Ciclocomputer VDO MC 2.0 wl

eschericchia

Biker popularis
18/7/07
69
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno dei vostri preziosissimi consigli sull'acquisto di un ciclocomputer!!
Girando qua e là su internet ho visto un modello della VDO che m'interessa moltissimo:
http://www.bike-discount.de/shop/a7...cr=EUR&cn=it&gclid=CI_zraSR_LsCFY5b3god_G8ASg
Potreste darmi gentilmente un parere sul marchio, e se magari qualcuno ne fosse in possesso,sulla qualità e funzionalità del prodotto?
La mia intenzione sarebbe quella di non spendere più di 70-80 euro,quindi se avete altri modelli da consigliarmi sono tutto orecchie!
Il GPS e la cadenza non m'interessano, m'interessa altimetro e cardiofrequenzimetro.
Vi ringrazio per l'attenzione!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

eschericchia

Biker popularis
18/7/07
69
0
0
Torino
Visita sito
Credo che ci siano già diversi topic su questo oggetto. Ad ogni modo è un ottimo prodotto, forse il migliore, nel suo genere.
Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla al riguardo, solo un topic con nessuna risposta, magari non sono stato attento nel cercare:pirletto:
Ti ringrazio per la risposta!
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
ottimo prodotto affidabile nel suo campo altitudine barometrica e anche come wireless.
attento alla posizione di installazione metti il magnete come dicono loro, sembra una stronzata ma se lo posizioni sullo stem il magnete va dalla parte sx (disco)
a me con una ruota funzionava lo stesso anche a dx ma con un'altra ruota non ne voleva sapere e oho dovuto mettere il magnete a sx
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno dei vostri preziosissimi consigli sull'acquisto di un ciclocomputer!!
Girando qua e là su internet ho visto un modello della VDO che m'interessa moltissimo:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/a71599/mc-2-0-wl-cyclecomputer-wireless.html?lg=it&cr=EUR&cn=it&gclid=CI_zraSR_LsCFY5b3god_G8ASg[/URL]
Potreste darmi gentilmente un parere sul marchio, e se magari qualcuno ne fosse in possesso,sulla qualità e funzionalità del prodotto?
La mia intenzione sarebbe quella di non spendere più di 70-80 euro,quindi se avete altri modelli da consigliarmi sono tutto orecchie!
Il GPS e la cadenza non m'interessano, m'interessa altimetro e cardiofrequenzimetro.
Vi ringrazio per l'attenzione!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ottimo è pure in sconto
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
lo possiedo da circa un anno ,direi ottimo con tutte le informazioni nel display.
preciso nelle misurazioni solo un pò piu lento del ciclosport nel calcolo della pendenza
 

eschericchia

Biker popularis
18/7/07
69
0
0
Torino
Visita sito
Ringrazio Fabioso,Trainer e Tyui per le preziosissime informazioni!!!
Mi sono deciso completamente a comprare questo ciclocomputer!!!
Tra l'altro l'ho trovato on-line a 70euro spese di spedizione incluse, quindi direi un affare!!!
Grazie ancora ragazzi!
:}}}:
:prost::prost::prost:
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Scusate se mi allego a questa discussione, sto cercando anch'io un ciclocomputer e questo mi sembra interessante, potrebbe essere un buon candidato assieme ai Sigma che ho visto indicare in diversi post come ottimi.
Tempo fa avevo acquistato 2 sigma al deca, ma l'aggancio (che è a rotazione) è piuttosto lento e solo per un caso non li ho ancora persi. Questo Vdo che sistema di aggancio adotta?
Ne cercherei uno che si tolga con molta difficoltà (magari a baionetta)e che anche in caso di caduta sia saldamente fissato.
Grazie dell'aiuto!
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Scusate se mi allego a questa discussione, sto cercando anch'io un ciclocomputer e questo mi sembra interessante, potrebbe essere un buon candidato assieme ai Sigma che ho visto indicare in diversi post come ottimi.
Tempo fa avevo acquistato 2 sigma al deca, ma l'aggancio (che è a rotazione) è piuttosto lento e solo per un caso non li ho ancora persi. Questo Vdo che sistema di aggancio adotta?
Ne cercherei uno che si tolga con molta difficoltà (magari a baionetta)e che anche in caso di caduta sia saldamente fissato.
Grazie dell'aiuto!
Io ho il Sigma BC12 del deca e fin ora non ho avuto problemi. Magari ti sono capitati due modelli sfigati. E dire che purtroppo di voli ne ho fatti parecchi tra cui uno sul bagnato a 30/35kmh in mezzo alla strada e un frontale lungo un percorso con un altro biker. Oltretutto me lo sono dimenticato dopo il lavaggio sul muretto di casa e dopo 3 giorni di pioggia funzionava ancora quindi direi che nonostante il prezzo basso si comporta benone. Anche il sistema a rotazione lo trovo comodo e resistente.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...Questo Vdo che sistema di aggancio adotta?
...
Il solito, a rotazione. È comunque saldo, senza urti diretti non c'è modo che si stacchi.
I Sigma, per la mia esperienza, hanno l'aggancio mediamente più debole e ne ho lasciati almeno un paio nei boschi per cadute o passaggi tra la vegetazione..
 

eschericchia

Biker popularis
18/7/07
69
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho problemi con il mio VDO :(
Durante le mie uscite il ciclocomputer e il sensore della velocità perdono comunicazione tra di loro.
Ho provato a risistemare magnetino e sensore alla giusta distanza,ho cambiato le 2 batterie presenti,ma il problema persiste :nunsacci:
Provando a girare la ruota per accertarmi del contatto tra magnete e sensore la lucina del sensore non sempre si accende, mentre il bip che segnala il contatto è sempre percepibile!!!
Pedalando riscontro problemi nella visualizzazione della velocità, distanza percorsa,pendenza ecc... funziona e non funziona, alle volte funziona per 10km e poi smette di funzionare improvvisamente! La cosa più strana a mio avviso è che quando riprende a funzionare mi ricalcola la distanza percorsa andando a colmare la distanza non segnalata!
Da cosa può dipendere tutto ciò?
Spero di essere stato chiaro nell'esporre i problemi :i-want-t:
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
fai attenzione a me ha dato problemi se il sensore lo metti sul lato destro della ruota , mettendolo sul lato sx sopra il disco non ha dato piu' problemi, questo perche' il computerino io l'ho fissato al centro sullo stem. consigliano il lato sx anche nelle istruzioni.
avevo anch'io quel problema e non ne capivo il motivo
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

eschericchia

Biker popularis
18/7/07
69
0
0
Torino
Visita sito
fai attenzione a me ha dato problemi se il sensore lo metti sul lato destro della ruota , mettendolo sul lato sx sopra il disco non ha dato piu' problemi, questo perche' il computerino io l'ho fissato al centro sullo stem. consigliano il lato sx anche nelle istruzioni . aveva anch'io quel problema e non ne capivo il motivo
Ti ringrazio per la dritta perche' ho cambiato posizione del ciclocomputer giusto qualche giorno fa spostandolo da dx al centro, ma lasciando il sensore sul lato destro della forcella!
Sposto il sensore sul lato sinistro allora e vedo se funziona!
Grazie mille ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo