioni che cerchi, al prezzo che cerchi (anzi meno) e pure in Italia?
Stavo guardando questo sito (suggerito da un amico che ci ha acquistato e si è trovato bene), ho trovato questo e mi è venuta in mente questo thread: http://www.tutto-cardio.it/ciclosport/ciclocomputer/ciclosport-cm-83-a.php

Fatti comunque un giro nel sito che è molto buono e puoi trovare i giusti spunti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo